Dopo gli inciampi delle gare precedenti arriva il ruzzolone. Classica la location scelta per questa figuraccia, uno stadio che è sempre stato storicamente una garanzia di 'ntuosseco. Nulla da dire sulla gara, l'atalanta non ha dovuto nemmeno impegnarsi tanto come fatto da bologna e chievo, solite armi usate : il ritmo e le fasce aggredite e il gioco è fatto. Poi la paposcia generalizzata del nostro 11 ha contribuito alla disfatta. Il Napoli è questo, non cambierà passo e registro fino a fine stagione, men che mai cambierà Benitez qualche sua convnzione, quindi la speranza è che si ritrovi la concentrazione al più presto perchè è anche vero che il terzo posto è assolutamente alla portata.
Non condivido l'analisi della partita. Davvero io ho visto i primi 45 minuti con un Napoli tranquillissimo, certo non spinto alla vittoria, ma mai proprio mai in affanno. Diverso quindi dal Napoli di Bologna, e persino il Chievo ci aveva messo più in difficoltà in casa nostra. Quindi sta chiusura delle fasce, tattiche e ritmo particolare non l'ho visto.
Il secondo tempo come si fa a giudicare se inizia con una cazzata sesquipedale e doppia? A quel punto il Napoli ci prova, male ma ci prova e ha anche subito l'occasione pulita per pareggiare. Poi ne regala un altro e fine dei giochi. Non c'è più partita. Come fare a giudicare la prestazione su questi dati?
Anche il famoso turnover, ossia Zapata al posto di Higua e rinuncia ad un paio di nuovi innesti o all'appena recuperato Hamsik (almeno dall'inizio, chissà a partita normale cosa sarebbe successo), quanto ha causato la sconfitta? E comunque era l'unica partita in cui far rifiatare qualcuno visto quello che ci aspetta. Scelta obbligata, a me Dzemaili e Inler fanno cacare, ma questi abbiamo, e altrettanto Maggio e Reveillere, mica potevamo metterci altri due...
Unico discorso è l'inutilità completa di sto Zapata che non sembra un professionista del gioco del calcio, non si capisce perché lo abbiamo comprato e perché non abbiamo comprato un altro attaccante di scorta in questo mercato. Qui Benitez doveva imporsi...