Staff > Stagione 2013/14

[15 - 7/12] Napoli 3-3 Udinese [Postpartita]

<< < (39/41) > >>

torello:

--- Citazione da: raistlin980 - 08 Dicembre, 2013, 22:19:16 pm ---Giustamente, i nostri esterni d'attacco (chi sarebbero? Callejon e Pandev? O il clan nanico?) hanno proprio le caratteristiche idonee per difendere... (salvo solo la buona pace di Calletino mio). Ovviamente questo lo sai anche tu, quindi ti appelli al tecnico che glielo dovrebbe "insegnare". E jamm, siamo realistici. La realtà è che teniamo due terzini ca fann schif, un centrocampo spesso in affanno per questioni prettamente numeriche e dei balordi a difesa. Tutte cose che si sapevano ad agosto, e che il Pappa non ha ritenuto di dover sanare.

--- Termina citazione ---

Guarda io non ono un tecnico, per carità, seguo il calcio ma non penso di essere un maestro di pallone
il lavoro lo lascio al nostro pluridecorato allenatore,che vedrà meglio di noi in allenamento i problemi della squadra

a me basterebbe che giocassimo come le prime 10 partite, e facessimo più attenzione in difesa..
ci vuole nei momenti di difficoltà un atteggiamento più umile e non da cazzone alla Zeman

calvin:

--- Citazione da: torello - 08 Dicembre, 2013, 20:54:24 pm ---va bene avere una idea di calcio, ma se hai infortuni a manetta, se vedi che la squadra è in balia di qualunque avversario con un certo sistema di gioco, devi approntare della varianti, degli accorgimenti, anche mantenendo il tuo amato 4-2-3-1

Due goal su calci d'angolo innocuti (alti e mosci) e uno su palla persa a centrocampo e dormita del portiere........per me il problema del Napoli non è negli schemi, ma negli uomini. Per esempio il tuo centrocampista di punta, quello che deve mettere palla in cassaforte, non può perdere quella palla a centrocampo.

Poi Sabato tantissime colpe anche all'attacco perchè è vero che ne hanno fatti tre, ma è anche vero che per tutto il secondo tempo l'Udinese ci ha lasciato ampissimi spazi per fare il quarto e chiuderla con tranquillità.

Ripeto è una questione di uomini (anche perché pagavamo 4 dei soli 5 titolari veri di sta squadra) non di schemi e, per me, fa benissimo Rafa ad insistere con quella maniera di giocare perché il cavallo di razza si vede sul cammino lungo.

ohyess:
edit

WhiteManCanJump:

--- Citazione da: torello - 08 Dicembre, 2013, 21:43:00 pm ---basterebbe mettere Dzemaili con Inler e Berhami, un centrocampo più solido e folto
e 3 uomini davanti, li' si puo' sbizzarrire perché sono tutti validi

Ma non penso che sinceramente sia così facile il calcio, anzi.
Il discorso è che devi pur sempre vedere come gli attuali giocatori possono interpretare un 4-3-3 e quanto possano essere compatibili i 3 svizzeri contemporaneamente in campo ( secondo me davvero poco ). Tra l'altro se schieri un modulo del genere devi panchinare Pandev e Insigne, no ? E magari mettere Callejon più vicino a Higuain rispetto all'altro ( ipoteticamente Mertens ): alla fine è un 4-3-1-2 molto particolare e che mi lascia un po' di dubbi sulla sua efficacia.

Il discorso principale è la difesa e basta vedere la Roma: hanno difesa di giocatori di ruolo e grazie a questo hanno preso 2 gol in casa e non hanno perso nemmeno una partita su 15. Poi è vero che hanno due centrocampisti difensivi di livello europeo, ma date un'occhiata alle loro partite e alle prestazioni individuali di Castan e Benatia.

FistingTopo:

--- Citazione da: WhiteManCanJump - 09 Dicembre, 2013, 11:01:36 am ---Ma non penso che sinceramente sia così facile il calcio, anzi.
Il discorso è che devi pur sempre vedere come gli attuali giocatori possono interpretare un 4-3-3 e quanto possano essere compatibili i 3 svizzeri contemporaneamente in campo ( secondo me davvero poco ). Tra l'altro se schieri un modulo del genere devi panchinare Pandev e Insigne, no ? E magari mettere Callejon più vicino a Higuain rispetto all'altro ( ipoteticamente Mertens ): alla fine è un 4-3-1-2 molto particolare e che mi lascia un po' di dubbi sulla sua efficacia.

Il discorso principale è la difesa e basta vedere la Roma: hanno difesa di giocatori di ruolo e grazie a questo hanno preso 2 gol in casa e non hanno perso nemmeno una partita su 15. Poi è vero che hanno due centrocampisti difensivi di livello europeo, ma date un'occhiata alle loro partite e alle prestazioni individuali di Castan e Benatia.

Io invece sto iniziando a pensare che il discorso principale sia proprio il centrocampo. Qui abbiamo un unico centrocampista decente, ed è pure spolpato all'osso. Inoltre la difesa, aldilà degli uomini, non riesce a salire, a tenere compatta la squadra, che puntualmente si spezza in due. Sono d'accordo con te, abbiamo uomini di merda sopravalutati in ruoli fondamentali, ma qui c'è di base anche un atteggiamento tattico che non funziona per niente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa