Autore Topic: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]  (Letto 16128 volte)

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #60 il: 23 Novembre, 2013, 23:09:53 pm »
Ma onestamente io questa squadra INDECENTE messo in campo non la vedo. Ho visto un Parma che correva il doppio di noi ed era prima su tutte le palle. La squadra è stata schierata come tutte le partite fino a questo momento, sono i singoli che non si firano proprio. Secondo me c'è qualcosa nella preparazione che è stata toppata clamorosamente.
Quoto: siamo senza gambe e quindi senza ossigeno e senza idee...gli altri sono più brillanti di noi

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #61 il: 23 Novembre, 2013, 23:10:28 pm »
Il punto è che abbiamo fatto la partita sul giro palla, tranne in qualche raro contropiede (dove siamo invece stati pure pericolosi)

Sul giro palla abbiamo SEMPRE giocato e abbiamo fatto, non bene, ma benissimo.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #62 il: 23 Novembre, 2013, 23:11:02 pm »
Ma onestamente io questa squadra INDECENTE messo in campo non la vedo. Ho visto un Parma che correva il doppio di noi ed era prima su tutte le palle. La squadra è stata schierata come tutte le partite fino a questo momento, sono i singoli che non si firano proprio. Secondo me c'è qualcosa nella preparazione che è stata toppata clamorosamente.
O è il periodo di massimo calo...

Offline dieguito

• *
  • Registrazione: Lug 2013
Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #63 il: 23 Novembre, 2013, 23:11:22 pm »
Appunto. Per me la tattica non c'entra un cazzo, i giocatori sono pochi lucidi: sbagliano sistematicamente l'ultimo passaggio, sono molli, non superano MAI l'avversario, ma come cazzo devono avere occasioni da goal?

ma come ragionate???? senza tattica anche se corri a 600all'orra che cazzo fai? bolt, ma non compicci nulla. ovvio che ci vuole un'organizzazione che contro le squadre che si chiudono questa squadra  non ha.
poi i giocatori sono la merda della merda di quello che possiamo avere, un vecchio, un ragazzino egoista, un mangiabanane , un vecchio con i piedi a ferro da stiro, un senzaplale, un giocatore finito 3 anni fa e pochi altri

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #64 il: 23 Novembre, 2013, 23:11:28 pm »
Si può dire mò che non siamo da scudetto manc p'o cazz o è ancora presto, mancano 24 giornate, cos' :zzz:
noo, tifosotta, mancano 24 giornate, la roma è un bluff, la juve è scarsa, devono venire sempre a napoli, noi siamo i number 1, se non ci credi sei disfattista!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #65 il: 23 Novembre, 2013, 23:12:31 pm »
Gabbie, ma se giochi di possesso e fai solo girare palla, perché dovrebbero correre? Non so se ti sei accorta di come nelle ripartenze, a parte la scarsa lucidità, dovuta a limiti tecnici di Armero e Maggio, e alla pendenza di morte sulle spalle di Pandev, andavamo anche veloci. Il punto è che abbiamo fatto la partita sul giro palla, tranne in qualche raro contropiede (dove siamo invece stati pure pericolosi)

Ma pure per il giro palla devi correre, ci vuole agonismo, movimenti senza palla. Quello erano immobili, hanno fatto un paio di scatti pe fa vere' e il resto della partita a cammena'.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #66 il: 23 Novembre, 2013, 23:12:48 pm »
Siamo vuoti

Offline Marco78

• *
« Risposta #67 il: 23 Novembre, 2013, 23:12:54 pm »
O è il periodo di massimo calo...

Probabile, non lo so. Per me una squadra che ha sempre il possesso palla non può essere messa male in campo. Dove eravamo messi male era con con la Juve, partita nella quale non abbiamo mai visto una palla giocabile.
C'è qualcosa sul lato fisico che non mi torna.

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #68 il: 23 Novembre, 2013, 23:13:10 pm »
Appunto. Per me la tattica non c'entra un cazzo, i giocatori sono pochi lucidi: sbagliano sistematicamente l'ultimo passaggio, sono molli, non superano MAI l'avversario, ma come cazzo devono avere occasioni da goal?

costruendole sulla manovra? Se vuoi la corsa c'è Mazzarri, il possesso palla prevede inserimenti e passaggi con manovra che spazia su tutto l'arco del campo. Infatti nei pochi contropiedi che abbiamo avuto siamo stati pericolosi, segno che se c'era da correre si correva.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #69 il: 23 Novembre, 2013, 23:13:27 pm »
Chi dice che stasera abbiamo giocato male, o abbiamo fatto poco gioco oppure che non ha funzionato niente non sa leggere le partite o non capisce pop niente di pallone. Stasera si è visto l'unico grande limite di questo Napoli: ci manca un grandissimo finalizzatore.
Nel primo tempo Higuain s'è magnat due gol , nel secondo tempo almeno tre cross e nessuno a prenderla. Il gioco ci stava, ci è mancato il tocco finale.
Giustamente a lungo andare nella partita te ne scendi fisicamente, ti sbilanci per cercare la rete e subisci gol se stai 0-0 . Con uno gol su una delle occasioni , avremmo costretto il parma ad uscire e avremmo fatto il solito 2-0 da gestire.

Higuain è un bravo giocatore, ma lo vedo meglio come seconda punta. Non è un bomber, non gli puoi affidare l'onere di finalizzare la mole di gioco della squadra perchè ha un tasso realizzativo troppo basso. E chest è  :fuga:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
« Risposta #70 il: 23 Novembre, 2013, 23:14:23 pm »
ma come ragionate???? senza tattica anche se corri a 600all'orra che cazzo fai? bolt, ma non compicci nulla. ovvio che ci vuole un'organizzazione che contro le squadre che si chiudono questa squadra  non ha.
poi i giocatori sono la merda della merda di quello che possiamo avere, un vecchio, un ragazzino egoista, un mangiabanane , un vecchio con i piedi a ferro da stiro, un senzaplale, un giocatore finito 3 anni fa e pochi altri

Ma fino a qualche domenica fa, tu dove eri? Sei uno di quelli che escono solo quando andiamo male? perchè fino ad oggi non ti ho mai visto... Senza tattica come fai a vincere 9 partite su 12? Ma tu over faje?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #71 il: 23 Novembre, 2013, 23:14:46 pm »
Quoto: siamo senza gambe e quindi senza ossigeno e senza idee...gli altri sono più brillanti di noi

Ma è talmente palese che mi faccio le croci con la mano smerza a leggere sto topic. C'è anche un problema tattico, ma cazzo se sei FERMO soffri con chiunque.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dieguito

• *
« Risposta #72 il: 23 Novembre, 2013, 23:15:00 pm »
Chi dice che stasera abbiamo giocato male, o abbiamo fatto poco gioco oppure che non ha funzionato niente non sa leggere le partite o non capisce pop niente di pallone. Stasera si è visto l'unico grande limite di questo Napoli: ci manca un grandissimo finalizzatore.
Nel primo tempo Higuain s'è magnat due gol , nel secondo tempo almeno tre cross e nessuno a prenderla. Il gioco ci stava, ci è mancato il tocco finale.
Giustamente a lungo andare nella partita te ne scendi fisicamente, ti sbilanci per cercare la rete e subisci gol se stai 0-0 . Con uno gol su una delle occasioni , avremmo costretto il parma ad uscire e avremmo fatto il solito 2-0 da gestire.

Higuain è un bravo giocatore, ma lo vedo meglio come seconda punta. Non è un bomber, non gli puoi affidare l'onere di finalizzare la mole di gioco della squadra perchè ha un tasso realizzativo troppo basso. E chest è  :fuga:

quand'è che ti fanno fare un film comico?

