Reina 5 : Autore di una stagione clamorosa, oggi apre la giornata degli orrori con un errore tristissimo. Rimane cmq l'unico possessore di gonadi maschili nell'11 azzurro.
Maggio 4,5 : una carriera costruita su non si sa cosa, andato in nazionale per non si sa cosa, unico terzino al mondo che non ha mai messo un cross un tutta la sua vita. Eppure sono sicuro che il suo primo allenatore (sempre sia dannato) lo abbia notato ai provini per la controfigura di Forrest Gump.
Albiol 5 : arrivato come il salvatore della difesa, primi mesi da fenomeno, ormai totalmente inebetito da quei mononeuroni dei compagni di reparto. "Signora Albiol suo figlio non deve frequentare più certe cattive amicizie."
Fernandez 4 : Vedi descrizione "Pesce a brodo" sul vocabolario. Oggi in mezzo all'acqua completamente a suo agio.
Revelliere 6 : sufficiente perchè giustamente, cosa puoi dire ad un pensionato che stava così bello a giocare a 7 e mezzo con i nipotini, viene preso e scaraventato in campo senza preavviso e diventa pure titolarissimo giocando ogni 3 giorni... E LA MUTUA NON GLI PASSA MANCO I CATETERI!
Dzemali 4 : Checazzo sto fatto che basta aver un buon tiro per giocare in Serie A. Ho sbagliato tutto nella mia vita. Se gioca lui potevo farlo io come chiunque. Lodevole la capacità essere fuori equilibrio sempre e comunque.
Inler 10 : Ce l'ha fatta finalmente. Ci è riuscito. Ho sentito distintamente Gesù Cristo urlare : "MANNAGG A MAMMA', INLER QUANTO FAI SCHIFO!". Ormai non esiste essere vivente che non abbia tirato giù qualsiasi entità divina guardandolo "giocare". Autore e protagonista della storia più tragi-comica dello sport (qualsiasi sport), oltre alle innate e innaturali capacità di cadere da solo in qualsiasi circostanza, camminare come un babbuino con un triciclo su per lo sfintere anale, disabilità motorie che fanno sembrare un malato di SLA un ginnasta dalla coordinazione olimpica... adesso è riuscito anche a sfoggiare l'abilità dell'assist per l'avversario.
Prove tecniche nel primo tempo dove cerca di causare un rigore lisciando la palla, si rifà nel secondo tempo con un magnifico passaggio scucchiaiato di sinistro all'indietro noo look che finisce perfettamente sul collo piede di Denis. Tumore Maligno di stadio avanzato, è vittima di accanimento terapeutico del Sergente Garcia in panchina che ora non solo lo fa partire SEMPRE titolare, ma ormai non lo sostituisce neanche più. METASTASI.
Callejon 5 : sotto i suoi clamorosi standard, dove cmq accocchia un paio di bellissime azioni. Quando i suoi tiri a volo non finiscono nel set, vuol dire che è proprio proprio una giornata di MERDA!
Mertens 5 : Cosa vuoi fare da grande Dries? "Voglio fare il Pocho, guarda come mi mangio i gol io e la porta". Nonostante l'errore pacchiano, l'unico che prova a fare qualcosa, ma così come chi va con lo zoppo impara a zoppicare, chi va con i disabili diventa disabile.
Pandev 2 : come i metri percorsi. La mobilità di Stephen Hawking, la fantasia di Moccia, lo spessore di Moreno e più raccomandato di un vincitore di San Remo. Eri meglio quando duettavi con la Tatangelo. NEOMELODICO DEL PALLONE.
Zapata 4 : Brazzers presents : BENITEZ LIKES IT BIG.
Sergente Garcia Benitez : sempre sia lodato, se no a quest'ora invece che Callejon Albiol e Higuain avremmo preso Mastronunzio Felipe e Ferreira Pinto però... voglio capire i diffidati, la coppa italia... ma l'accanimento nel far giocare Revelliere Pandev Inler tutti insieme e aggiugendo pure Zapata... oggi la panchina era più forte della squadra in campo. Rafè ti voglio bene, ma come si dice in spagnolo "c'è abbuffat a waller"?
Denis 10 : Ma io, come faccio a spiegare a mio padre che vede solo il napoli e non altre partite, che ha visto Denis che da quando se n'è andato ci ha fatto 6 gol in 5 partite contro, che quasi piangendo impreca : "Era nostro cazzo, era nostro, non capiamo NIENTE!!!" che questo quando era qui era una latrina, ed ora è Batistuta?
Bella l'esultanza con il criaturo racchetta palle, che avrà raccattato anche le mie sicuramente.
Aurelio e Bigon 10 : Raccontantemi ancora "a gennaio i giocatori forti non si muovono ed è difficile rinforzare questa squadra" quando il 99% dei giocatori professionisti in attività sarebbero un salto di qualità rispetto a Fernandez Inler e Pandev, che non so cosa cazzo abbiano passato ma non giocherebbero neanche in una squadra del Magic Cup organizzato sul Football Club da quei magliari dei miei amici.
MERDE!