Autore Topic: [5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund - Napoli [Prepartita & Diretta]  (Letto 31606 volte)

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund - Napoli [Prepartita & Diretta]
« Risposta #140 il: 25 Novembre, 2013, 20:07:13 pm »
Una partita stile Firenze ci metto la firma col sangue  :asd:
2 occasioni, 2 goal, e un rigore negato a Mertens.

Offline 814ckp0w3r

• *

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #142 il: 25 Novembre, 2013, 20:47:50 pm »
basta giocare senza mollare, ribattendo colpo su colpo e magari reagendo se dovessimo andare sotto (cosa che potrebbe realisticamente succedere)
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #143 il: 25 Novembre, 2013, 20:53:25 pm »
Nel mio post non ho affatto detto che il tifo allo stadio possa cambiare le sorti di una gara, nè mi pare di aver scritto che la contestazione fuori lo stadio o al campo di allenamento possa far cambiare marcia ad una squadra ad un gruppo di calciatori in un momento di crisi. Credo nel comunismo, non di certo a stronzate come queste di cui sopra.
Io se vado allo stadio ogni domenica non è perchè penso di poter contribuire alla vittoria o alla sconfitta, ma ci vado per vivermi il napoli e magari condividere con altri questa passione. Ci vado per egoismo, perchè là in mezzo ci sto bene pure quando le cose vanno male. Ci vado perchè non posso rinunciare ai 200 km in macchina da solo per arrivare a fuorigrotta e perchè non posso rinunciare  nemmeno al viaggio di ritorno dopo una partita di merda. Credo che sappiate di cosa parlo e so che anche voi pensate che non sia retorica. Quando parlo di fare i tifosi intendo questo, viversi la partita che sia allo stadio o a casa. Però penso anche che se ci sta la passione uno alla fine deve crederci fino in fondo e soprattutto quando c'è la possibilità di rifletterci sopra con calma riuscire a capire magari perchè questa squadra sta avendo un momento di difficoltà e che non si può buttare la croce addosso ora ad Higuain ora ad Hamsik oppure cominciare ad avere tentennamenti sull'operato e le idee del tecnico. Capisco la rabbia durante e subito dopo la gara, comprendo la disillusione,il pessimismo. Dopo però, quando passa un giorno o due cominciare a pensare che alcuni calciatori non si impegnano, altri sono sopravvalutati, altri ancora sono egoisti o inconcludenti o sopravvalutati mi sembra esagerato.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #144 il: 25 Novembre, 2013, 21:04:32 pm »
Secondo me le nostre chance di fare punti si aggirano attorno al 5%, anche in un momento di forma migliore avremmo al massimo il 10%. Spero diano tutto ed escano dal campo a testa alta al di là del risultato.

Offline torello

• *
« Risposta #145 il: 25 Novembre, 2013, 21:05:18 pm »
Nel mio post non ho affatto detto che il tifo allo stadio possa cambiare le sorti di una gara, nè mi pare di aver scritto che la contestazione fuori lo stadio o al campo di allenamento possa far cambiare marcia ad una squadra ad un gruppo di calciatori in un momento di crisi. Credo nel comunismo, non di certo a stronzate come queste di cui sopra.
Io se vado allo stadio ogni domenica non è perchè penso di poter contribuire alla vittoria o alla sconfitta, ma ci vado per vivermi il napoli e magari condividere con altri questa passione. Ci vado per egoismo, perchè là in mezzo ci sto bene pure quando le cose vanno male. Ci vado perchè non posso rinunciare ai 200 km in macchina da solo per arrivare a fuorigrotta e perchè non posso rinunciare  nemmeno al viaggio di ritorno dopo una partita di merda. Credo che sappiate di cosa parlo e so che anche voi pensate che non sia retorica. Quando parlo di fare i tifosi intendo questo, viversi la partita che sia allo stadio o a casa. Però penso anche che se ci sta la passione uno alla fine deve crederci fino in fondo e soprattutto quando c'è la possibilità di rifletterci sopra con calma riuscire a capire magari perchè questa squadra sta avendo un momento di difficoltà e che non si può buttare la croce addosso ora ad Higuain ora ad Hamsik oppure cominciare ad avere tentennamenti sull'operato e le idee del tecnico. Capisco la rabbia durante e subito dopo la gara, comprendo la disillusione,il pessimismo. Dopo però, quando passa un giorno o due cominciare a pensare che alcuni calciatori non si impegnano, altri sono sopravvalutati, altri ancora sono egoisti o inconcludenti o sopravvalutati mi sembra esagerato.

qui mi hai fatto commuovere... :brà:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund - Napoli [Prepartita & Diretta]
« Risposta #146 il: 25 Novembre, 2013, 21:29:25 pm »
PPS: il Dortmund ti fa una mappina appena gli lasci campo più che altro. Difesa e ripartenza: così dobbiamo giocare.

:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline torello

• *
Re:R: Re:[5º C.L. 26/11] Borussia Dortmund - Napoli [Prepartita & Diretta]
« Risposta #147 il: 25 Novembre, 2013, 21:39:39 pm »
pretendo il 4-3-2-1
assolutamente..

Reina - Maggio - Fernandez - Albiol - Armero
Berhami - Inler - Dzemaili
Callejon Mertens
Higuain

Offline madBoy

• *
  • Registrazione: Mag 2013
  • Il Napoli, solo il Napoli, il Napoli e basta!
« Risposta #148 il: 25 Novembre, 2013, 22:48:20 pm »
Noi non vinceremo mai niente non a causa della società disorganizzata, della mediocrità dell'allenatore, del suo integralismo,non per le carenti strutture di allenamento, non per gli scarsi investimenti sul settore giovanile, non a causa di Higuain "che non è Cavani", di Insigne "che non è Maradona", nemmeno a causa di Albiol "che è la guallera di Krol", e neanche a causa del 4-4-2 o del 4-3-3 o di Hamsik "che non è leader"....
Noi non vinceremo mai perchè ce lo meritiamo come tifosi. Perchè siamo peggio dei riommerdisti. Questi pensano ogni anno di vincere lo scudetto, ma almeno ci credono fino alla fine anche quando stanno a 30 punti dalla prima. Noi siamo anche peggio dei tifosi gobbi che stanno dalla parte della squadra anche quando l'intera dirigenza ha
manifestamente rubato e imbrogliato, una tifoseria di merda che però difende il suo allenatore traffichino e immorale.
Sappiamo tutti che questa squadra è stata rivoltata come un calzino a livello di calciatori, tecnici, preparatori. Tutti sappiamo che dopo 4 anni in cui si è pensato e giocato in un determinato modo oggi si è deciso di cambiare strada. Tutti sappiamo che questi rivolgimenti sono avvenuti solo da 5 mesi e tutti sappiamo che questo enorme cambiamento è avvenuto mentre disputiamo una champions e mentre lottiamo ai vertice della serie A e che quindi molto tempo da perdere nel tentativo di registrare le novità non ce l'hai perchè la gare si susseguono una dopo l'altra e quando non si gioca in campionato o in europa quasi 20 dei tuoi calciatori vanno in giro per il mondo a giocare con le nazionali. Tutti sanno che in rosa ci sono si e no 4 calciatori italiani e che un problema di comunicazione ce l'avrai. Tutti sanno benissimo(mi riferisco a noi tifosi del Napoli)che nell'attuale undici titolare ci sono 5 esordienti nel campionato di serie A. Tutti sanno che tra le big italiane quella che ha cambiato di più(privandosi del suoi bomber principale delle ultime 3 stagioni)è proprio il Napoli.
Tutti le sanno queste cose e sanno benissimo quanto sia importante anche gestire le risorse perchè ora devi cercare di superare il turno in Champions. Non hai alle spalle uno sceicco o un magnate del cazzo e se vuoi restare grande devi autofinzanziarti. Tutti sanno e Benitez lo ripete che il campionato è lungo e ti da tempo e possibilità di recuperare, mentre la champions non concede sbagli, soprattutto a te che sei una squadra di un o due livelli inferiore rispetto ai tuoi avversari.
Sapendo tutte queste cose, un tifoso dovrebbe pensare che si....ci sto male che perdo con la Juve ed il Parma, che mi rode e mi abbatte...ma poi ripenso a tutte queste cose che so...magari dopo un paio di giorni dalla sconfitta...e allora ci rifletto su e dico che ci vuole pazienza, che prima di criticare Hamsik, Higuain, Insigne, Benitez devo capire che se appoggio il progetto e sto al fianco della squadra allora posso dare il mio contributo...Benitez allena, loro giocano e io cazzo tifo
ancora deve arrivare domani...e quando arriverà non non dobbiamo far altro che tifare e crederci

La vedo in maniera totalmente opposta: se davvero dipendesse dalla qualità dei tifosi e dal loro attaccamento alla maglia la SSC Napoli vincerebbe lo scudetto tutti gli anni, sistematicamente.
Ma lo scudetto vero però, non quello del bilancio...  :sisi:
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo" (Evelyn Beatrice Hall)

"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione" (Lucio Anneo Seneca)

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #149 il: 26 Novembre, 2013, 09:04:16 am »
Già so come andrà a finire...patirò una sofferenza atroce, spero solo di non abusare dello scottex come torello.

Raffaele83

« Risposta #150 il: 26 Novembre, 2013, 09:36:56 am »
 :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :fuga: :fuga: :fuga: :fuga:

Offline torello

• *
« Risposta #151 il: 26 Novembre, 2013, 09:54:07 am »
Già so come andrà a finire...patirò una sofferenza atroce, spero solo di non abusare dello scottex come torello.

godo nel fare proseliti... :look:

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #152 il: 26 Novembre, 2013, 10:16:40 am »
Vi  racconto cosa mi sono sognato stasera.
Ero in una cittadina termale della toscana con la mia ragazza e dopo aver assistito a un'incidente stradale (dove un signore aveva sbattuto contro il muro perché teneva la mano sulla coscia di una quaranticinquenne) arriviamo in un'azienda vinicola che produceva del vino bianco (qui si nota che è un sogno perché in Toscana cresce in gran parte uva scura come la sangiovese). I produttori della cantina erano Enzo Iacchetti e il bibliotecario della mia vecchia università famoso per la sua simpatia (per Forza_Napoli: riportino quello che somiglia a Terence Hill) che mi avevano invitato a cena per discutere una mia parte in un musical dedicato ai Leningrad Cowboys.
Loro però si guardano l'Inter e ogni tanto però mettevano il risultato sul Napoli: dopo però nemmeno 10 minuti, sarà il vino sarà la partita dell'Inter io mi piglio suonno. Loro mi parlano del risultato del Napoli e io dico << sì, sì >> e mi riaddormento. L'inter abbusca contro una squadra fetente e poi uscendo dalla porta, dico "Vabbè non diciamo nulla, che anche noi s'è perso". Al ché mi ridono in faccia dicendo che non aveva perso il Napoli. Prendo il cellulare e cerco di vedere le informazioni e leggo il tabellino 0-1 Insigne al 69'. Al che guardo l'orario e mi accorgo di aver perso il treno. Astemmo e mi sveglio  :look:
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2013, 10:35:39 am da Samozar »

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #153 il: 26 Novembre, 2013, 10:28:21 am »
Sto leggendo che stasera giocheremo contro il Barcellona e che noi ci presentiamo al Camp Nou con Savini, Amodio, Montervino, Toledo, Bogliacino, Gianello, etc... E quindi prenderemo una paliata.
Giochiamo invece contro una squadra rimaneggiatissima, che gioca senza la difesa titolare, senza - di conseguenza, perché Bender viene arretrato - parte del centrocampo. A noi il problema a Parma è stato mentale. Benitez queste partite le prepara alla grande.
Possiamo pure perdere, ma sicuro stasera vedremo un bel Napoli. Benny ha capito che deve rinforzare il centrocampo con Dzemaili.
A centrocampo loro sarebbero stati superiore, ma Gundogan è out, l'ottimo Bender gioca dietro. Sono sostituiti da un onesto mazzuolatore come Kehl e un giocatore mai ripreso al 100% dopo l'infortunio come Sahin. Io sono cagato in mano da Reus e Lewandowki (1 spanna sopra il Pipita).
Benny ha caricato i nostri a manetta.
Non so se pareggiamo (o vinciamo) e, quindi, passiamo, ma sono certo che il Napoli stasera si giocherà la partita e alla fine non staremo qui a recriminare su una brutta prestazione della squadra.

Offline torello

• *
« Risposta #154 il: 26 Novembre, 2013, 10:31:48 am »
Vi  racconto cosa mi sono sognato stasera.
Ero in una cittadina termale della toscana con la mia ragazza e dopo aver assistito a un'incidente stradale (dove un signore aveva sbattuto contro il muro perché toccava la mano sulla coscia di una quaranticinquenne) arriviamo in un'azienda vinicola che produceva del vino bianco (qui si nota che è un sogno perché in Toscana cresce in gran parte uva scura come la sangiovese). I produttori della cantina erano Enzo Iacchetti e il bibliotecario della mia vecchia università famoso per la sua simpatia (per Forza_Napoli: riportino quello che somiglia a Terence Hill) che mi avevano invitato a cena per discutere una mia parte in un musical dedicato ai Leningrad Cowboys.
Loro però si guardano l'Inter e ogni tanto però mettevano il risultato sul Napoli: dopo però nemmeno 10 minuti, sarà il vino sarà la partita dell'Inter io mi piglio suonno. Loro mi parlano del risultato del Napoli e io dico << sì, sì >> e mi riaddormento. L'inter abbusca contro una squadra fetente e poi uscendo dalla porta, dico "Vabbè non diciamo nulla, che anche noi s'è perso". Al ché mi ridono in faccia dicendo che non aveva perso il Napoli. Prendo il cellulare e cerco di vedere le informazioni e leggo il tabellino 0-1 Insigne al 69'. Al che guardo l'orario e mi accorgo di aver perso il treno. Astemmo e mi sveglio  :look:

chiaro segnale onirico....

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #155 il: 26 Novembre, 2013, 11:13:23 am »
Ho buoni feelings.  :mascaralook:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #156 il: 26 Novembre, 2013, 11:35:53 am »
Secondo me mette Kehl in difesa, lasciando Bender e Sahin a centrocampo.

Offline torello

• *
« Risposta #157 il: 26 Novembre, 2013, 11:39:07 am »
Secondo me mette Kehl in difesa, lasciando Bender e Sahin a centrocampo.

Kehl lungagnone con Sokratis non sarebbe male dietro

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #158 il: 26 Novembre, 2013, 11:46:28 am »
Kehl lungagnone con Sokratis non sarebbe male dietro
Sarebbe peggio per noi.
Bender ha un dinamismo straordinario a centrocampo e in difesa non lo vedo perfetto. Kehl in difesa lo vedrei bene invece, per l'altezza, come hai detto tu.
Kehl poi è meno dinamico e ha meno piede di Bender.
Vediamo come sarà Papastathopoulos. Nel Milan era scandaloso, ma ricordiamo che a Genova all'inizio giocava bene. Sarà migliorato con Klopp.
Dietro cmq loro hanno grossi problemi, però in Champions conta molto il centrocampo. Se non sollecitiamo la loro difesa, possono avere pure Bobo Scandroglio e Prunier, comunque non li facciamo male.
Certamente possiamo farcela, ma quei due là davanti che hanno loro fanno paura.

Offline torello

• *
« Risposta #159 il: 26 Novembre, 2013, 11:49:15 am »
Sarebbe peggio per noi.
Bender ha un dinamismo straordinario a centrocampo e in difesa non lo vedo perfetto. Kehl in difesa lo vedrei bene invece, per l'altezza, come hai detto tu.
Kehl poi è meno dinamico e ha meno piede di Bender.
Vediamo come sarà Papastathopoulos. Nel Milan era scandaloso, ma ricordiamo che a Genova all'inizio giocava bene. Sarà migliorato con Klopp.
Dietro cmq loro hanno grossi problemi, però in Champions conta molto il centrocampo. Se non sollecitiamo la loro difesa, possono avere pure Bobo Scandroglio e Prunier, comunque non li facciamo male.
Certamente possiamo farcela, ma quei due là davanti che hanno loro fanno paura.

tutto sta nell'approccio più che negli uomini, nella nostra testa di cazzo..
se andiamo li' con la testa al pareggio ne prendiamo 2 in 20 minuti (Arsenal)
se andiamo per pizzicarli ogni tanto con offensive decise e a giocarcela, senza scoprirsi ovviamente, allora possiamo avere qualche timida speranza di segnare