Autore Topic: [21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]  (Letto 29629 volte)

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: [21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #120 il: 26 Gennaio, 2014, 01:40:06 am »
Cantiere al paese mio è una squadra in costruzione, quindi già e' ritt a primma strunzata :look:

Questa non è una squadra in costruzione perchè dal mercato l'unico innesto arrivato è Jorginho.

Stronzata sarà per te, per me no. Ognuno la pensa come vuole, per fortuna.

Per me siamo un cantiere anche solo per il fatto che abbiamo un nuovo allenatore, con una nuova idea di gioco ma solo pochi giocatori adatti. Quindi da costruire c'è ancora molto e il mercato di riparazione non da alcun messaggio in tal senso, perchè bisogna pur sempre vedere chi davvero il Napoli ha chiesto o trattato. Non ci è lecito sapere tutto.

È una squadra che ha avuto dei problemi di infortuni, ma onestamente per me sta diventando una scusa, avendo superato da tempo il valore degli stessi.
Hamsik ha fatto schifo per parecchio da titolare, idem Behrami.
Zuniga ok, giusto.

Iniziamo a pesare le cose. Qua ci sono problemi più seri, cioè di una squadra che non riesce a digerire un sistema tattico che, al contrario, ne esalta i difetti.
E siccome non arriveranno da Pappaman i rinforzi per farci svoltare è tempo di smettere di guardarci il pisellino o cercare alibi, rimboccarci le maniche ed iniziare a cercare soluzioni, perchè cantiere o no qui si DEVE arrivare terzi, soprattutto se la competitor è una squadra che praticamente ha perso tutto l'attacco in due occasioni gravissime.

Ma come può essere una scusa se è una causa dei problemi che stiamo avendo ?!
Ti posso anche ripetere l'esempio della Roma, che dimostra come anch'essa sia totalmente inadeguata per competere ad alti livelli e come 1 solo infortunio gli abbia creato così tanti problemi. Il Napoli di infortuni ne ha avuti ben 3, che lo hanno costretto a schierare Armero terzino e ad intervenire sul mercato degli svincolati prendendo un 34enne che sta ancora recuperando la condizione fisica. E tu mi parli di alibi.

Che si deve fare assolutamente il terzo posto è giustissimo. Ma che questa squadra non sia un cantiere aperto e che, quindi, debba già essere pronta ( ma po' per cosa ?! ) la vedo una minchiata unica.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Leif Erikson

R: [21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #121 il: 26 Gennaio, 2014, 01:43:52 am »
Ragioniè ma a te piace quello che vedi dopo sei mesi? Onesto.
A me pare che siamo proprio sfilacciati, messi in campo come la merda e non abbiamo una cazzo di idea.

Poi se ci vogliamo palleggiare che stiamo così per il cambio di allenatore (uhm, coff, febbraio, coff), per le assenze (Hamsik è tornato comunque...e lo stesso Behrami ha sofferto parecchio prima di infortunarsi) ok, t'appo, vuol dire che nel giro di un mese abbiamo risolto.

Sono da Tapatalk e metto la firma.

Offline WhiteManCanJump

• *
Re:[21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #122 il: 26 Gennaio, 2014, 01:49:26 am »
Alfrè ma ti pare che mi piace ? Ovvio che no.
Ma io sinceramente tutta sta voglia di criticare e vottare merda su qualsiasi cosa non ce l'ho, preferisco piuttosto osservare e capire davvero che succede.
Anche perchè mettersi a criticare De Laurentiis ( ... ) o Benitez ( ... ) non porta praticamente a niente, perchè per me è importantissimo ricordarsi da dove veniamo e che nel calcio non si può creare una squadra competitiva in un solo anno.

Poi ognuno è fatto a modo suo. A me a prescindere non piace criticare.

E se ti devo dire la verità, alla base di questa mia '' calma '' c'è anche la convinzione che un qualsiasi allenatore con questa squadra farebbe un secondo o terzo posto in Italia. Anche il miglior allenatore al mondo.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2014, 01:51:34 am da WhiteManCanJump »
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Leif Erikson

R: Re:[21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #123 il: 26 Gennaio, 2014, 02:18:47 am »
E se ti devo dire la verità, alla base di questa mia '' calma '' c'è anche la convinzione che un qualsiasi allenatore con questa squadra farebbe un secondo o terzo posto in Italia. Anche il miglior allenatore al mondo.

E allora in parte stiamo dicendo la stessa cosa...

Offline Neutrino

• *
R: [21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #124 il: 26 Gennaio, 2014, 03:06:55 am »
La stucchevole prosopopea del raggiuniere è la conferma che la stagione sta andando a puttane.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #125 il: 26 Gennaio, 2014, 07:58:13 am »
Io non mi spiego come abbiamo fatto tutti sti punti,perchè una squadra così lunga e che pressa così male dovrebbe stare al posto della Lazio,ma giusto perchè abbiamo i campioni in squadra.

Quando passa sto 15 di Agosto?

p.s E vediamo di fare allenare Higuain,altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

[21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #126 il: 26 Gennaio, 2014, 09:11:51 am »

Napoli, e gli ho visto pure vincere due scudetti, pensa te che culo... :look:

E si vede che non avete guardato bene ... Perche' quei 2 scudetti li hai vinti perche' in CAMPO c'era il piu' forte del mondo e in panchina 2 prusutti

Offline nocerino

• *
« Risposta #127 il: 26 Gennaio, 2014, 09:39:03 am »
La Roma ha avuto 1 infortunio serio da inizio stagione e ha pareggiato le 4 partite giocate successivamente.
Il Napoli ha avuto 3 infortuni seri, esattamente nei ruoli in cui fa più cacare.

vabbè, comunque diciamo sempre che la Roma ha pure Balzaretti fuori, in questo momento ha Jedvai-Romagnoli come riserve,anche l'infortunio di Destro a inizio stagione andrebbe contato, etc etc, ma non è questo il punto...rispetto il tuo pensiero, anche se io penso che Benitez, proprio perchè ha una carriera sconfinata, non dovrebbe attaccarsi al fatto che la Roma gioca un solo impegno etc...

ma io ho un dubbio...ma sicuro che Benitez considera Hamsik un calciatore importante per il suo Napoli ? No,perchè io sinceramente il mercato estivo lo finanzierei proprio con la cessione dello slovacco...

e poi...io non ne capisco molto di tattica, ma ieri sera una formazione Rafael,Maggio,Albiol,Britos,Revell.,Dzemaili,Jorginho(Inler),Hamsik,Callejon,Higuain,Mertens...cioè 4-3-3, non è che stava meglio in campo ?

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #128 il: 26 Gennaio, 2014, 10:26:54 am »
per me è colpa dell'arbitro
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #129 il: 26 Gennaio, 2014, 10:42:29 am »
Comunque sono troppo amareggiato perchè non è possibile non intervenire in tempo sul mercato con la squadra che ci troviamo. I terzini titolari sono fermi da 3 mesi e quelli che abbiamo in rosa sono troppo una chiavica; i centrocampisti sono totalmente inadatti al modulo che usa Benitez siccome nessuno è capace di fermare un contropiede avversario, forse solo Jorginho lo può fare ma comunque non è la sua specialità.
Ci siamo trovati con metà squadra che non è utilizzabile per il gioco di Benitez che d'altra parte non intende cambiare il suo credo e quindi ci troviamo in una situazione di merda.
A questo punto non posso che augurarmi che il Napoli non arrivi al 3° posto per non permettere al pappone di continuare questo scempio. "Purtroppo" negli anni scorsi ci è andato sempre tutto troppo bene anche lasciando la squadra sempre palesemente scoperta in qualche ruolo e il pappone ha continuato imperterrito a fare i cazzi suoi e a gestirla la società in questo modo: se non ha una mazzata pesante non capirà mai che deve completare sta cazzo di squadra.

Offline WhiteManCanJump

• *
Re:R: Re:[21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #130 il: 26 Gennaio, 2014, 10:43:55 am »
E allora in parte stiamo dicendo la stessa cosa...

Io ho sposato lo Sconcerti pensiero: il Napoli ha una squadra da secondo o terzo posto ed è terzo in lotta per il secondo posto. Cosa c'è di sbagliato ? Nulla, se si considerano anche i 12 punti in Champions o il fatto che siamo in corsa per l'Europa League e la Coppa Italia.

Il disfattismo del 60% dei tifosi lo vorrei risentire dopo una eventuale vittoria contro la Roma a Napoli o dopo aver passato, eventualmente, gli ottavi di EL. Sarei davvero curioso di vedere su quale carro si buttano.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:R: Re:[21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #131 il: 26 Gennaio, 2014, 11:55:33 am »
Io ho sposato lo Sconcerti pensiero: il Napoli ha una squadra da secondo o terzo posto ed è terzo in lotta per il secondo posto. Cosa c'è di sbagliato ? Nulla, se si considerano anche i 12 punti in Champions o il fatto che siamo in corsa per l'Europa League e la Coppa Italia.

Il disfattismo del 60% dei tifosi lo vorrei risentire dopo una eventuale vittoria contro la Roma a Napoli o dopo aver passato, eventualmente, gli ottavi di EL. Sarei davvero curioso di vedere su quale carro si buttano.

SE battiamo la roma, SE passiamo agli ottavi, se, se, se....ma di cosa parla sconcerti? di ipotesi future? per ora, guardando il presente e lo SFACELO a cui assistiamo da troppo tempo, siamo in lotta per il terzo posto, NON per il secondo

arrivare secondi è l'obiettivo MINIMO, senza altre storie e arrivare terzi sarebbe una iattura, arrivare quarti o peggio un TOTALE FALLIMENTO

quindi per adesso stiamo andando una chiavica

e il fatto di non avere ancora fatto niente in chiave mercato (prendere giorgino non ha risolto nulla, eh, a noi serve atro) deve pèreoccupare eccome

ma sconcerti è fiorentino, ovvio che per lui noi staimo facendo benissimo :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #132 il: 26 Gennaio, 2014, 11:56:42 am »
ho letto i vari commenti e onestamente attribuire tutte le colpe a benitez mi pare alquanto fuori luogo...come tutti gli allenatori ha fatto i suoi errori...ma dire che non ci ha dato una modalita' di gioco per me è falso...ieri nei primi 15 minuti abbiamo giocato come sappiamo ed onestamente ieri si è messa di mezzo anche la sfortuna...nei primi 2 mesi della stagione un'indentita' di gioco era visibile e continua per tutta la gara...voi parlate della roma che ha un nuovo allenatore come noi...ma la 'magica' non ha subito tutti gli infortuni che abbiamo avuto noi...i guai sono cominciati da quando abbiamo cominciato a perdere i pezzi...prima i terzini praticamente titolari ,poi hamisk(che dir si voglia fondamentale per me)ed infine dal 2014 behrami fondamentale in fase di interdizione...il centrocampo è la parta del campo dove soffriamo maggiormente ,è evidente ma cambiare adesso il nostro modulo sarebbe controproducente per noi e per me benitez fa bene a continuare sulla sua strada...siamo al primo anno del progetto,piuttosto prendersela con la societa' che non riesce a chiudere gli acquisti da lui desiderati che ci possono far fare il salto di qualita'....stiamo buttando troppi punti al vento ma la stagione non è andata...io aspetto con ansia i ritorni a pieno regime di behrami e zuniga per il rush finale e che un po' di ciorta ci assista...che buttare tutto a mare il 26 gennaio è inutile...calma e sangue freddo...

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #133 il: 26 Gennaio, 2014, 12:56:54 pm »
Brutta partita...alla fine dobbiamo pure accettarlo il punto per come era andata..comunque tre pali ed un gol divorato da Higuain..soffriamo troppo sugli esterni senza Zuniga..e pure il centrocampo fa poco...benino Jorginho all'esordio....almeno ha messo un pò d'ordine...il Campionato è ancora lungo,ho la sensazione che paghiamo dal punto di vista mentale,il pari all'ultimo respiro di Bologna lo abbiamo pagati di testa..cosi come dopo la sconfitta di Torino perdemmo in casa con il Parma...c'è necessità di altri calciatori di spessore..come quelli arrivati a Luglio...Callejon,Mertens,Reina,Higuain e Albiol...otra sotto con la Coppa Italia,sfida molto importante con la Lazio,che sembra rigenerata.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #134 il: 26 Gennaio, 2014, 13:03:51 pm »
Brutta partita...alla fine dobbiamo pure accettarlo il punto per come era andata..comunque tre pali ed un gol divorato da Higuain..soffriamo troppo sugli esterni senza Zuniga..e pure il centrocampo fa poco...benino Jorginho all'esordio....almeno ha messo un pò d'ordine...il Campionato è ancora lungo,ho la sensazione che paghiamo dal punto di vista mentale,il pari all'ultimo respiro di Bologna lo abbiamo pagati di testa..cosi come dopo la sconfitta di Torino perdemmo in casa con il Parma...c'è necessità di altri calciatori di spessore..come quelli arrivati a Luglio...Callejon,Mertens,Reina,Higuain e Albiol...otra sotto con la Coppa Italia,sfida molto importante con la Lazio,che sembra rigenerata.

ma loro hanno fatto un tiro uno, e basta siamo d'accordo, ma se continuiamo ad attaccarci a queste cose, facciamo IL MALE della squadra
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #135 il: 26 Gennaio, 2014, 13:05:01 pm »
Io più leggo la formazione, più vedo come stanno e giocano in campo e più mi convinco che questo Napoli stia facendo quello che può e che abbia una posizione di classifica consona con la rosa. Ma giusto perchè sulla bilancia bisogna mettere i quattro là davanti, altrimenti davvero eravamo una lazio qualunque.
La juve è più forte, la Roma, se non più forte, è molto più quadrata e cazzuta. Purtroppo c'è poco da fare, i responsabili sappiamo chi sono e credo sia ormai inutile stupirsi ed incazzarsi di certi risultati e certe prestazioni.
Siamo a livello della fiorentina e ce la giochiamo con loro, pure con diffoltà. Accettatelo.
Vediamo di fare il terzo posto per finanziare parte del mercato, il quale sarà incompleto in attesa del passaggio del preliminare, il quale non sarà passato e noi rimarremo, ancora una volta, con mercato a metà, senza champion's league e con un altro campionato a smadonnare  :ok:
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2014, 13:09:49 pm da Fuller »

Online vampyr8

• *
« Risposta #136 il: 26 Gennaio, 2014, 13:06:02 pm »
io ieri sfinito e distrutto dopo tutte le occasioni sprecate e le sperenze di vittoria che andavano via ci son rimasto male quando ha pareggiato Albiol perchè ormai "tifavo" per la disfatta definitiva e sapevo che alla fine il pareggio sarebbe diventato più un male che un bene perchè permette alla società di avere meno pepe al sedere

la sconfitta avrebbe dato una scossa maggiore in un senso o nell'altro, invece il pareggio fa stare sti sciemi nel limbo perchè pensano "visto com'è andata è un punto guadagnato"

Offline elturco76

• *
  • Registrazione: Gen 2012
« Risposta #137 il: 26 Gennaio, 2014, 13:37:41 pm »
Occorre fare come la Roma...Vendere,vendere,vendere...tutti i filo-mazzarriani dovranno fare le valigie...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:[21 - 25/01]Napoli 1-1 Chievo [Postpartita]
« Risposta #138 il: 26 Gennaio, 2014, 13:37:53 pm »
io ieri sfinito e distrutto dopo tutte le occasioni sprecate e le sperenze di vittoria che andavano via ci son rimasto male quando ha pareggiato Albiol perchè ormai "tifavo" per la disfatta definitiva e sapevo che alla fine il pareggio sarebbe diventato più un male che un bene perchè permette alla società di avere meno pepe al sedere

la sconfitta avrebbe dato una scossa maggiore in un senso o nell'altro, invece il pareggio fa stare sti sciemi nel limbo perchè pensano "visto com'è andata è un punto guadagnato"
questo non credo..ieri e' stata praticamente una sconfitta

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #139 il: 26 Gennaio, 2014, 14:25:50 pm »
Posso dire una cosa però? Siamo tutti d'accordo che la squadra ha giocato maluccio, però mammamiasantissima ma teniamo una bucchina di seccia incredibile. Guardate ieri la juventus: la Lazio ha preso un palo clamoroso e la partita sarebbe sicuramente finita.
Noi invece contro il Chievo abbiamo preso 3 pali e Higuain ha fatto na cosa assurda. Contro il Bologna abbiamo preso 2 gol su 2 tiri.
Non ci capitano mai episodi a favore, solamente a sfavore; certo è che dobbiamo essere piu forti degli episodi del caso, ma stiamo sempre a lottare contro la sfortuna eccheccazzo... non è la prima volta che prendiamo qualche palo!
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]