Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 52485 volte)  Share 

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Legalizzazione
« Risposta #300 il: 01 Febbraio, 2014, 15:32:15 pm »
Ma i bambini te li sei fatti prima o dopo aver tamponato lo scuolabus?
secondo me durante.....  :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #301 il: 06 Febbraio, 2014, 19:03:25 pm »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #302 il: 06 Febbraio, 2014, 19:04:37 pm »
Giovanardi lo amo :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #303 il: 12 Febbraio, 2014, 14:58:46 pm »
La Fini-Giovanardi giudicata anti-costituzionale. Ritorna alla Iervolino-Vassalli
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #304 il: 12 Febbraio, 2014, 18:55:45 pm »
La Fini-Giovanardi giudicata anti-costituzionale. Ritorna alla Iervolino-Vassalli

Ovvero ? rinfrescami la memoria sulla iervolino-vassalli  :look:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #305 il: 12 Febbraio, 2014, 19:12:51 pm »
La cosa più importante è che sta cosa riguarda il 15% della popolazione carceraria mi pare di ricordare , cioè gente che sta in galera perché spacciava/consumava cannabis, questa è un ottima notizia.
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2014, 19:28:21 pm da kurz »
gesucrì

Offline Dimonios

• *
« Risposta #306 il: 12 Febbraio, 2014, 19:17:46 pm »
Ovvero ? rinfrescami la memoria sulla iervolino-vassalli  :look:
Ti parlo delle droghe leggere perchè delle pesanti non me ne fotte e sono egoista :look: con la fini-giovanardi la sanzione penale per spaccio quindi anche coltivazione era dai 6 ai 20 anni di carcere, ora è di 2-6. La decisione tra uso personale e spaccio è a discrezione del giudice, la pena amministrativa non arriva a 260 mila euro, ed altro non mi sembra ci sia da dire. Comunque non penso rientri in vigore completamente una legge di 21 anni fa, e da quel che ho capito adesso nei prossimi giorni ci saranno varie consulte, e o si riadatta la legge del 93 per rapportarla ai giorni nostri, o (si spera) riscrivono una legge ad hoc, sperando di non passare dalla padella alla brace. Questo a grandi linee è quello che ho capito. Speramm discutono i disegni legge presentati da sel e PD...

Offline Dimonios

• *
« Risposta #307 il: 12 Febbraio, 2014, 19:19:51 pm »
La cosa più importante è che sta cosa riguarda il 15% della popolazione carceraria mi pare di ricordare della popolazione carceraria, cioè gente che sta in galera perché spacciava/consumava cannabis, questa è un ottima notizia.
9000 persone rischiano :look: di essere scarcerate, tocca vedere tutto l'aspetto della retroattività.. su questo può essere d'aiuto Alfredo...
 Mi correggo.. fonte autorevole:

Tutto questo porterà alla modifica delle pene fino alla scarcerazione di circa 10mila detenuti, così come aveva chiarito Stefano Anastasia, presidente Società della ragione.
Con la bocciatura della Fini-Giovanardi cade la norma della parificazione a “fini sanzionatori” tra droghe pesanti e leggere. Mentre la politica commenta la decisione della Consulta, per 10mila detenuti questo passaggio diventa fondamentale. Sono tanti, secondo Anastasia, i detenuti in attesa di giudizio o condannati in via definitiva secondo la legge ora incostituzionale.
Questi ultimi, in particolare, potranno chiedere un incidente di esecuzione per la rideterminazione della pena; per chi è in custodia cautelare, sarà possibile rivolgersi al giudice di sorveglianza che valuterà, caso per caso, la situazione. In ogni caso, il sistema carcerario, in enorme difficoltà per il sovrappopolamento delle carceri, avrà una prima boccata d’ossigeno.
« Ultima modifica: 12 Febbraio, 2014, 19:28:31 pm da Dimonios »

Leif Erikson

R: Legalizzazione
« Risposta #308 il: 12 Febbraio, 2014, 19:45:52 pm »
Si si, la pronuncia di incostituzionalità agisce "da allora", è come se la legge non fosse stata mai creata...praticamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #309 il: 27 Febbraio, 2014, 15:07:50 pm »
Cannabis può uccidere, ma in casi rari

(ANSA) - ROMA, 21 FEB 2014 - In rari casi la cannabis può uccidere 'attaccando' il cuore, anche senza il contributo di altre sostanze pericolose come droghe e alcolici. E' quanto suggerito da un piccolo studio tedesco su 15 casi di morte. La cannabis sarebbe responsabile di due di questi decessi, avvenuti per aritmia cardiaca. Condotto da Benno Hartung dell'Università di Düsseldorf, lo studio è stato pubblicato sulla rivista Forensic Science International e riportato online dal magazine britannico New Scientist.

Scienziati tedeschi: la cannabis può uccidere
http://epochtimes.it/news/scienziati-tedeschi-la-cannabis-puo-uccidere---125596

La questione se la marijuana o cannabis possa uccidere una persona è stata continuamente dibattuta. Gli scienziati tedeschi stanno ora discutendo sulla questione.

Benno Hartung dell'Università di Düsseldorf in Germania, ha condotto quindici autopsie su persone i cui decessi sono stati causati dal consumo di cannabis.

Hanno lavorato per escludere, se possibile, altri cause di morte attraverso numerosi esami, tra cui autopsia, esami tossicologici, test genetici e analisi istologici di tutti gli organi. «È una diagnosi ad esclusione, bisogna quindi escludere tutte le eventuali altre cause di decesso», ha detto Hartung a New Scientist.

Due dei quindici decessi sono stati attribuiti a una intossicazione da cannabis, come unica causa di morte.

Articoli correlati
Marijuana possibile trattamento per autismo, ma risultati ancora incerti
Le due vittime, 23 e 28 anni, sono decedute a causa di una aritmia cardiaca, l'alterazione del normale battito del cuore. Gli scienziati ritengono che l'aritmia possa essere stata causata dal Thc, il principio attivo contenuto nella marijuana.

Nessuno dei due aveva mai sofferto di cuore in passato. «Abbiamo fatto tutti i test possibili», ha detto Hartung.

Un articolo su Bild riferisce che «il ragazzo più giovane è cascato a terra mentre era sull'autobus e aveva un sacchetto di marijuana in tasca». L'altro è stato trovato morto a casa della sua ragazza, accanto a un sacchetto di plastica contenente della marijuana. Entrambi avevano del Thc nel sangue. «È chiaro che hanno fumato dell'erba poco prima di morire», ha detto Hartung.

La ricerca è stata pubblicata su Forensic Science International.

«In base alle nostre conoscenze questi sono i primi casi sospetti di intossicazione da cannabis mortale dove sono state effettuate tutte le indagini post-mortem, compresa l'autopsia, gli esami tossicologici, istologici, immunoistochimici e gli esami genetici», hanno riportato gli scienziati in un breve riassunto della ricerca. «I risultati di questi esami sono stati presentati. Dopo l'esclusione di eventuali altre cause di morte, supponiamo che i giovani abbiano avuto complicanze cardiovascolari fatali, causate dal fumare cannabis».

La cannabis è sempre vista più come una scelta medicinale che aiuta ad alleviare il dolore o a un modo per rilassarsi, piuttosto che come droga, in particolare con la recente legalizzazione negli Stati del Colorado e Washington D.C. negli Usa.

Gli studi indicano gli effetti positivi della droga, ma Hartung dice che la nuova ricerca dovrebbe portare a condurre delle indagini sulle morti legate al consumo di cannabis.

«Anche se può essere raro, spero che indaghino sulle cause di decesso per intossicazione da cannabis anche in altri Paesi, in particolare alla luce del crescente utilizzo di questa sostanza per alleviare il dolore», ha detto.

wewe sti tedeschi bigotti  :troll:

Leif Erikson

« Risposta #310 il: 27 Febbraio, 2014, 15:29:24 pm »
Cioè un articolo dove gli stessi scienziati il massimo che affermano è "BAH può essere" "si, s'adda vere"

Ottimo acqualota ottimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #311 il: 27 Febbraio, 2014, 15:32:22 pm »
Intanto stanno uscendo i primi dati sul gettito fiscale in Colorado per le legalizzazione della cannabis e sono molto più alti del previsto (anche se c'è da dire che per ora riguardano poche contee e bisogna aspettare la contea di Denver per avere numeri certi).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Legalizzazione
« Risposta #312 il: 27 Febbraio, 2014, 15:32:39 pm »
Secondo me terrai la pacienza di cercare e leggere sti articoletti ogni giorno :asd:

falceEmarcello

« Risposta #313 il: 27 Febbraio, 2014, 15:34:32 pm »
Se muori e vicino a te trovano un sacchetto col fumo probabilmente sei morto per cannabis
Ora che mi ricordo quando murett o nonn mio, trovai na tazzulella e cafe' ngopp o cummo'
Maledetto caffeeeeeeeeeee ti sei portato via o nonn

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #314 il: 27 Febbraio, 2014, 15:36:25 pm »
Se muori e vicino a te trovano un sacchetto col fumo probabilmente sei morto per cannabis
Ora che mi ricordo quando murett o nonn mio, trovai na tazzulella e cafe' ngopp o cummo'
Maledetto caffeeeeeeeeeee ti sei portato via o nonn

Ma poi la cannabis non è una terribile assassina, ma, semmai, una giusta vendicatrice perchè ammazza solo sfattoni che non meritano di vivere  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #315 il: 27 Febbraio, 2014, 15:41:23 pm »
conosco un ragazzo che stava morendo per l'aulin, mentre il governo sta con le mani in mano e permette la diffusione legale di questa pericolosa sostanza
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #316 il: 27 Febbraio, 2014, 15:43:10 pm »
è uno studio pubblicato su http://www.fsijournal.org/  :maronn: altro che articoletto...

oltretutto lo studio è stato riportato in tutto il mondo, persino sul daylimail...per dire...http://www.dailymail.co.uk/health/article-2568326/Smoking-cannabis-CAN-kill-German-researchers-identify-two-men-died-purely-result-using-drug.html

forse gli inglesi sono più credibili...

i giornalisti hanno fatto una traduzione sommaria è molto probabile che essendo stati pubblicati ci siano molti più dati a dimostrazione della tesi.

o volete sentirvi pure migliore di studiosi del campo?  :troll:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #317 il: 27 Febbraio, 2014, 15:44:19 pm »
Intanto stanno uscendo i primi dati sul gettito fiscale in Colorado per le legalizzazione della cannabis e sono molto più alti del previsto (anche se c'è da dire che per ora riguardano poche contee e bisogna aspettare la contea di Denver per avere numeri certi).

ma questo credo sia una naturale conseguenza del fatto che hai messo in vendita qualcosa che prima non vendevi e che molti consumano e sul quale ovviamente pagano le imposte :look:

ci sarebbe stato da stupirsi del contrario

conosco un ragazzo che stava morendo per l'aulin, mentre il governo sta con le mani in mano e permette la diffusione legale di questa pericolosa sostanza
infatti bisognerebbe bandire la vendita anche dell'aulin: l'una non esclude l'altra  :boh:

anche l'aulin porta un gettito fiscale notevole nelle tasche dello stato (cit.) ...così come il gioco d'azzardo... :boh:
« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2014, 15:46:18 pm da acquaLOTA »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #318 il: 27 Febbraio, 2014, 15:46:12 pm »
Sì, Vabbuò. Ma a nuje che ce ne fotte? Tanto i bomboloni ce li facciamo lo stesso. Si beve, si fuma, si chiava e si ama la vita.
Tu, intanto, ti leggi i papielli firmati da scinziati nerd.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Dhu

• *
« Risposta #319 il: 27 Febbraio, 2014, 16:17:30 pm »
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Anecdotal_evidence

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk