Autore Topic: Sciopero dei Forconi, il 9 Dicembre Italia bloccata  (Letto 18692 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:Sciopero dei Forconi, il 9 Dicembre Italia bloccata
« Risposta #80 il: 21 Dicembre, 2013, 09:47:46 am »
Se la protesta ha una motivazione seria o la fanno i fascisti o la fanno i comunisti ma che cambia?

:eek: :rofl:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Sciopero dei Forconi, il 9 Dicembre Italia bloccata
« Risposta #81 il: 21 Dicembre, 2013, 10:10:31 am »
ma che ragionamento insignificante è questo?

Se la protesta ha una motivazione seria o la fanno i fascisti o la fanno i comunisti ma che cambia? Ma magari la facessero tutti insieme, almeno si farebbe capire ai politici che gli italiani ne hanno le palle piene di loro ...
Oilloc..... :asd:
La differenza è che, furbamente, i fasci spingono per mettere lo stato in mano all'esercito, ovvero l'istituzioni più inutile, parassitaria e corrotta che abbiamo..... :boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #82 il: 21 Dicembre, 2013, 13:32:07 pm »
Oilloc..... :asd:
La differenza è che, furbamente, i fasci spingono per mettere lo stato in mano all'esercito, ovvero l'istituzioni più inutile, parassitaria e corrotta che abbiamo..... :boh:

te la sei inventata stamattina questa, dì la verità ...

PS Totò, l'hai trovato il forum fatto su misura per te eh ...  :asd:
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2013, 13:33:38 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #83 il: 21 Dicembre, 2013, 18:08:41 pm »
te la sei inventata stamattina questa, dì la verità ...

PS Totò, l'hai trovato il forum fatto su misura per te eh ...  :asd:
Mi sa che i programmi di casapound non te li sei ancora letti... :asd:
Ad ogni modo hai ragione, questo forum è su misura per me, ma non per questo motivo bensì per altri che puoi facilmente immaginare.... :asd:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #84 il: 21 Dicembre, 2013, 18:41:30 pm »
Prendo spunto dal post de "ilGeneraleNero" per dire la mia in modo più ragionato sulla questione fascisti, forconi etc..

Il problema non è come molti lo pongono che i fascisti si sono "intrufolati nelle manifestazioni" o anche che alcuni dei leader di questo "movimento" siano proprio gli stessi appartenenti ai gruppuscoli neofascisti.

Quelli in piazza coi forconi ci possono stare perché quelle che chiedono in piazza le stesse cose che vogliono i fascisti, sono rivendicazioni di settore e di piccola e media borghesia che si sta pian piano impoverendo, ma questo l'ho già scritto e non mi va di ripetermi.

Il problema non è cosa sia o meno una rivendicazione giusta (che poi sti chitammuorti in piazza erano gli stessi delle tasse evase, gli stessi che avevano come referenti in parlamento Berlusconi e Lega e ora stann apper) il problema è chi te la pone e perché queste rivendicazione, ecco perché nessuno, a parte i rossobruni e chi è rimasto ad un livello prepolitico e sa la politica perché legge Repubblica e ogni tanto il Fatto Quotidiano, si sognerebbe mai di dire una cosa del genere.
Un comunista fronte comune con i fascisti non lo farà mai, noi abbiamo come classe di riferimento il proletariato, loro sono al soldo della borghesia e di essa fanno gli interessi, tutt'al più si masturbano con l'idea di una dittatura dell'esercito che storicamente è servita sempre alla borghesia, ora che non è più tempo sono come vecchie puttane utili nel caso per qualche servizietto.
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2013, 18:46:18 pm da kurz »
gesucrì

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #85 il: 21 Dicembre, 2013, 19:43:41 pm »
Mi sa che i programmi di casapound non te li sei ancora letti... :asd:
Ad ogni modo hai ragione, questo forum è su misura per me, ma non per questo motivo bensì per altri che puoi facilmente immaginare.... :asd:

diciamo che almeno non hai un contraddittorio, anzi più di uno ...  :asd:

ti piace vincere facile ...  :compagni:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #86 il: 21 Dicembre, 2013, 19:52:06 pm »
Un comunista fronte comune con i fascisti non lo farà mai, noi abbiamo come classe di riferimento il proletariato, loro sono al soldo della borghesia e di essa fanno gli interessi, tutt'al più si masturbano con l'idea di una dittatura dell'esercito che storicamente è servita sempre alla borghesia, ora che non è più tempo sono come vecchie puttane utili nel caso per qualche servizietto.

Premetto che io della politica me ne sbatto allegramente perchè io ragiono come la vecchiarella di paese "so tutt mariuol!!!" ...

ma questo è il punto che mi preme sottolineare.

Se il lavoro manca, manca per tutti sia fascisti che comunisti.
Se le tasse stanno impoverendo l'Italia, è un problema di tutti non dell'una o dell'altra fazione ...
In Italia se non la facciamo finita con queste divisioni di settant'anni fa non andremo mai avanti.

Non esiste operario senza l'imprenditore che investe nella fabbrica e non esiste imprenditore che investe senza l'operaio che lavora ... sono due lavori diversi ma uno ha necessario bisogno dell'altro

A me sembra un concetto semplicissimo

Poi vabbè, come c'è l'azzeccato di pallone così c'è l'azzeccato della politica e là non ci fai niente o è rosso o è nero e non c'è da ragionarci su

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Sciopero dei Forconi, il 9 Dicembre Italia bloccata
« Risposta #87 il: 21 Dicembre, 2013, 20:02:13 pm »
Premetto che io della politica me ne sbatto allegramente perchè io ragiono come la vecchiarella di paese "so tutt mariuol!!!" ...

ma questo è il punto che mi preme sottolineare.

Se il lavoro manca, manca per tutti sia fascisti che comunisti.
Se le tasse stanno impoverendo l'Italia, è un problema di tutti non dell'una o dell'altra fazione ...
In Italia se non la facciamo finita con queste divisioni di settant'anni fa non andremo mai avanti.

Non esiste operario senza l'imprenditore che investe nella fabbrica e non esiste imprenditore che investe senza l'operaio che lavora ... sono due lavori diversi ma uno ha necessario bisogno dell'altro

A me sembra un concetto semplicissimo

Poi vabbè, come c'è l'azzeccato di pallone così c'è l'azzeccato della politica e là non ci fai niente o è rosso o è nero e non c'è da ragionarci su

https://www.youtube.com/watch?v=YXCvPNqcyzI&feature=youtube_gdata_player

gesucrì

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #88 il: 21 Dicembre, 2013, 20:03:01 pm »
Generale Nik, c'è una crisi mondiale senza precedenti, dovuta al fatto che l'economia oggi è fatta solo di finanza e quasi niente di produzione, la poca che è rimasta si fa solo nei paesi dove gli operai vengono legalmente pisciati in mano.
Questo problema, come scriveva il buon marx ormai quasi due secoli fa, è il succo del concetto di lotta di classe che, guardacaso, è il perno della differenza tra chi crede nella pace sociale (nel caso dei fasci ottenuta a suon di mazzate) e chi crede nel conflitto sociale.
questa divisione è inattuale per te, che infatti sei di destra, e soprattutto perché, gira e volta, in italia la sinistra in parlamento non c'è più da buoni vent'anni per cui è passata la minchiata che la pace sociale debba essere un dato di fatto e che chi parla di conflitto sarebbe un dinosauro.
Peccato, o per fortuna, che questa situzione di merda sta ampliamente dimostrando che il concetto di lotta di classe non è mai stato così attuale quanto oggi.
Nel caso specifico dell'italia c'è l'aggravante di uno stato marcio e corrotto sia dal punto di vista di chi lo stato lo dovrebbe gestire che dal punto di vista di chi lo stato lo dovrebbe finanziare.
Per quanto riguarda  la questione del post di prima, lo sai benissimo che a discutere di politica anche con chi la pensa diversamente da me io ci sguazzo ma questo forum mi piace perché non è bazzicato da poveracci e da gente con la mutanda ncap..... :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #89 il: 22 Dicembre, 2013, 00:31:02 am »
Nel caso specifico dell'italia c'è l'aggravante di uno stato marcio e corrotto sia dal punto di vista di chi lo stato lo dovrebbe gestire che dal punto di vista di chi lo stato lo dovrebbe finanziare.

questo è il punto focale del discorso, ossia il marcio e la corruzione che c'è nel parlamento e nelle amministrazioni locali.
Ma questo non lo risolvi con un'inutile lotta tra rossi e neri ma con una lotta comune che ha come unico nemico il parlamento e l'accozzaglia di gente che c'è dentro ...

PS Totò, avrò letto sei o sette tuoi post e ancora non ci hai azzeccato in mezzo l'evasione fiscale, ti stai distraendo  :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #90 il: 22 Dicembre, 2013, 03:27:38 am »
questo è il punto focale del discorso, ossia il marcio e la corruzione che c'è nel parlamento e nelle amministrazioni locali.
Ma questo non lo risolvi con un'inutile lotta tra rossi e neri ma con una lotta comune che ha come unico nemico il parlamento e l'accozzaglia di gente che c'è dentro ...

PS Totò, avrò letto sei o sette tuoi post e ancora non ci hai azzeccato in mezzo l'evasione fiscale, ti stai distraendo  :look:
Hai perso l'allenamento, a meno che in capa a te lo stato lo dovrebbe finanziare lo spirito santo. :asd:
Io, in tutta onestà, col bottegaio che ha paura di doversi vendere la casa al mare o con l'artigiano che una fattura non sa manco come si compila non tengo niente da spartere, figuriamoci andarci insieme in piazza..... :boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #91 il: 22 Dicembre, 2013, 09:19:03 am »
Hai perso l'allenamento, a meno che in capa a te lo stato lo dovrebbe finanziare lo spirito santo. :asd:
Io, in tutta onestà, col bottegaio che ha paura di doversi vendere la casa al mare o con l'artigiano che una fattura non sa manco come si compila non tengo niente da spartere, figuriamoci andarci insieme in piazza..... :boh:

la casa a mare è frutto di sacrifici, tutto quello che si possiede è frutto di sacrifici. Anche quello che si eredita per una pura botta di culo è frutto di sacrifici, dei genitori o dei nonni, ma sepre sacrifici sono ... io solo le lotterie le eliminerei, ma da queste lo stato ci magna non poco, quindi meglio la gente che si gioca lo stipendio e poi piange miseria che perdere un gettito importante.

Per tornare in tema, non può essereci discorso tra chi come me la politica la vede come servizio al cittadino, di qualsiasi razza e colore e di qualsiasi ceto sociale, e tra chi della politica ne fa un'ideologia ... nulla di male per carità, ma l'ideologia ti lega le mani

PS Ok, sono di destra, quindi, per come ragioni tu, dovrei approvare la TAV in val di Susa o il ponte sullo stretto?
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2013, 09:20:06 am da IlGeneraleNero »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #92 il: 22 Dicembre, 2013, 11:12:57 am »
la casa a mare è frutto di sacrifici, tutto quello che si possiede è frutto di sacrifici. Anche quello che si eredita per una pura botta di culo è frutto di sacrifici, dei genitori o dei nonni, ma sepre sacrifici sono ... io solo le lotterie le eliminerei, ma da queste lo stato ci magna non poco, quindi meglio la gente che si gioca lo stipendio e poi piange miseria che perdere un gettito importante.

Per tornare in tema, non può essereci discorso tra chi come me la politica la vede come servizio al cittadino, di qualsiasi razza e colore e di qualsiasi ceto sociale, e tra chi della politica ne fa un'ideologia ... nulla di male per carità, ma l'ideologia ti lega le mani

PS Ok, sono di destra, quindi, per come ragioni tu, dovrei approvare la TAV in val di Susa o il ponte sullo stretto?
Io mica ragiono per ideologia.... :boh:
Semplicemente faccio un ragionamento che mi porta a ritenere attualissimo il concetto di lotta di classe.
Se ti spaventa il termine prova a vederlo da un altro punto di vista: l'economia di oggi è tutta finanziaria  e in questo sistema ci guadagna solo chi è ricco.
Quando l'economia era basata sulla produzione ci guadagnava sempre chi era ricco ma almeno c'era lavoro quasi per tutti.
Chi lo piglia in culo con questo sistema? :boh:
Ovviamente non considero frutto di sacrifici gli investimenti di chi, invece di pagare le tasse, si è comprato case su case anzi godrei a vedere questa gente di merda doversi fare il mazzo a tarallo per pagare l'affitto come tutte le persone oneste e non chiattille-figli di papà.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #93 il: 22 Dicembre, 2013, 23:28:08 pm »
Io mica ragiono per ideologia.... :boh:
Semplicemente faccio un ragionamento che mi porta a ritenere attualissimo il concetto di lotta di classe.
Se ti spaventa il termine prova a vederlo da un altro punto di vista: l'economia di oggi è tutta finanziaria  e in questo sistema ci guadagna solo chi è ricco.
Quando l'economia era basata sulla produzione ci guadagnava sempre chi era ricco ma almeno c'era lavoro quasi per tutti.
Chi lo piglia in culo con questo sistema? :boh:
Ovviamente non considero frutto di sacrifici gli investimenti di chi, invece di pagare le tasse, si è comprato case su case anzi godrei a vedere questa gente di merda doversi fare il mazzo a tarallo per pagare l'affitto come tutte le persone oneste e non chiattille-figli di papà.

Totò, tu spacci per vere delle tue teorie e delle tue fissazioni che non stanno nè in cielo e nè in terra o che quantomeno dovresti dimostrare e non lo fai ...

cominciami a dimostrare che tutti le persone ricche non pagano le tasse, visto che insisti con questa storia

al mondo c'è anche chi è capace e chi no, c'è gente che è stata capace di arricchirsi perchè ha avuto qualche idea brillante e l'ha messa a frutto, poi c'è chi resterà sempre un umile, rispettabilissimo, operaio che sa avvitare un bullone ed oltre quello non va ... tra i due, se permetti c'è una bella differenza ed è giusto che anche il tenore di vita sia diverso

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #94 il: 22 Dicembre, 2013, 23:50:08 pm »
Totò, tu spacci per vere delle tue teorie e delle tue fissazioni che non stanno nè in cielo e nè in terra o che quantomeno dovresti dimostrare e non lo fai ...

cominciami a dimostrare che tutti le persone ricche non pagano le tasse, visto che insisti con questa storia

al mondo c'è anche chi è capace e chi no, c'è gente che è stata capace di arricchirsi perchè ha avuto qualche idea brillante e l'ha messa a frutto, poi c'è chi resterà sempre un umile, rispettabilissimo, operaio che sa avvitare un bullone ed oltre quello non va ... tra i due, se permetti c'è una bella differenza ed è giusto che anche il tenore di vita sia diverso
:sisi:

Solo quelli che si arricchiscono truffaldinamente sono da schifare.

E' anacronistico ritenere il "vero" lavoro quello faticoso e sacrificato tipo operaio e simili, ed ancora più anacronistico voler tenere in vita questo tipo di lavoro.

Con l'evoluzione tecnologica, le macchine prenderanno il posto degli operai completamente prima o poi, e si dovranno creare nuove figure lavorative. (Ovviamente il discorso non vale se si toglie il lavoro alle persone non perchè riorganizzato in modo diverso tecnologicamente, ma per andare a sfruttare i bambini delle filippine)

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #95 il: 23 Dicembre, 2013, 00:07:22 am »

In realtà tento semplicemente divulgare quello che in economia e in sociologia sono dati di fatto che più o meno tutti condividono.... :boh:
Sul discorso evasione fiscale il discorso è molto semplice: in italia l'evasione è stimata tra i 200 e i 500 miliardi ogni anno e le tasse di certo non le evadono i lavoratori dipendenti.
E comunque non ho mai detto che tutti i ricchi non paghino le tasse o che siano delinquenti.
Come non ho mai detto che non sia giusto che chi fa un'attività di maggior valore non debba guadagnare di più mentre trovo indecente che le rendite, finanziare e immobiliari, vengano tassate meno che il reddito da lavoro sia per un motivo etico (non capisco perché premiare gente che fa la ricotta rispetto a chi lavora, sia come dipendente che come imprenditore/professionista/autonomo) ma soprattutto per un motivo economico: se tassi poco le rendite non incentivi chi possiede dei capitali ad investire in attività produttive che creino posti di lavoro.
Tralaltro questa cosa starebbe anche nella costituzione:
Citazione
Articolo 41
L'iniziativa economica privata è libera.

Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

:boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #96 il: 23 Dicembre, 2013, 08:22:07 am »
In realtà tento semplicemente divulgare quello che in economia e in sociologia sono dati di fatto che più o meno tutti condividono.... :boh:
Sul discorso evasione fiscale il discorso è molto semplice: in italia l'evasione è stimata tra i 200 e i 500 miliardi ogni anno e le tasse di certo non le evadono i lavoratori dipendenti.
E comunque non ho mai detto che tutti i ricchi non paghino le tasse o che siano delinquenti.
Come non ho mai detto che non sia giusto che chi fa un'attività di maggior valore non debba guadagnare di più mentre trovo indecente che le rendite, finanziare e immobiliari, vengano tassate meno che il reddito da lavoro sia per un motivo etico (non capisco perché premiare gente che fa la ricotta rispetto a chi lavora, sia come dipendente che come imprenditore/professionista/autonomo) ma soprattutto per un motivo economico: se tassi poco le rendite non incentivi chi possiede dei capitali ad investire in attività produttive che creino posti di lavoro.
Tralaltro questa cosa starebbe anche nella costituzione:

:boh:

hai una pallida idea di quanto una rendita sia tassata? No ma dico solo pallida .....

hai idea di quanto paghi di tasse un proprietario di un appartamento di cui dichiara l'affitto?

fattene prima un'idea e poi ne discutiamo ...

poi dopo che ti sei fatto un'idea di quanto viene tassata la rendita, poi comincia a farti un'idea di quyanto viene tassato il bene immobile senza una rendita effettiva
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 08:25:07 am da IlGeneraleNero »

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #97 il: 23 Dicembre, 2013, 08:24:21 am »
:sisi:

Solo quelli che si arricchiscono truffaldinamente sono da schifare.

E' anacronistico ritenere il "vero" lavoro quello faticoso e sacrificato tipo operaio e simili, ed ancora più anacronistico voler tenere in vita questo tipo di lavoro.

Con l'evoluzione tecnologica, le macchine prenderanno il posto degli operai completamente prima o poi, e si dovranno creare nuove figure lavorative. (Ovviamente il discorso non vale se si toglie il lavoro alle persone non perchè riorganizzato in modo diverso tecnologicamente, ma per andare a sfruttare i bambini delle filippine)

prefetto  :ok:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #98 il: 23 Dicembre, 2013, 09:33:36 am »
hai una pallida idea di quanto una rendita sia tassata? No ma dico solo pallida .....

hai idea di quanto paghi di tasse un proprietario di un appartamento di cui dichiara l'affitto?

fattene prima un'idea e poi ne discutiamo ...

poi dopo che ti sei fatto un'idea di quanto viene tassata la rendita, poi comincia a farti un'idea di quyanto viene tassato il bene immobile senza una rendita effettiva
Conosco la cedolare secca che mi pare stia al 15%, decisamente molto meno di quanto paga chi lavora.
A parte il discorso etico che trovo assurdo che se guadagno un tot lavorando ci devo pagare il doppio delle tasse di chi li guadagna senza fare un cazzo se non controllare l'accredito sul conto corrente, il discorso più importante è che, se fai diventare la tassazione sulle rendite più alta di quella sul lavoro, tanti capitali sarebbero investiti e ne avrebbe giovamento l'economia. :boh:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #99 il: 23 Dicembre, 2013, 11:02:00 am »
Conosco la cedolare secca che mi pare stia al 15%, decisamente molto meno di quanto paga chi lavora.
A parte il discorso etico che trovo assurdo che se guadagno un tot lavorando ci devo pagare il doppio delle tasse di chi li guadagna senza fare un cazzo se non controllare l'accredito sul conto corrente, il discorso più importante è che, se fai diventare la tassazione sulle rendite più alta di quella sul lavoro, tanti capitali sarebbero investiti e ne avrebbe giovamento l'economia. :boh:

il mattone è una forma di investimento come tante altre ed è anche tra le più tassate ... evidentemente non hai proprietà quindi non sei ben informato

Ho un box dove a stento c'entra una macchina, ho pagato 250 euro di Tares e 250 euro di tassa di proprietà o come cazzo si chiama, tra un po' c'è il condominio che si aggira attorno ai 200 euro ...

se decidessi di fittarlo dimmi quanto devo chiedere e se devo dichiararlo ....
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2013, 11:04:45 am da IlGeneraleNero »