Sondaggio

a chi dareste il premio??

ribery
11 (33.3%)
Cristiano Ronaldo
17 (51.5%)
Messi
3 (9.1%)
altri
2 (6.1%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: pallone d'oro 2013  (Letto 32194 volte)  Share 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #140 il: 13 Gennaio, 2014, 16:26:10 pm »
comunque adesso lo dico: io non credo manco che Ribery sia stato il più forte e determinante del Bayern l'anno scorso  :sisi: :sisi:

Quotone, il pallone d'oro lo meriterebbe l'intero Bayern per il grande collettivo che ha. Nessuno eccelle sull'altro, ma è una squadra costruita in maniera egregia.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #141 il: 13 Gennaio, 2014, 16:54:10 pm »
forse sono io che resto, sbagliando, ancorato ai vecchi criteri di assegnazione...

tuttavia ritengo che il pallone d'oro debba andare ad un giocatore del bayern quest'anno...ora che sia ribery-robben-muller o chi per loro può anche avere relativa importanza....

oppure si dice che il pallone d'oro non si da al calciatore che meglio ha fatto nell'anno solare 2013 , ma a quello che è ritenuto il miglior al di la di tutto...

e ogni anno gli esperti si divertiranno nello scegliere tra messi e ronaldo.....evitando le pantomime su presunte votazioni...liste dei mmigliori 30 ed etc....etc...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #142 il: 13 Gennaio, 2014, 17:05:05 pm »
Anche Rio Ferdinand, difensore del Manchester United ed ex compagno di Cristiano Ronaldo, ha espresso la propria preferenza circa il Pallone d'Oro che verrà assegnato oggi. Ecco il pittoresco commento apparso sul suo account Twitter: "Se stasera Ronaldo non vince il Pallone d'Oro, corro nudo per strada. Non sarà un bello spettacolo, vi avverto. Dai CR7..."

:look:

Leif Erikson

« Risposta #143 il: 13 Gennaio, 2014, 17:16:17 pm »
Per me i criteri sono due, o si da al calciatore più forte dell'anno calcistico, fosse pure Sforzini, che fa 2000 gol e porta la sua squadra alla vittoria, o si da al calciatore più forte in assoluto indipendentemente dai risultati. Non sono mai stati cazzo di mettere un punto, ondeggiando talvolta di qua e talvolta di là, visto che non sempre i due aspetti sono coincidenti.
Se quest'anno decidono secondo il primo criterio è di Ribery senza scelta alternativa; per il secondo, invece, Ronaldo, che mi pare abbia fatto qualcosa in più di Messi, qualificando il Portogallo ai mondiali e nelle parte terminale della precedente stagione/inizio di questa.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #144 il: 13 Gennaio, 2014, 17:16:46 pm »
forse sono io che resto, sbagliando, ancorato ai vecchi criteri di assegnazione...

tuttavia ritengo che il pallone d'oro debba andare ad un giocatore del bayern quest'anno...ora che sia ribery-robben-muller o chi per loro può anche avere relativa importanza....

oppure si dice che il pallone d'oro non si da al calciatore che meglio ha fatto nell'anno solare 2013 , ma a quello che è ritenuto il miglior al di la di tutto...

e ogni anno gli esperti si divertiranno nello scegliere tra messi e ronaldo.....evitando le pantomime su presunte votazioni...liste dei mmigliori 30 ed etc....etc...

Premesso che Messi e Ronaldo li schifo entrambi ed assai, ma il pallone d'oro oltre a chi vince col suo club lo si può dare (lo si è dato) anche a chi in un anno fa qualcosa di particolare.
Ora 66 goal in 56 partite, conditi da 15 assist, mi paiono qualcosa di più che particolare.....cioè numericamente proprio quello che ha combinato il ricchioncello portoghese rende doveroso (perquanto doloroso) il fatto che stasera venga premiato.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #145 il: 13 Gennaio, 2014, 17:21:28 pm »
Ronaldinho superiore a Baggio... scommetto che veciabla è della prov di salerno zona Lucana, vero?
Allora :
Jimmy floyd Hasselbaink >>>>> Vialli.

Tore Andrè Flo >>>> Luca Toni
Agro nocerino :look:

No comunque Baggio cà gcopp per certa gente viene subito dopo Maradona :buondio: quindi veramente inutile parlarne.Bha forse Ronaldinho è ancora troppo fresco per far parte dell'olimpo delle divinità,ma io di quel giocatore ricordo delle cose allucinanti, e sono troppo innamorato del periodo in cui faceva sfracelli con il primo Barca di Rijkaard.Del paragone con Zidane e Ronaldo il fenomeno non sto manco a parlarne,perchè mi rompo i coglioni di replicare ai fan boys.

Se Totti fosse andato al Real non ci sarebbero proprio dubbi sul migliore giocatore italiano di sempre :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #146 il: 13 Gennaio, 2014, 17:38:48 pm »

Premesso che Messi e Ronaldo li schifo entrambi ed assai, ma il pallone d'oro oltre a chi vince col suo club lo si può dare (lo si è dato) anche a chi in un anno fa qualcosa di particolare.
Ora 66 goal in 56 partite, conditi da 15 assist, mi paiono qualcosa di più che particolare.....cioè numericamente proprio quello che ha combinato il ricchioncello portoghese rende doveroso (perquanto doloroso) il fatto che stasera venga premiato.

per questo c'è un premio a parte : la scarpa d'oro, che con i nuovi criteri di assegnazione (coefficiente campionato) va sempre a un super big del campionato spagnolo....almeno negli ultimi 4-5 anni

il pallone d'oro, almeno in passato, metteva in relazione il rendimento in un giocatore e la sua importanza all'interno della squadra....e la capacità di trascinarla al successo

insomma....non credo si arriverà mai alla follia del 2010....dove uno sneijder vincitore di tutto con l'inter....in finale al mondiale (di cui fu cannoniere) fini fuori dai migliori 3 ....però...come si fa a non assegnarlo ad un calciatore della squadra che ha vinto tutto???

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #147 il: 13 Gennaio, 2014, 18:09:07 pm »
messi-monet
ronaldo-picasso
ribery-salvador dali

sky comincia con i paragoni "artistici"

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #148 il: 13 Gennaio, 2014, 18:25:56 pm »
A questo punto, per rispetto alla storia, va dato a chi ha vinto qualcosa. Perché sennò dal 1984 al 1990 non doveva esserci proprio storia.

Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #149 il: 13 Gennaio, 2014, 18:29:24 pm »
A questo punto, per rispetto alla storia, va dato a chi ha vinto qualcosa. Perché sennò dal 1984 al 1990 non doveva esserci proprio storia.

Ai tempi dell'Altissimo poteva essere assegnato solo agli europei e ci siamo trovati con quella puzzetta di Platini a comandare il pallone.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Forza_Napoli

• *
Re:R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #150 il: 13 Gennaio, 2014, 18:34:30 pm »
Ai tempi dell'Altissimo poteva essere assegnato solo agli europei e ci siamo trovati con quella puzzetta di Platini a comandare il pallone.

Questo pure me lo ero scordato.. :doh: Eppure mi pare che Di Stefano ne abbia vinto uno...
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #151 il: 13 Gennaio, 2014, 18:35:12 pm »
Questo pure me lo ero scordato.. :doh: Eppure mi pare che Di Stefano ne abbia vinto uno...

Era naturalizzato spagnolo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #152 il: 13 Gennaio, 2014, 18:56:19 pm »
squadra dell'anno

NEUER

DANI ALVES     SERGIO RAMOS    THIAGO SILVA    LAHM

RIBERY                   XAVI                   INIESTA

MESSI              IBRAHIMOVIC             C.RONALDO

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #153 il: 13 Gennaio, 2014, 19:10:02 pm »
squadra dell'anno

NEUER

DANI ALVES     SERGIO RAMOS    THIAGO SILVA    LAHM

RIBERY                   XAVI                   INIESTA

MESSI              IBRAHIMOVIC             C.RONALDO

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #154 il: 13 Gennaio, 2014, 19:16:26 pm »
mi sono giocato col collega che il pallone d'oro va a Ronaldo e Ribery lo consolano col Fifa World Player
Messi Terzo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #155 il: 13 Gennaio, 2014, 19:19:19 pm »
mi sono giocato col collega che il pallone d'oro va a Ronaldo e Ribery lo consolano col Fifa World Player
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #156 il: 13 Gennaio, 2014, 19:21:12 pm »
Azz, presenta Carlo Conti  :look:

Leif Erikson

R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #157 il: 13 Gennaio, 2014, 19:21:32 pm »

Sono stati fusi in un unico trofeo, Pallone d'Oro FIFA, dal 2010... :ok:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:pallone d'oro 2013
« Risposta #158 il: 13 Gennaio, 2014, 19:29:54 pm »
Sono stati fusi in un unico trofeo, Pallone d'Oro FIFA, dal 2010... :ok:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

:sbonk:
allora vinco comunque... :look:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #159 il: 13 Gennaio, 2014, 19:30:49 pm »
Messi Terzo

insomma...come avessi lanciato una moneta in aria....

croce vince lui....testa perdi tu.... :asd: :asd:

per curiosità...che ti sei giocato??? :look: