Il Napoli ha subìto un'involuzione allucinante: eravamo cortissimi, pressavamo bene gli avversari e avevamo sempre il pallino del gioco. Da un pò di tempo abbiamo dimenticato tutto questo, io ancora non mi capacito come sia possibile. Devo pensare che inizialmente abbiamo avuto culo o che correvamo più degli avversari? Comunque non è possibile prendere una caterva di goal ogni cazzo di partita, qui il problema è l'allenatore che non ha dato alla squadra una identità difensiva.
Infatti, se giochi con 4231 e non fai pressing alto mettendo in difficoltà continua i loro difensori tanto vale giocare col 541...
Corriamo poco e male, tutte le squadre avversarie sembrano avere 10 giocatori capaci di saltare netto l'uomo, a noi capita forse una volta a partita. Subiamo tantissimo, specie in casa, pur non creando 20 palle gol (che almeno capirei). Nelle ultime partite casalinghe, come anche col Sassuolo, pareggiamo o perdiamo proprio meritatamente, non per un incidente!
Detto questo oggi ci siamo proprio dati la zappa sui coglioni da soli, perché sul 2-0 come SEMPRE riapriamo la partita prima di chiudere il tempo (è proprio un classicissimo del Napoli). Poi avevamo un portiere debuttante, probabilmente emozionato e forse scarso (il secondo gol era parabilissimo e sul terzo DOVEVA uscire, ché non si fa arrivare una palla a terra in quella posizione su calcio d'angolo), altrimenti alla fine l'avremmo potuta anche sfangare, segnando praticamente nelle sole 3 occasioni avute.
Comunque non si poteva forse rivoluzionare la squadra nel primo calciomercato estivo del nuovo corso, ma spiegatemi che senso ha avuto rimanere con soli 3 centrocampisti e con forse due mezzi terzini di ruolo (mesto e armero nascono esterni più offensivi, maggio in parte ha giocato a 4 ma non al suo meglio e zuniga anche penso sia sacrificato in posizione difensiva). Inoltre non abbiamo un vice hamsik (cioè un centrocampista offensivo) e un vice Higuain. Non dico cambiarli tutti, ma almeno integrare...
Altra cosa irritante sono i cambi di Benitez, mai azzeccati, incredibile!