Autore Topic: F1 mondiale 2014  (Letto 35412 volte)  Share 

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Re:R: Re:F1 mondiale 2014
« Risposta #220 il: 02 Ottobre, 2014, 16:14:38 pm »
E' vero, pero' imho si prendono una bella responsabilita' a cambiare Alonso per un altro, stu maronno e' andato oltre i problemi di trazione e carico aereodinamico palesi delle auto che ha avuto, quindi il prossimo pilota accetta un progetto a scatola chiusa, non hanno nessuna base solida...
Pero' avevo sentito che volevano riportare Brawn nello staff.

un nuovo pilota deve credere nel progetto ferrari come fece schumacher ai tempi, o più recentemente  hamilton, che  credette in quello mercedes 2 anni fa....e oggi lotta per il titolo...

vettel potrebbe essere una soluzione...alla red bull non è più intoccabile...e lui potrebbe accettare la sfida ( e i molti milioni) della ferrari

a me piacciono hulkenberg e di resta...sembra validissimo anche kvyat però è molto inesperto...bottas poi sembra la vera sorpresa della stagione (insieme a ricciardo che però è, ovviamente, intoccabile)
poi se si vuole andare su un top driver...sono sempre i soliti 5-6 piloti....i vettel...i button...o uno tra hamilton e rosberg se il sodalizio dovesse esplodere completamente
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:F1 mondiale 2014
« Risposta #221 il: 02 Ottobre, 2014, 21:16:14 pm »
un nuovo pilota deve credere nel progetto ferrari come fece schumacher ai tempi, o più recentemente  hamilton, che  credette in quello mercedes 2 anni fa....e oggi lotta per il titolo...

vettel potrebbe essere una soluzione...alla red bull non è più intoccabile...e lui potrebbe accettare la sfida ( e i molti milioni) della ferrari

a me piacciono hulkenberg e di resta...sembra validissimo anche kvyat però è molto inesperto...bottas poi sembra la vera sorpresa della stagione (insieme a ricciardo che però è, ovviamente, intoccabile)
poi se si vuole andare su un top driver...sono sempre i soliti 5-6 piloti....i vettel...i button...o uno tra hamilton e rosberg se il sodalizio dovesse esplodere completamente
Credo Vettel, troppe voci durante la stagione.

Offline Hwarang

• *
Re:F1 mondiale 2014
« Risposta #222 il: 02 Ottobre, 2014, 21:23:59 pm »
La cosa più scontata di questo mondo.
Alonso merita di lottare per il mondiale con una monoposto seria.

Quanto alla Ferrari, è vittima dell'avidità di Marpionne e soci. Non so se ritornerà ad essere vincente...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #223 il: 02 Ottobre, 2014, 21:35:28 pm »
La cosa più scontata di questo mondo.
Alonso merita di lottare per il mondiale con una monoposto seria.

Quanto alla Ferrari, è vittima dell'avidità di Marpionne e soci. Non so se ritornerà ad essere vincente...

marchionne è un buon manager....deve essere bravo a scegliere le persone giuste da mettere nei posti giusti....ma certamente non vedremo in ferrari un altro caso come quello di raikkonen, che viene a svernare in ferrari con un ingaggio da super campione

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #224 il: 02 Ottobre, 2014, 21:38:23 pm »
La coppia Perez-Rosberg  :sbav: :sbav:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #225 il: 02 Ottobre, 2014, 21:45:59 pm »
Marchionne è diventato presidente della Ferrari solo per interessi finanziari.
Con la F1 non c'entra un cazzo. I risultati scarsi sono stati solo un pretesto per cacciare Montezemolo.
La Ferrari (quella vera) è stata sempre guidata da gente vicina al mondo sportivo, lo stesso Monty è entrato in Ferrari come assistente del vecchio 40 anni fa, ed è per questo che è stato capace di guidare una scuderia vincente, sapendo scegliere gli uomini giusti negli ultimi 25 anni.
Insomma è stato il trait d'union col passato dopo la morte di Ferrari.

Sta gente, Marchionne, Mattiacci, non c'entra un cazzo con la F1 e temo faranno disastri.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #226 il: 02 Ottobre, 2014, 22:19:16 pm »

Sta gente, Marchionne, Mattiacci, non c'entra un cazzo con la F1 e temo faranno disastri.

dipende sempre da chi sceglieranno come collaboratori...che siano profani non è per forza un problema, perché conoscendo i propri limiti potrebbero pensare di affidarsi a persone preparate e del mestiere....non a caso si fa il nome di ross brawn

un po' come è successo al napoli di DeLa...non sapendo cosa cavolo fare si è affidato a marino....e le cose sono andate discretamente bene...poi Il megapresidente ha pensato di poter fare da solo....

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #227 il: 03 Ottobre, 2014, 21:55:55 pm »
Per me la formula uno, quella vera, è morta da un bel pò .... gli ultimi ricordi belli erano le lotte all'ultimo sangue tra Hakkinen e Schumacher, il resto tutta storia, quella che ha reso speciale questo sport. Quella di macchine che erano sotto controllo dei piloti, e non viceversa. Quella dove i piloti rischiavano la pelle, e i circuiti si trovavano in mezzo alla campagna, e l'unico circuito cittadino era Monaco (no stronzate stile Valencia o Singapore). I duelli all'ultimo centimetro tra Prost e Senna, la pazzia folle di Jill Villeneuve che lo portava a fare sorpassi allucinanti (non come quel moccoso cazzone di Hamilton), e il figlio Jacques Villeneuve che fotte Schumacher a Suzuka. La rivalità tra Hunt e Lauda, e l'incidente di quest'ultimo, che poco dopo lo vedrà ritornare in formula uno con mezza faccia carbonizzata, ma con un coraggio ed una forza di volontà che i femminelli di oggi se la scordano. Ci metto anche le spurcarie della Mclaren (come l'infamata di Coulthard, ma ce ne sono tante da quanto so).

Adesso questo sport è diventato proprio una merda...

Offline Dimonios

• *
R: Re:F1 mondiale 2014
« Risposta #228 il: 03 Ottobre, 2014, 22:06:01 pm »
Per me la formula uno, quella vera, è morta da un bel pò .... gli ultimi ricordi belli erano le lotte all'ultimo sangue tra Hakkinen e Schumacher, il resto tutta storia, quella che ha reso speciale questo sport. Quella di macchine che erano sotto controllo dei piloti, e non viceversa. Quella dove i piloti rischiavano la pelle, e i circuiti si trovavano in mezzo alla campagna, e l'unico circuito cittadino era Monaco (no stronzate stile Valencia o Singapore). I duelli all'ultimo centimetro tra Prost e Senna, la pazzia folle di Jill Villeneuve che lo portava a fare sorpassi allucinanti (non come quel moccoso cazzone di Hamilton), e il figlio Jacques Villeneuve che fotte Schumacher a Suzuka. La rivalità tra Hunt e Lauda, e l'incidente di quest'ultimo, che poco dopo lo vedrà ritornare in formula uno con mezza faccia carbonizzata, ma con un coraggio ed una forza di volontà che i femminelli di oggi se la scordano. Ci metto anche le spurcarie della Mclaren (come l'infamata di Coulthard, ma ce ne sono tante da quanto so).

Ma io come per il Napoli arrivo sempre quando la situazione va a puttane.. Però almeno per la F1 qualche sfiziata me la sono tolta.. Shumi-Barichello :sad:

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: F1 mondiale 2014
« Risposta #229 il: 03 Ottobre, 2014, 22:09:12 pm »
Da piccolo mi esaltavo con Irvine.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Hwarang

• *
« Risposta #230 il: 04 Ottobre, 2014, 09:24:18 am »
Al 99% Vettel alla Ferrari e Alonso alla McLaren.
La Red Bull ha annunciato ufficialmente che Vettel lascia la scuderia.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #231 il: 04 Ottobre, 2014, 10:02:42 am »

Ma serio, io da bambino non mi perdevo manco mezza prova libera e poi ormai sono anni che, ogni volta che provo a guardare un gran premio mi addormento inesorabilmente sul divano... :asd:

Offline Dimonios

• *
R: Re:F1 mondiale 2014
« Risposta #232 il: 04 Ottobre, 2014, 10:20:29 am »
Al 99% Vettel alla Ferrari e Alonso alla McLaren.
La Red Bull ha annunciato ufficialmente che Vettel lascia la scuderia.
E mo? Che si fa? Conta solo la carrozzeria? :nuvola:

Offline Hwarang

• *
Re:R: Re:F1 mondiale 2014
« Risposta #233 il: 04 Ottobre, 2014, 10:31:46 am »
E mo? Che si fa? Conta solo la carrozzeria? :nuvola:

Mo o fanno una buona monoposto oppure manco quel paio di podi che hai fatto grazie a Fernando farai più  :asd:
Perchè Vettel è un buon pilota che martella quando tiene tutto messo a posto al 100%, ma non è in grado di darti quel qualcosa in più che ti portava Alonso con una vettura inferiore alle rivali.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #234 il: 04 Ottobre, 2014, 13:38:59 pm »
quello da mandare via, con tutto l'affetto per l'ultimo ferrarista campione del mondo, è raikkonen , che rispetto a quanto guadagna non da quasi nulla...

poi bisogna fare una gran macchina....perchè se fai una gran macchina...vince vettel...vince alonso...vince rosberg...hamilton...button o ricciardo...

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Re:F1 mondiale 2014
« Risposta #235 il: 04 Ottobre, 2014, 14:21:15 pm »
Ma io come per il Napoli arrivo sempre quando la situazione va a puttane.. Però almeno per la F1 qualche sfiziata me la sono tolta.. Shumi-Barichello :sad:

Ma non è tanto una questione di tifo per la scuderia che non vince, quanto proprio la dimensione dello sport che è cambiata totalmente.

Ma serio, io da bambino non mi perdevo manco mezza prova libera e poi ormai sono anni che, ogni volta che provo a guardare un gran premio mi addormento inesorabilmente sul divano... :asd:

Adesso uno scavezzacollo maniaco come Jill Villeneuve verrebbe squalificato a vita per i sorpassi che faceva  :asd: :asd: :asd:

quello da mandare via, con tutto l'affetto per l'ultimo ferrarista campione del mondo, è raikkonen , che rispetto a quanto guadagna non da quasi nulla...

poi bisogna fare una gran macchina....perchè se fai una gran macchina...vince vettel...vince alonso...vince rosberg...hamilton...button o ricciardo...

Sarebbe cosa buona e giusta. La programmazione che portò la Ferrari a dominare letteralmente la F1, fu fatto proprio con questa filosofia, puntare tutto su un cavallo di razza, e nell'impostazione della vettura. Il problema è che quando fu fatto questo, si punto su un certo Schumacher, roba che il pompatissimo Vettel, per quanto bravo e promettente, può solo sognarselo. Se la ferrari è riuscito a metterlo nel culo ai britannici (che puntualmente per riprendere a vincere, sono costretti a stravolgere la F1) è anche grazie ad un uomo che prima di essere un gran pilota, era un grandissimo collaudatore (figura importantissima dimenticata dai tanti).

Offline Hwarang

• *
« Risposta #236 il: 04 Ottobre, 2014, 17:43:15 pm »
Raikkonen oggi ha postato su twitter una eloquente foto di lui accanto a Vettel  :asd:

Cmq anche sul tema piloti la Ferrari pure è rimasta indietro, visto che oramai le case impegnate negli sport motoristici hanno il proprio vivaio di piloti in stile calcistico. La Red Bull (che affiancherà Kyvat a Ricciardo il prossimo anno) tiene un mare di piloti sotto contratto, cosi come la Mercedes, la Renault etc.
La Ferrari invece tiene la Driver Academy, ma è partita molto tardi e tiene pochissimi piloti, e credo nessuno di grande prospettiva (l'unico in F1 è Bianchi, che non mi pare niente di che).

Io avrei fatto di tutto per tenere Alonso, e cambiato il resto, perchè se c'è uno che ti può aiutare ad uscire dall'oblio è proprio Fernando (che non a caso se lo prende la Honda per combinare qualcosa di buono nel prossimo futuro).

Offline Dimonios

• *
R: F1 mondiale 2014
« Risposta #237 il: 04 Ottobre, 2014, 17:44:55 pm »
Marchiò  cacc e soooord

Offline Hwarang

• *
« Risposta #238 il: 05 Ottobre, 2014, 10:08:42 am »
Non s'è capito che è successo ma Bianchi sta nel centro medico ed hanno fermato definitivamente la gara a 7 giri dalla fine.
Vince Hamilton, secondo Rosberg.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #239 il: 05 Ottobre, 2014, 10:19:56 am »
Bianchi portato in ospedale privo di sensi