Autore Topic: Faouzi Ghoulam  (Letto 272789 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:31 - Ghoulam Faouzi
« Risposta #1740 il: 26 Ottobre, 2015, 11:55:14 am »
No, per me giochiamo molto meglio, ma è indubbio che non c'è nessun episodio sfavorevole. E comunque io parlo sempre del Napoli, non degli allenatori. L'anno scorso al Napoli non ne andava una bene, quest'anno ultimamente sta filando tutto liscio.
Vabbe' c'e' da dire che il rapporto e' biunivoco.
Giocare bene porta ad avere episodi piu favorevoli, giocare di merda porta ad avere episodi piu sfavorevoli.
E' una questione dell'attitudine che la squadra ci mette quando entra in campo, con lo stesso benitez tra primo e secondo anno ci passa un abisso.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1741 il: 26 Ottobre, 2015, 11:55:19 am »
Deve passare dallo stare dietro a davanti all'avversario.

Indubbiamente, ma normalmente si riesce a farlo senza perdere lo scatto, invece lui fa proprio un movimento sbagliato e al limite meglio affiancarlo dal lato sbagliato che inseguirlo 3 metri dietro...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1742 il: 26 Ottobre, 2015, 11:58:05 am »
Vabbe' c'e' da dire che il rapporto e' biunivoco.
Giocare bene porta ad avere episodi piu favorevoli, giocare di merda porta ad avere episodi piu sfavorevoli.
E' una questione dell'attitudine che la squadra ci mette quando entra in campo, con lo stesso benitez tra primo e secondo anno ci passa un abisso.

Questo è vero per le questioni che dipendono da te, tipo gol realizzati, ma se Keita tira alto da 6 metri, Castro spedisce fuori o Blazikovski e Zaza angolano appena meno del dovuto (ma lì c'è anche la questione portiere, indubbiamente) questo non può essere condizionato dal tuo momento di forma e convinzione, ti pare?

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1743 il: 26 Ottobre, 2015, 11:59:54 am »
No, per me giochiamo molto meglio, ma è indubbio che non c'è nessun episodio sfavorevole. E comunque io parlo sempre del Napoli, non degli allenatori. L'anno scorso al Napoli non ne andava una bene, quest'anno ultimamente sta filando tutto liscio.

il gol di Kalinic al loro 2° affondo è il classico episodio sfavorevole, come i 2 gol di Eder a cazzo di cane che ci han tolto 2 punti sacrosanti (rigore peraltro fiscalissimo) o come il gol del cazzo di Sansone dopo un dominio netto nel 2° tempo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1744 il: 26 Ottobre, 2015, 12:00:33 pm »
Indubbiamente, ma normalmente si riesce a farlo senza perdere lo scatto, invece lui fa proprio un movimento sbagliato e al limite meglio affiancarlo dal lato sbagliato che inseguirlo 3 metri dietro...

Sei un uccello del malaugurio. Mi ricordi la strega nel film Il Marche del Grillo. Di questo passo ci farai seccare i coglioni.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

• *
« Risposta #1745 il: 26 Ottobre, 2015, 12:01:20 pm »
Questo è vero per le questioni che dipendono da te, tipo gol realizzati, ma se Keita tira alto da 6 metri, Castro spedisce fuori o Blazikovski e Zaza angolano appena meno del dovuto (ma lì c'è anche la questione portiere, indubbiamente) questo non può essere condizionato dal tuo momento di forma e convinzione, ti pare?
e vabbene, avranno sbagliato qualcosa pure gli anni passati gli avversari ti pare?
E poi cmq noi direi che e' sempre vero quello che dici, dipende in che condizione arriva l'avversario a sbagliare, se tiene un portiere o una seggia di fronte, se arriva a rimorchio (come spessissimo l'anno passato) e' piu facile castigare etc etc
Mi sembra che sia da una parte che dall'altra si viva un po' troppo di iperboli per dimostrare qualcosa che a finale e' sotto gli occhi di tutti.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1746 il: 26 Ottobre, 2015, 12:07:24 pm »
se dobbiamo basare l'analisi tecnica e tattica di una partita (o addirittura di una stagione) sull'episodio favorevole o svavorevole secondo me stiamo perdendo tempo ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1747 il: 26 Ottobre, 2015, 12:10:03 pm »
e vabbene, avranno sbagliato qualcosa pure gli anni passati gli avversari ti pare?
E poi cmq noi direi che e' sempre vero quello che dici, dipende in che condizione arriva l'avversario a sbagliare, se tiene un portiere o una seggia di fronte, se arriva a rimorchio (come spessissimo l'anno passato) e' piu facile castigare etc etc
Mi sembra che sia da una parte che dall'altra si viva un po' troppo di iperboli per dimostrare qualcosa che a finale e' sotto gli occhi di tutti.

