Autore Topic: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]  (Letto 16173 volte)

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #40 il: 23 Novembre, 2013, 23:00:06 pm »
I nodi al pettine erano emersi già da parecchie partite.....si guardava il bicchiere mezzo pieno solo perché si vinceva anche giocando male
Esatto.

Leif Erikson

« Risposta #41 il: 23 Novembre, 2013, 23:00:18 pm »
Abbiate la decenza di non farci moderare questa sera che stiamo a lutto. Grazie

Offline pearlsam

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #42 il: 23 Novembre, 2013, 23:00:38 pm »
Capisco l'incazzatura, e di sicuro la condivido perché abbiamo giocato di merda, ma non capisco perché nei due tre nomi che fate c'è sempre Insigne che per me pur avendo sbagliato molto (specie nel finale, quando sarebbe dovuto essere sostituito se non ci fosse stato l'infortunio) ha anche fatto le poche cose buone del Napoli oggi, almeno in fase di assist. Anche il mangiabanane non ha fatto poi tanto male, se non fosse che ogni palla che gli si passa a centrocampo è una perdita di tempo. Britos ha sulla coscienza i 30 metri dati a Cassano sul gol.
Inler oggi molto lento, ma dipende anche dalla lentezza complessiva della squadra e dallo scarso movimento senza palla. Capisco il possesso palla, ma possibile che ogni azione passa per almeno 20 passaggi orizzontali inutili? E che appena recuperiamo palla comunque un passaggetto dietro ad Albiol dobbiamo farlo sempre?

La cosa più preoccupante mi pare la condizione atletica, il Parma correva il triplo di noi in ogni parte del campo.

Il goal nasce da una palla persa ingenuamente da insigne!!!   

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #43 il: 23 Novembre, 2013, 23:00:39 pm »
Eppure la condizione fisica c'è

Cheeeeeeeee?
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline dieguito

• *
  • Registrazione: Lug 2013
« Risposta #44 il: 23 Novembre, 2013, 23:01:15 pm »
Capisco l'incazzatura, e di sicuro la condivido perché abbiamo giocato di merda, ma non capisco perché nei due tre nomi che fate c'è sempre Insigne che per me pur avendo sbagliato molto (specie nel finale, quando sarebbe dovuto essere sostituito se non ci fosse stato l'infortunio) ha anche fatto le poche cose buone del Napoli oggi, almeno in fase di assist. Anche il mangiabanane non ha fatto poi tanto male, se non fosse che ogni palla che gli si passa a centrocampo è una perdita di tempo. Britos ha sulla coscienza i 30 metri dati a Cassano sul gol.
Inler oggi molto lento, ma dipende anche dalla lentezza complessiva della squadra e dallo scarso movimento senza palla. Capisco il possesso palla, ma possibile che ogni azione passa per almeno 20 passaggi orizzontali inutili? E che appena recuperiamo palla comunque un passaggetto dietro ad Albiol dobbiamo farlo sempre?

La cosa più preoccupante mi pare la condizione atletica, il Parma correva il triplo di noi in ogni parte del campo.

insiegne gioca con una leggerezza, con una svogliatezza, che se vuoi stare tra le prime 3 non puoi permettere di mettere in campo

e poi, diciamolo, di uno che sa fare sempre e solo lo stesso cazzo di tiro, ma che cazzo ce ne facciamo?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #45 il: 23 Novembre, 2013, 23:01:29 pm »
Purtroppo sono gli stessi giocatori che hanno fatto un ottimo campionato fino a poco fa... il problema è che quando sono tutti fuori forma insieme si assiste a questi spettacoli indecorosi.

non è questione di forma, diciamocelo, perché è proprio l'assetto tattico che era sbagliato. giocavamo di possesso, non di corsa, su cui si può anche tirare in ballo la forma fisica... Il punto è che abbiamo sbagliato moltissimo in fase di costruzione e non possesso... E questa è tutta questione tattica...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #46 il: 23 Novembre, 2013, 23:01:45 pm »
Non so come interpretare questo momento del Napoli. Forse faccio solo fatica ad accettare che siamo stati ridimensionati, che abbiamo sopravvalutato le potenzialità del gruppo. Ho sempre pensato che con Benitez avremmo avuto meno corsa, meno fisicità e agonismo a vantaggio di un maggior possesso palla. Il problema è che questa squadra va solo per vie orizzontali e in mezzo se non gioca Hamsik siamo senza palleggiatori e spesso in inferiorità. Sulle fasce i due esterni bassi non supportano la fase attiva(Maggio in particolar modo) e se Callejon(in fase involutiva...) e Insigne non riescono a saltare l'uomo gli avversari riescono a bloccarci anche sulle fasce. Non ci sono sovrapposizioni e quando riusciamo a farne qualcuna non mettiamo palla in mezzo. La mia unica preoccupazione, seria davvero, è che Benitez contro le squadre organizzate tatticamente come sono quelle italiane ad ogni livello abbia difficoltà a trovare il bandolo della matassa.In serie A l'organizzazione soprattutto nella fase di non possesso è a livelli altissimi e se l'avversario decide di non farti giocare riesce 8 su 10 a farlo. Ho la sensazione che faremo meglio in Europa(che sia Champions o Europa league)che in campionato.
Forza Napoli

Leif Erikson

« Risposta #47 il: 23 Novembre, 2013, 23:02:10 pm »

non è questione di forma, diciamocelo, perché è proprio l'assetto tattico che era sbagliato. giocavamo di possesso, non di corsa, su cui si può anche tirare in ballo la forma fisica... Il punto è che abbiamo sbagliato moltissimo in fase di costruzione e non possesso... E questa è tutta questione tattica...

è così. La squadra correva. Era semplicemente messa in campo in maniera I-N-D-E-C-E-N-T-E

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #48 il: 23 Novembre, 2013, 23:02:47 pm »
sognerò fino alla morte una squadra che crossa in mezzo per la punta che non gioca a centrocampo soprattutto in partite in cui non entri palla al piede e il campo è pesante.

Inler ha fatto una grande gara, bene anche berhami, aberranti i terzini e tutti i giocatori d'attacco.

Insigne sta riuscendo a condensare la fisicità di hamsik l'altruismo di Cavani e l'efficacia realizzativa di Lavezzi. Mertens è anni luce superiore.

Cmq partite che ci stanno in quanto brigata maiunagioia.

Girerà meglio.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #49 il: 23 Novembre, 2013, 23:04:02 pm »
Abbiate la decenza di non farci moderare questa sera che stiamo a lutto. Grazie
O cazz, t'aggia ra fuoc omm e nient

:look:

falceEmarcello

[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #50 il: 23 Novembre, 2013, 23:04:13 pm »

Non so come interpretare questo momento del Napoli. Forse faccio solo fatica ad accettare che siamo stati ridimensionati, che abbiamo sopravvalutato le potenzialità del gruppo. Ho sempre pensato che con Benitez avremmo avuto meno corsa, meno fisicità e agonismo a vantaggio di un maggior possesso palla. Il problema è che questa squadra va solo per vie orizzontali e in mezzo se non gioca Hamsik siamo senza palleggiatori e spesso in inferiorità. Sulle fasce i due esterni bassi non supportano la fase attiva(Maggio in particolar modo) e se Callejon(in fase involutiva...) e Insigne non riescono a saltare l'uomo gli avversari riescono a bloccarci anche sulle fasce. Non ci sono sovrapposizioni e quando riusciamo a farne qualcuna non mettiamo palla in mezzo. La mia unica preoccupazione, seria davvero, è che Benitez contro le squadre organizzate tatticamente come sono quelle italiane ad ogni livello abbia difficoltà a trovare il bandolo della matassa.In serie A l'organizzazione soprattutto nella fase di non possesso è a livelli altissimi e se l'avversario decide di non farti giocare riesce 8 su 10 a farlo. Ho la sensazione che faremo meglio in Europa(che sia Champions o Europa league)che in campionato.
Forza Napoli

Ma non a caso soffriamo a bestia il 352 mazzarianno tutta corsa e agonismo che e' l'anticalcio per eccellenza.

Offline dieguito

• *
  • Registrazione: Lug 2013
« Risposta #51 il: 23 Novembre, 2013, 23:04:22 pm »
sognerò fino alla morte una squadra che crossa in mezzo per la punta che non gioca a centrocampo soprattutto in partite in cui non entri palla al piede e il campo è pesante.

Inler ha fatto una grande gara, bene anche berhami, aberranti i terzini e tutti i giocatori d'attacco.

Insigne sta riuscendo a condensare la fisicità di hamsik l'altruismo di Cavani e l'efficacia realizzativa di Lavezzi. Mertens è anni luce superiore.

Cmq partite che ci stanno in quanto brigata maiunagioia.

Girerà meglio.

in un'altra vita

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #52 il: 23 Novembre, 2013, 23:05:13 pm »
io mi sono rotto i coglioni di questa coperta corta, BASTAAAA!!! Questa partita non l'hai giocata per pensare a Dortmund, è un errore che fanno le squadrette

Zero tiri in porta, nessuno sapeva cosa fare, la testa da un'altra parte.

Ma già da un pò di partite non corre nessuno, e il Napoli di inizio stagione è un ricordo, cosi come Higuain.

Pandev non è proponibile, mi dispiace

Maggio ha rotto i coglioni con quei piedi

Non pressiamo un cazzo

mi spiace ma non è ammissibile

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #53 il: 23 Novembre, 2013, 23:05:19 pm »
Ma onestamente io questa squadra INDECENTE messo in campo non la vedo. Ho visto un Parma che correva il doppio di noi ed era prima su tutte le palle. La squadra è stata schierata come tutte le partite fino a questo momento, sono i singoli che non si firano proprio. Secondo me c'è qualcosa nella preparazione che è stata toppata clamorosamente.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #54 il: 23 Novembre, 2013, 23:05:44 pm »
Ma chi correva, raga'? Ma siete ubriachi? Ma se erano tutti fermi, cazzo, fermi. Ma che vi siete visti? Correvano un paio di loro sì e no.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #55 il: 23 Novembre, 2013, 23:07:48 pm »
Giochiamo a 3 all'ora, sembriamo una squadra degli anni '50.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #56 il: 23 Novembre, 2013, 23:08:04 pm »
Ma chi correva, raga'? Ma siete ubriachi? Ma se erano tutti fermi, cazzo, fermi. Ma che vi siete visti? Correvano un paio di loro sì e no.

Appunto. Per me la tattica non c'entra un cazzo, i giocatori sono pochi lucidi: sbagliano sistematicamente l'ultimo passaggio, sono molli, non superano MAI l'avversario, ma come cazzo devono avere occasioni da goal?

Offline Neutrino

• *
R: Re:R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #57 il: 23 Novembre, 2013, 23:08:49 pm »

ed è la stessa storia da Napoli-Torino in poi. Non credo sia questione di preparazione, abbiamo in squadra troppi uallaroidi

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #58 il: 23 Novembre, 2013, 23:09:04 pm »
è così. La squadra correva. Era semplicemente messa in campo in maniera I-N-D-E-C-E-N-T-E

eh ma io le partite me le vedo, non è che se sbagliano pure gli schemi da calcio da fermo o la manovra c'entri la forma. Ma soprattutto i giocatori che abbiamo non sono adatti ad un gioco di possesso, per buona parte dei suoi elementi, date le loro scarse capacità tecniche. Zuniga rispetto ad Armero e Maggio tecnicamente è di un altro livello. Noi a centrocampo abbiamo un mediano difensivo e un vigile urbano che sa dirigere il traffico solo in orizzontale...

Inoltre abbiamo anche due tecnicamente dotati, come Pandev e Insigne che sono: uno troppo acerbo, mi spiace dirlo, e l'altro morto...

Gabbie, ma se giochi di possesso e fai solo girare palla, perché dovrebbero correre? Non so se ti sei accorta di come nelle ripartenze, a parte la scarsa lucidità, dovuta a limiti tecnici di Armero e Maggio, e alla pendenza di morte sulle spalle di Pandev, andavamo anche veloci. Il punto è che abbiamo fatto la partita sul giro palla, tranne in qualche raro contropiede (dove siamo invece stati pure pericolosi)

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: [ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]
« Risposta #59 il: 23 Novembre, 2013, 23:09:18 pm »
Menomale va', pensavo overamente ca m'er scemenut.