E se viene Ricardo Rodriguez la sua stagione è ufficialmente finita...che bellezza farsi fare i bucchini sul divano a due milioni e mezzo netti a stagione, eh?
Ci vediamo a giugno nel ritiro, quando inizierà la terza (!) stagione dall'infortunio che l'ha reso un disabile, nella speranza di chiavarlo sulla nacca di qualcuno.
Considerazione generale.
Al di là di tutto, io benedico questa rivoluzione a cui stiamo assistendo perché credo che ormai i rapporti di forza tra questi calciatori e questi società si fossero definitivamente invertiti. Ora sicuramente c'è lo zampino del pappone, ma quando ci si mette in una situazione del genere non va mai a finire bene. A Napoli si è creata una sorta di bolla in cui i dipendenti si sono sentiti in credito verso il proprio datore di lavoro, che li avrebbe sfruttati e a cui adesso è obbligatorio andare in culo. Sentimenti simili a quelli di Sarri e Higuain andati (anche) per questo in bianconero, perché De Laurentiis è chiaramente il classico datore di lavoro che appena puoi provi a fotterti anche se ti ha preso dalla merda e dovresti essergli riconoscente, fondamentalmente perché è una persona squallida a livello di interazione umana; però farlo da dentro produce solo distruzione, cosa che onestamente nessun tifoso, anche il peggior antipappone, può augurarsi.
E, sempre sinceramente, li fa passare dalla parte del torto perché bene o male a Faouzi Ghoulam Aureuro l'ha imbottito di soldi quando aveva un ginocchio in mano, cosa che non tutti avrebbero fatto. Se decidi di fare una crociata che ti porta a rifiutare tutto o a non giocare, mettendoci in difficoltà come squadra (vedi anche Mertens che sta facendo il figlio di puttana), allora per me si sulo nu pover omm. Anche se per tornare in fretta ti sei schiattato una rotula. E mi dispiace dirlo.