Qualcosa l'hanno sbagliato, ci mancherebbe, infatti non ho mai sostenuto che altrimenti avremmo fatto 112 punti!! Ma bastano quei 10 punti di differenza in un campionato equilibrato...
Jamm', che Keita veniva a rimorchio come l'anno scorso ci era capitato tante volte, e ha mandato alto clamorosamente, ieri Castro teneva tutta la porta e ha fatto na cosa assurda, e non era pressato, mentre il gol al primo tiro in porta da qualunque posizione l'anno scorso era proprio una costante.
E ripeto che l'impressione personale e che avevamo tutti l'anno scorso, ossia dell'inesorabilità degli avversari alla prima occasione, è corroborata dai dati statistici, pure...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1748 il: 26 Ottobre, 2015, 12:11:12 pm »
Sei un uccello del malaugurio. Mi ricordi la strega nel film Il Marche del Grillo. Di questo passo ci farai seccare i coglioni.

http://www.youtube.com/watch?v=8xatM5IiOL0

Geppi, con sempre meno simpatia, ma vaffanculo...

Offline F&M

• *
« Risposta #1749 il: 26 Ottobre, 2015, 12:13:02 pm »
Qualcosa l'hanno sbagliato, ci mancherebbe, infatti non ho mai sostenuto che altrimenti avremmo fatto 112 punti!! Ma bastano quei 10 punti di differenza in un campionato equilibrato...
Jamm', che Keita veniva a rimorchio come l'anno scorso ci era capitato tante volte, e ha mandato alto clamorosamente, ieri Castro teneva tutta la porta e ha fatto na cosa assurda, e non era pressato, mentre il gol al primo tiro in porta da qualunque posizione l'anno scorso era proprio una costante.
E ripeto che l'impressione personale e che avevamo tutti l'anno scorso, ossia dell'inesorabilità degli avversari alla prima occasione, è corroborata dai dati statistici, pure...
Perche' la squadra era allo sbando e ognuno pensava ai cazzi suoi.
Cio' non toglie che con un portiere stavamo in champions
Cio' non toglie che la squadra era sfasciata lo stesso e cio' non toglie che questo cambio di manico era quello che ci voleva per squadra, societa' e ambiente.
Io ho finito pero' di parlare di questo argomento perche' mi sembra che nessuno sia disposto a fare un analisi critica e sopratutto mi caco il cazzo di parlare sempre del passato quando ci sta un bel campionato da giocare.
Anche io odio la distorsione alla Auriemma della realta' come se tutto prima fosse merda e si e' improvvisamente trasformato in cioccolata, ma non mi piace nemmeno controdistorcere la realta' appellandomi ad episodi che nel calcio sono sempre successi.

« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2015, 12:15:21 pm da F&Marcello »

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1750 il: 26 Ottobre, 2015, 12:13:07 pm »
se dobbiamo basare l'analisi tecnica e tattica di una partita (o addirittura di una stagione) sull'episodio favorevole o svavorevole secondo me stiamo perdendo tempo ...

Non l'analisi tattica, ma il risultato è pesantemente condizionato dagli episodi... mica parliamo del basket dove a canestro vai 50 volte a partita, qui il singolo gol fatto o sbagliato cambia tutti gli equilibri e gli scenari.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1751 il: 26 Ottobre, 2015, 12:15:05 pm »
Perche' la squadra era allo sbando e ognuno pensava ai cazzi suoi. Cio' non toglie che con un portiere stavamo in champions, cio' nnon toglie che pero' la squadra era sfasciata lo stessa e cio' non toglie che questo cambio di manico era quello che ci voleva per squadra, societa' e ambiente.
Io ho finito pero' di parlare di questo argomento perche' mi sembra che nessuno sia disposto a fare un analisi critica e sopratutto mi caco il cazzo di parlare sempre del passato quando ci sta un bel campionato da giocare.

Perché perché perché, siamo d'accordo, ma spesso non c'è un perché, sono cose che capitano e non sempre sono controllabili.
E sono d'accordissimo che ci dobbiamo godere il campionato in corso.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1752 il: 26 Ottobre, 2015, 12:20:28 pm »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1753 il: 26 Ottobre, 2015, 12:21:50 pm »
Non l'analisi tattica, ma il risultato è pesantemente condizionato dagli episodi... mica parliamo del basket dove a canestro vai 50 volte a partita, qui il singolo gol fatto o sbagliato cambia tutti gli equilibri e gli scenari.

Ma l'episodio ti condiziona una partita non una stagione intera, altrimenti non si tratta più di un episodio ma di problemi strutturali ...

Higuain ha sbagliato il rigore e va bene, ma vogliamo andare a vedere Lazio e Roma quante occasioni hanno perso e tutti gli episodi sfortunati che hanno avuto loro, o pensiamo solo al rigore sbagliato da Higuain?

Mo sarà questo anche un periodo fortunato, come dici tu, ma questo non lo possiamo stabilire adesso, ne parliamo tra un paio di mesi e se saremo blandamente a centrocalssifica allora avrai avuto ragione tu ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #1754 il: 26 Ottobre, 2015, 12:22:16 pm »
Geppi, con sempre meno simpatia, ma vaffanculo...

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi
ritrovarsi a volare
e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare
un sottile dispiacere
E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire
dove il sole va a dormire
Domandarsi perché quando cade la tristezza
in fondo al cuore
come la neve non fa rumore
e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte
per vedere
se poi è tanto difficile morire
E stringere le mani per fermare
qualcosa che
è dentro me
ma nella mente tua non c'è
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
emozioni
tu chiamale se vuoi
emozioni
Uscir dalla brughiera di mattina
dove non si vede ad un passo
per ritrovar se stesso
Parlar del più e del meno con un pescatore
per ore ed ore
per non sentir che dentro qualcosa muore
E ricoprir di terra una piantina verde
sperando possa
nascere un giorno una rosa rossa
E prendere a pugni un uomo solo
perché è stato un po' scortese
sapendo che quel che brucia non son le offese
e chiudere gli occhi per fermare
qualcosa che
è dentro me
ma nella mente tua non c'è
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
emozioni
tu chiamale se vuoi
emozioni

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1755 il: 26 Ottobre, 2015, 12:25:14 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=Iz3nDTKV0cM

:sad: :love2: :love:

Non passa a me come non passa a molti, il campionato scorso è una ferita ancora aperta...

Offline IlGeneraleNero

• *

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1757 il: 26 Ottobre, 2015, 12:33:51 pm »
Ma l'episodio ti condiziona una partita non una stagione intera, altrimenti non si tratta più di un episodio ma di problemi strutturali ...

Higuain ha sbagliato il rigore e va bene, ma vogliamo andare a vedere Lazio e Roma quante occasioni hanno perso e tutti gli episodi sfortunati che hanno avuto loro, o pensiamo solo al rigore sbagliato da Higuain?

Mo sarà questo anche un periodo fortunato, come dici tu, ma questo non lo possiamo stabilire adesso, ne parliamo tra un paio di mesi e se saremo blandamente a centrocalssifica allora avrai avuto ragione tu ...

Per me qualche episodio sfavorevole (e non c'è nessuna legge fisica che impedisce che ce ne siano tanti in una stagione e assai meno in un'altra) in un campionato equilibrato cambia moltissimo. Fermo restando che i problemi strutturali c'erano eccome, e che l'insipienza di Benitez di certo non ci ha portato a fare uno scatto per colmarli.

Io non ho nessuna voglia di difendere Benitez, non mi piaceva il suo calcio, non credo che sia un allenatore geniale o fantasioso che forgia una squadra e impone un tipo di calcio, come ero sicuro fosse Sarri (infatti ero timidamente molto speranzoso a inizio stagione). Da romantico zemaniano io amo gli allenatori che danno un'impronta forte e lo spagnolo non lo era di sicuro. Quello che mi preme difendere è il Napoli dell'anno scorso come squadra, che per me ha raccolto molto meno di quello che avrebbe potuto e meritato, e ho già altre volte ricordato come stagioni del genere capitano, con tutti i giocatori che inspiegabilmente rendono meno, fanno errori individuali etc (tipo la stagione del quinto posto con Mazzarri, davvero mooolto simile, con puttanate difensive di una goffaggine mai vista né prima né dopo), e cercare necessariamente motivazioni spesso non è solo esercizio sterile ma addirittura sbagliato razionalmente.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1758 il: 26 Ottobre, 2015, 12:35:08 pm »
uà mitica ...  :love2: :love2: :love: :love:

E' una canzone famosa? Io ho visto solo il titolo, non ce la faccio ad ascoltare Pezzali, non dimenticate che sono un cantante lirico...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1759 il: 26 Ottobre, 2015, 16:20:50 pm »
E' una canzone famosa? Io ho visto solo il titolo, non ce la faccio ad ascoltare Pezzali, non dimenticate che sono un cantante lirico...

vabbè ma tu segui un genere di musica totalmente diverso, è anche ovvio che Pezzali non ti piaccia ...

tra l'altro a me piaceva molto da ragazzo per la verità