Staff > Stagione 2013/14

[ 13 - 23/11 ] Napoli - Parma [Postpartita]

<< < (43/49) > >>

Marco78:

--- Citazione da: DioBrando - 24 Novembre, 2013, 11:26:59 am ---Diobrando esci da questo corpo! :look:

--- Termina citazione ---

 :rotfl: :rotfl: :rotfl:


--- Citazione da: WhiteManCanJump - 24 Novembre, 2013, 12:16:42 pm ---Questa squadra va bene quando la palla gira, ed è ciò che facemmo sia a Milano, sia a Firenze nei minuti dei 2 goal e sia con il BVB in casa. Ieri la palla non girava, abbiamo sbagliato caterve di passaggi e se giochi con 4 uomini offensivi il fraseggio è fondamentale per fare da ponte nella manovra offensiva.

Il modulo Benitez non lo cambia perchè con quel modulo e quello stile di gioco ci ha vinto 10 tornei in 18 anni di carriera. Chiamalo folle..
Bisogna dare tempo al tempo, non lasciamoci prendere dal panico o da falsi entusiasmi quando ci riprenderemo un po'. Quest'anno il campionato è ultracompetitivo, basta vedere come la Juve ha perso 4 a 2 dove noi abbiamo vinto 2 a 1 o la Roma che ha pareggiato in casa con il Sassuolo come noi facemmo e ci partì l'embolo.

Se poi vi aspettavate che al primo anno di Benitez questo ci faceva vincere tutto solo perchè lui ha sempre vinto tutto, siete dei folli. Questa squadra è ancora firmata Mazzarri, e si vede fin troppo.

--- Termina citazione ---

Ma non so se si è capito, io sono uno dei pochi che non sta crocifiggendo Benitez. Per me il problema non è tattico ma di condizione atletica e forse mentale. Con questo sistema di gioco abbiamo giocato benissimo ogni qual volta abbiamo fatto possesso palla tenendo al squadra corta: quando non l'abbiamo fatto o non ci siamo riusciti (come contro la Fiorentina, Juve, Arsenal e un pò pure contro il Milan) abbiamo fatto partite di merda, alcune ci sono andate bene, altre no. Ieri invece è stato un caso a parte, perchè anche facendo possesso palla non siamo riusciti a fare quello che facciamo bene. Perchè? Non lo so, ma credo che sia un problema dei giocatori e non dell'allenatore. Benitez per me ha sbagliato contro la Juve, perchè avrebbe dovuto schierare uno in più a centrocampo. Non puoi giocare sempre con due mediani, a meno che non sono due molto forti.

Azz:
Ieri anche il tifo faceva cacare,come il tempo e come la preparazione alla gara,dalle sensazioni,prevedevo una serata di merda...

Leif Erikson:

--- Citazione da: Marco78 - 24 Novembre, 2013, 13:00:35 pm ---Ma non so se si è capito, io sono uno dei pochi che non sta crocifiggendo Benitez.

--- Termina citazione ---

Se Mazzarri avesse fatto una gara del genere, lo avresti massacrato.
Ma Benitez è chiatto e simpatico :)

DioBrando:

--- Citazione da: Starfred - 24 Novembre, 2013, 13:51:33 pm ---Se Mazzarri avesse fatto una gara del genere, lo avresti massacrato.
Ma Benitez è chiatto e simpatico :)

--- Termina citazione ---

Ahimè è la verità, tuttavia bisogna considerare questo come il primo anno di Mazzarri post subentro, non credo che molti lo criticassero allora. C'è che ora siamo più forti e nei piani alti, quindi l'indulgenza è, in un qualche modo anche giustamente, inferiore alle aspettative.

vampyr8:
il fallo tattico: questo sconosciuto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa