Parliamo di uno che sono cinque-sei anni che è tra i top tre cenbtrali difensivi italiani, uno dei migliori difensori al mondo; parliamo di uno che non ha mai fatto una polemia e che nello spogliatoio è considerato un vero capo; parliamo di uno che è farà tre cazzate e cinquanta miracoli difensivi all'anno; parliamo di uno che ha annullato buona pòarte dei top attaccanti del mondo (chiedete a Salah se deve migliorare o va bene così).
Per me siamo proprio al delirio, altri 3-4 anni di Koulibaly ai livelli attuali sarebbero un miracolo che ci continuerebbero a di consentire di giocare per posizioni che la nostra società non si merita affatto.
Ma poi una estate devo leggere assurdità tipo vale 100 milioni e forte come Van Dijk, che pure è una cacata assurda, l'estate doopo che è un giocatore incompiuto e che è ora di venderlo per comprare il classico campionissimo che di solito ci accattiamo al posto di quelli che venbdiamo?
Veramente non capisco
Secondo me il suo top l’ha raggiunto quando era in coppia con Albiol.
Quando è andato via Raul, ha evidenziato limiti sulle decisione da prendere, quando è lui a doverle prendere. Credo che questo sia pacifico e ce ne siamo resi conto tutti.
Quando proprio andò via Albiol, ci si aspettava che lui crescesse da quel punto di vista e secondo il mio personalissimo parere (che può non contare un cazzo), questo non è accaduto.
Il fatto che lui giochi meglio con qualcuno che lo guidi mi fa anche pensare che non abbia queste doti di leader assoluto e cazzuto, di cui abbiamo urgentemente bisogno. Paradossalmente io vedo meglio rahmani da quel punto di vista che lui.
Tutti questi discorsi riguardano la personalità e l’attitudine ad essere un certo tipo di giocatore, nulla sulle capacità tecniche nè fisiche, sulle quali come ben dici tu è tra i primi in italia, ma forse anche in europa.