Staff > Stagione 2013/14
[26 - 02/03] Livorno 1-1 Napoli [Postpartita]
DioBrando:
--- Citazione da: dostoieschi - 02 Marzo, 2014, 23:28:47 pm ---Quindi avevo bisogno di Thiago Silva per battere il Livorno (e il Parma, l'Udinese, il Sassuolo, l'Atalanta, il Chievo, il Bologna).
Gli "interpreti" sono quelli che tengono questa squadra senz'anima e senza gioco al terzo posto e in corsa nelle coppe.
--- Termina citazione ---
No ti basta un Albiol in forma, pure con Fernandez a fianco... Purtroppo Albiol è scoppiato perché oltre Fernandez c'era Britos prima di gennaio, infatti si è visto stasera la coppia delle meraviglie... E non è comprando Henrique che fai rifiatare Albiol, ma bastava un Paletta, non Thiago Silva... Le squadre si costruiscono con criterio. Senza folli spese, come il Valencia o il Liverpool di Benitez.
ohyess:
ma che pretendete non lo so........ :asdlook:
mo nessuno lo sapeva che benny ha vinto un solo campionato in 278 anni di carriera.....
è allenatore da coppe, puntoe basta.
e quest'anno la coppa ci fa vincere (italia ndr).
ma mo questo con mascherano - agger - xabi alonso - gerrard - il miglior torres ecc.....e non è mai andato oltre il terzo posto nella maggicapremier.....mo dovrebbe vincere qua con gente indegna tipo fernandez maggio e pandev, figli della guerra tipo ghoulam o comm cazz se scriv.
:boh:
ah: per chi sia convinto che sia solo un problema di interpreti consiglio di rivedervi qualche partita del chelsea dello scorso anno: una vera indecenza, quel gioco. infatti mi ero stupito del gioco del napoli di inizio anno. le partite che stiamo facendo ora mi ricordano molto quelle del chelsea dell'anno scorso.
io comunque credo che al momento il problema più serio non sia nemmeno il gioco....che da un certo punto di vista ci sta pure:
il problema serio è che come preparatore atletico abbiamo topo gigio.....dato che da dieci partite a questa parte praticamente tutte le squadre affrontate ci volano pe capa, e mentre noi corriamo 15 minuti, gli altri corrono 95 minuti.
mv80:
--- Citazione da: ohyess - 03 Marzo, 2014, 00:36:05 am ---
io comunque credo che al momento il problema più serio non sia nemmeno il gioco....che da un certo punto di vista ci sta pure:
--- Termina citazione ---
Beh,si. 80-85 minuti di palleggio in orizzontale contro il Livorno.
djcarmine:
ma il calo fisico dove lo vedente ne scusatemi? io vedo la squadra correre sempre uguale, cioè poco e soprattutto male.
enricocaruso:
Stiamo giocando male da tempo, è innegabile. Oggi non l'ho potuta vedere, la vedrò, forse, non è che ne ho tanta voglia...
Però leggo analisi un po' campate in aria:
non è vero che sti pareggini nascono da nostri vantaggi, loro pareggi e noi che non troviamo più il bandolo, come qualcuno ha scritto e qualcun altro ha approvato. Col Bologna vincevano loro, noi abbiamo ribaltato il risultato molto bene, poi ci siamo distratti nel finalissimo. Col Chievo erano in vantaggio loro. Con l'Atalanta non abbiamo pareggiato. Col Genoa hanno pareggiato a 5 minuti dalla fine, che vuoi reagire più? Oggi solo è andata così, non ne farei una regola.
Sembra comunque che ci sia l'ansia dello spreco di energie, per cui si passeggia per quasi tutta la partita, sperando nel guizzo solitario di qualcuno dei nostri davanti. Mi pare come giocavamo con Maradona, Giordano o Careca, non è che dietro Bagni, De Napoli o Crippa facessero chissà che gioco, ma poi davano palla a uno di questi e usciva qualcosa... se Benitez ha un gioco, francamente ancora dobbiamo capire qual è. Addirittura con lo Swansea ho rivisto il calcio d'inizio con palla lunga sulla fascia!
Detto questo per coloro che rimpiangevano il napoli grintoso di mazzarri che non mollava fino alla fine, vorrei ricordarvi che quello è il Napoli di 4 anni fa, perché già il Napoli dell'anno della scempions come l'abbiamo fatta noi era assai discontinuo e non mostrava particolare cazzimma, era vittima di alti e bassi un po' come noi quest'anno. L'anno scorso invece abbiamo avuto un grandissimo finale con tante vittorie di seguito, ma nella parte centrale del campionato abbiamo fatto cacare.
Con il nostro pessimo girone di ritorno ci siamo giocati la possibilità di accesso diretto alla Champions ma ora non dimentichiamo che sotto di noi fanno anche peggio, quindi pur incazzati col Napoli non mi lancerei in paragoni con le altre. Decisivi saranno gli scontri diretti in casa, se cacciamo le palle lì il terzo posto è blindatissimo (basterebbe vincere con la fiorentina per avere un virtuale +11 su di loro!), il rimpianto è che se avessimo fatto anche solo 4, 5 punti in più con ste squadrette gli scontri diretti sarebbero stati decisivi per il secondo posto. Ma è inutile piangere sui punti versati.
Ultima considerazione: non servono Mascherano, Skrtel o chissà chi altri per battere il Livorno e d'altra parte abbiamo battuto nettamente l'arsenal con Dzemaili e Inler, però per reggere tutta una stagione con più di 50 partite servono tanti giocatori, così che quando metti in campo quelli più scarsi sono almeno freschi (non come Maggio, per dire che sta facendo un tour de france (è voluta)...).
Con lo Swansea si è faticato ed era poco meno di 3 giorni prima di Livorno, i centrali di difesa di oggi non avevano giocato giovedì, Jorginho non aveva giocato, Mertens aveva giocato poco, Pandev era uscito al 60esimo (oggi al 70esimo). Restano quindi i due esterni difensivi, Inler e Callejon che hanno fatto entrambe le partite praticamente intere, e forse non è un caso che siano stati tra i peggiori in campo oggi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa