Autore Topic: Terremoto  (Letto 20666 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Terremoto
« Risposta #100 il: 30 Dicembre, 2013, 08:30:57 am »
Io ho dormito come sempre una pasqua!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Terremoto
« Risposta #101 il: 30 Dicembre, 2013, 11:29:07 am »
veramente quelli che ci pareano nguollo tengono ragione
scene di disordinata paura per le strade, allucchi, pianti, piscioni che si raccontano che guallera si stavano facendo prima che un movimento tellurico semi ordinario gli riempisse la vita.
se vi impressiona un terremoto che non provoca danni a cose e a persone, vuje o ver nun sapit aro' stat e cas

Che odio sta gente... La signora che stava fuori al palazzo a spararsi la posa di quanto s'era sentita male e che lei proprio non ce la fa, le manca l'aria...

Ma iett o sang...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #102 il: 30 Dicembre, 2013, 11:41:07 am »
L'unico ferito, un fesso di Maddaloni che preso dallo spavento, per paura di morire col terremoto, ha ben pensato di buttarsi giù dal primo piano. Poi dite che uno è razzista eh....

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #103 il: 30 Dicembre, 2013, 11:41:07 am »
Fare vajassate è disdicevole ma non avere paura durante un terremoto è un sintomo psichiatrico.... :boh:

Leif Erikson

« Risposta #104 il: 30 Dicembre, 2013, 11:43:23 am »
L'unico ferito, un fesso di Maddaloni che preso dallo spavento, per paura di morire col terremoto, ha ben pensato di buttarsi giù dal primo piano. Poi dite che uno è razzista eh....

ma è nu viecchio no :look:

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #105 il: 30 Dicembre, 2013, 11:44:20 am »
ma è nu viecchio no :look:
Peggio ancora. Come la vecchia a fianco a me che ha fatto nu burdello e pazzo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #106 il: 30 Dicembre, 2013, 11:47:37 am »
beh ma ci sta che ognuno abbia una percezione diversa del terremoto, dipende anche da quanto lo ha sentito

quando a Venezia ho beccato una delle ultime scosse dell'Emilia, al quinto piano con la roba che si muoveva, sicuramente è stato meno simpatico, nonostante fossi più lontano dall'epicentro e la scossa di minore intensità
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Leif Erikson

« Risposta #107 il: 30 Dicembre, 2013, 11:49:30 am »
però guagliù siete pesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti (e se ve lo dico io v'ata preoccupà)

ci sta che uno si caca addosso per una scossa, che non è stata nemmeno debole come ricit' vuje
io non l'ho fatto perchè generalmente non sono proprio il tipo che va in paranoia e stanotte ho dormito come un animale, ma posso comprendere

pa maronn', ma se non date giudizi di valore su ogni cuollo di cazzo non siete voi :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #108 il: 30 Dicembre, 2013, 11:51:22 am »
non ho accusato nulla.... mio fratello se cagato in mano... mah...

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #109 il: 30 Dicembre, 2013, 11:53:21 am »
Si guagliù tutto quello che volete, io posso pure capire la vecchia che allucca, io ad esempio ieri a mammeme gli avrei dato una capata in faccia, ma non c'è giustificazione con uno che se jette abbascia ed ha rischiato di farsi ancora più male....manco fosse venuto lo Tsunami e che sfaccimma, ja è proprio una cosa tragicomica, ma cherè ma manco nei film della Troma, ma per piacere.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #110 il: 30 Dicembre, 2013, 11:59:35 am »
Ma infatti, ieri è stato veramente un colpetto di tosse. È vero che la scossa si è sentita bene, ma è davvero poca roba tanto che non è andata via nemmeno la corrente.
Aprendo i siti di informazione sembrava una catastrofe, ma la gente normale se l'è fatto passare per il cazzo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #111 il: 30 Dicembre, 2013, 12:02:55 pm »
per l'ennesima volta , io non ho sentito un cazzo.

Poi che il folklore ci sia anche in questi casi fa parte di napoli.

A finale il tutto è stato ingigantito perchè è arrivato di domenica sera ed inverno , quindi giornalai han voluto fare i paragoni con quanto accaduto 30 anni fa.

Però a me è stato raccontato come cosa ben diversa, cacatevi un pò in mano tiè tiè

Spoiler
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Leif Erikson

« Risposta #112 il: 30 Dicembre, 2013, 12:03:05 pm »
Ma infatti, ieri è stato veramente un colpetto di tosse. È vero che la scossa si è sentita bene, ma è davvero poca roba tanto che non è andata via nemmeno la corrente.
Aprendo i siti di informazione sembrava una catastrofe, ma la gente normale se l'è fatto passare per il cazzo.

Era una scossa magnitudo 5, cioè tra forte e molto forte della scala Mercalli (strano infatti che non vi siano stati danni agli edifici): quindi non un colpetto di tosse. Inoltre parliamo di una zona fortemente sismica, quindi l'apprensione è più che giustificata.

Ma mo che avete deciso che la gente normale non se n'è fottuta proprio, come funziona ? Vi sentite persone migliori dei poveri cristi, perlopiù gente anziana, che l'hanno accusata ? Io veramente non vi capisco, bah. E non mi riferisco a te adesso, ma in generale, pare che su internet ormai si faccia a gara a chi ce l'ha più diverso (non più lungo, attenzione).

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Terremoto
« Risposta #113 il: 30 Dicembre, 2013, 12:09:46 pm »
Era una scossa magnitudo 5, cioè tra forte e molto forte della scala Mercalli (strano infatti che non vi siano stati danni agli edifici): quindi non un colpetto di tosse. Inoltre parliamo di una zona fortemente sismica, quindi l'apprensione è più che giustificata.

Ma mo che avete deciso che la gente normale non se n'è fottuta proprio, come funziona ? Vi sentite persone migliori dei poveri cristi, perlopiù gente anziana, che l'hanno accusata ? Io veramente non vi capisco, bah. E non mi riferisco a te adesso, ma in generale, pare che su internet ormai si faccia a gara a chi ce l'ha più diverso (non più lungo, attenzione).

Ma non è per niente la scala Mercalli che non classifica il grado del sisma secondo l'energia sismica, ma secondo i danni procurati. Fosse stata una Mercalli 5 stanotte avresti dormito nella tenda della protezione civile. Le due scale non sono sempre paragonabili o quasi mai è possibile fare correlazioni tra le due.
La Magnitudo 4.9 è misurata nell'epicentro, quindi sui Monti del Matese. Quella che abbiamo sentito qui si percepisce di più perché il nostro territorio è più antropizzato che in montagna e gli edifici mediamente sono più alti, ma in montagna dove è stato più forte l'hanno sentita solo i lupi che notoriamente se lo fanno passare per il cazzo.
Ora tutto questo contorno di preoccupazione serve solo ai giornalisti schiavi per fare la ratta su questo evento e per i geologi che vogliono far dormire la gente nelle macchine.
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2013, 12:12:26 pm da Il Commissario Marlon »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #114 il: 30 Dicembre, 2013, 12:11:31 pm »
Inoltre, la città di Napoli e Caserta (esclusa Sessa Aurunca dove c'è la centrale nucleare) il rischio sismico è più basso che in altre zone alte della Campania.

Leif Erikson

« Risposta #115 il: 30 Dicembre, 2013, 12:12:23 pm »
Ma non è per niente la scala Mercalli che non classifica il grado del sisma secondo l'energia sismica, ma secondo i danni procurati. Fosse stata una Mercalli 5 stanotte avresti dormito nella tenda della protezione civile.
La Magnitudo 4.9 è misurata nell'epicentro, quindi sui Monti del Matese. Quella che abbiamo sentito qui si percepisce di più perché il nostro territorio è più antropizzato che in montagna e gli edifici mediamente sono più alti, ma in montagna dove è stato più forte l'hanno sentita solo i lupi che notoriamente se lo fanno passare per il cazzo.
Ora tutto questo contorno di preoccupazione serve solo ai giornalisti schiavi per fare la ratta su questo evento e per i geologi che vogliono far dormire la gente nelle macchine.

Veramente no. Infatti la Mercalli tra V e VI non riporta danni agli edifici se non lievi (per esempio effettivamente da me ieri se n'è caduto un poco di intonaco)...e si possono paragonare proprio in base alla magnitudo.

http://www.themeter.net/sism.htm sta qua insomma.

Detto questo, il mio discorso rimane valido. Sta gara al diverso, al brillante ncopp a internet ha francamente stancato. Per me ci si rende un pelo più ridicoli di chi va in agitazione e fa una chiamata ai parenti per sapere come stanno...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #116 il: 30 Dicembre, 2013, 12:22:31 pm »
Veramente no. Infatti la Mercalli tra V e VI non riporta danni agli edifici se non lievi (per esempio effettivamente da me ieri se n'è caduto un poco di intonaco)...e si possono paragonare proprio in base alla magnitudo.

http://www.themeter.net/sism.htm sta qua insomma.

Detto questo, il mio discorso rimane valido. Sta gara al diverso, al brillante ncopp a internet ha francamente stancato. Per me ci si rende un pelo più ridicoli di chi va in agitazione e fa una chiamata ai parenti per sapere come stanno...

Ma quel confronto di Richter e Mercalli è molto approssimativo e spesso errato. Una 4.8 potrebbe corrispondere ad una V se l'epicentro fosse stato a Napoli dove il territorio è tutto costruito, ma è stata una III nella zona dell'epicentro e niente più anche nella zona di Caserta e Napoli.
La Mercalli è roba vecchia, non più utilizzabile se non a titolo informativo o per dare un'idea.
Fatti consigliare da me perché in teoria sarebbe il mio pane quotidiano e i professori ad ogni corso e ad ogni esame ci fanno una testa così su questa roba.
E non ti dico su tutti i refusi contenuti nella NTC2008, circ. 617/09 e del CNR riguardo alle norme di progettazione antisismica perché qui facciamo davvero notte.
Detto questo, il mio discorso rimane valido, ma anche il tuo riguardo alla gara di brillantezza.
« Ultima modifica: 30 Dicembre, 2013, 12:23:54 pm da Il Commissario Marlon »

Leif Erikson

« Risposta #117 il: 30 Dicembre, 2013, 12:26:15 pm »
Ma quel confronto di Richter e Mercalli è molto approssimativo e spesso errato. Una 4.8 potrebbe corrispondere ad una V se l'epicentro fosse stato a Napoli dove il territorio è tutto costruito, ma è stata una III nella zona dell'epicentro e niente più anche nella zona di Caserta e Napoli.
La Mercalli è roba vecchia, non più utilizzabile se non a titolo informativo o per dare un'idea.
Fatti consigliare da me perché in teoria sarebbe il mio pane quotidiano e i professori ad ogni corso e ad ogni esame ci fanno una testa così su questa roba.
Detto questo, il mio discorso rimane valido, ma anche il tuo riguardo alla gara di brillantezza.

Se è il tuo campo allora alzo le mani e mi fido, visto che nun sacc' nu cazz' se non qualche informazione meramente scolastica integrata da roba internettiana. :asd:

Però io ieri l'ho sentita forte e comunque, dati alla mano, non parliamo proprio di una puzza (penso che almeno questo si possa dire).
Quindi non condivido l'allarmismo e la gente che aveva l'Apocalisse negli occhi, ma è un atteggiamento comprensibile, nella conoscenza della sismicità di questa terra e nei ricordi dell'Irpinia.

Quello che invece non condivido e non comprendo è quest'eterno gioco a fare i bucchinari.
E ribadisco che non mi riferisco a te -meglio ripeterlo- ed a nessuno in particolare, altrimenti l'avrei detto. :asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #118 il: 30 Dicembre, 2013, 12:28:31 pm »
Quello che invece non condivido e non comprendo è quest'eterno gioco a fare i bucchinari.

:sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Terremoto
« Risposta #119 il: 30 Dicembre, 2013, 12:37:33 pm »
Se è il tuo campo allora alzo le mani e mi fido, visto che nun sacc' nu cazz' se non qualche informazione meramente scolastica integrata da roba internettiana. :asd:

Però io ieri l'ho sentita forte e comunque, dati alla mano, non parliamo proprio di una puzza (penso che almeno questo si possa dire).
Quindi non condivido l'allarmismo e la gente che aveva l'Apocalisse negli occhi, ma è un atteggiamento comprensibile, nella conoscenza della sismicità di questa terra e nei ricordi dell'Irpinia.

E ribadisco che non mi riferisco a te -meglio ripeterlo- ed a nessuno in particolare, altrimenti l'avrei detto. :asd:

Ok, sono d'accordo. Quello che ti posso consigliare è affidarti sempre a Richter e buttare nel cesso la Mercalli che è roba del secolo scorso.
Se sei interessato dopo ti spiego perché.