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #73 il: 23 Novembre, 2013, 23:15:39 pm »
Ma non a caso soffriamo a bestia il 352 mazzarianno tutta corsa e agonismo che e' l'anticalcio per eccellenza.
A prescindere dallo schema, soffriamo la buona organizzazione dell'avversario in fase di non possesso, in quanto non riusciamo da un lato a trovare soluzioni di gioco che ci portino al tiro o far uscire l'avversario e per altro verso non sappiamo trovare contromosse per evitare di esser colpiti dalle loro ripartenze.
Più avanti andiamo e più  troveremo situazioni di questo tipo vuoi perchè le squadre che incontreremo avranno superato il rodaggio di inizio campionato e vuoi perchè  avranno sempre più  bisogno di punti.
Ripeto, il mio timore è che Benitez ancora non abbia capito che a differenza dei campionati inglesi e spagnoli dove l'avversario se la gioca e non si concentra solo sulla fase passiva qui in italia la situazione è completamente all'opposto. Ora bisogna pensare partita per partita senza guardare ovviamente chi ci sta avanti(domani potrebbero andare a 6 e 7 punti Roma e Juve)e lottare per non mollare centimetri.
Vediamo come va e sempre Forza Napoli

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #74 il: 23 Novembre, 2013, 23:15:43 pm »
io non riesco a trovare più giustificazioni, non ce la faccio più. L'unica cosa che mi rimane da pensare è che questo è il nostro massimo, e mi può anche andare bene fare dei bei cicli di vittorie per poi cacare puntualmente sul più bello. Speriamo di fare più champions possibili e jamm'annanz. Lo scudetto non fa per noi

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #75 il: 23 Novembre, 2013, 23:15:51 pm »
Sul giro palla abbiamo SEMPRE giocato e abbiamo fatto, non bene, ma benissimo.

non è esatto, abbiamo fatto bene con squadre nettamente inferiori, abbiamo vinto con fatica contro squadre di poco inferiori e perso contro chi era attrezzato. Inoltre in caso di squadre che giocano di ripartenze abbiamo faticato non poco a trovare gli inserimenti. Come oggi. Il punto è che non abbiamo giocatori adatti, o forti a sufficienza, per imporre sempre e con tutti questo gioco, e forse qualcosa di più.

Offline Marco78

• *
« Risposta #76 il: 23 Novembre, 2013, 23:16:32 pm »
costruendole sulla manovra? Se vuoi la corsa c'è Mazzarri, il possesso palla prevede inserimenti e passaggi con manovra che spazia su tutto l'arco del campo. Infatti nei pochi contropiedi che abbiamo avuto siamo stati pericolosi, segno che se c'era da correre si correva.

Ma se l'ultimo passaggio lo sbagli SEMPRE la manovra come la fai? Ma ti rendi conto che questi nell'ultimo passaggio si sono addrmuti continuamente? Lenti non significa solo che non corrono, ma pure che sono lentissimi di testa. Abbiamo giocato come abbiamo sempre fatto, solo che stasera non abbiamo fatto un tiro in porta.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #77 il: 23 Novembre, 2013, 23:16:53 pm »
E ja e dillo, è se... ser... serie... B
Probabile, non lo so. Per me una squadra che ha sempre il possesso palla non può essere messa male in campo. Dove eravamo messi male era con con la Juve, partita nella quale non abbiamo mai visto una palla giocabile.
:boh: Ma pure Giovanni Guallera disse che in sto periodo era un pò così a livello fisico, cioè all'inter.
24 amichevoli :look:

Offline dieguito

• *
« Risposta #78 il: 23 Novembre, 2013, 23:17:08 pm »
Ma fino a qualche domenica fa, tu dove eri? Sei uno di quelli che escono solo quando andiamo male? perchè fino ad oggi non ti ho mai visto... Senza tattica come fai a vincere 9 partite su 12? Ma tu over faje?

classico senzaragione, siccome non sai che cazzo inventarti la butti sul " ma tu dov'eri".
per fortuna basta che ti vai a leggere i post che ho scritto per capire dov'ero.

poi, ascoltami chiaramente, io espongo il mio cazzo di parere, tu il tuo, io non vengo da te a dirti se hai torto o ragione, dunque tu evita di farlo con me , per cortesia

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #79 il: 23 Novembre, 2013, 23:17:22 pm »
e c'amm cumbinat !! :maronn:  non teniamo un minimo di cazzimma.... :maronn: