Autore Topic: Libri sul Napoli  (Letto 3380 volte)  Share 

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Libri sul Napoli
« il: 19 Novembre, 2013, 18:08:42 pm »
Ce ne sono a bizzeffe, anche non contando biografie di calciatori vari, traditori e quel che hanno nel cuore.

Ieri ho comprato 1001 storie e curiosità sul grande Napoli che dovresti conoscere: effettivamente le curiosità sono 1001, mò si tratta di capire se sono proprio 1001 oppure molte di meno + acqua per allungare il brodo.
Esteticamente il libro si presenta come un bel tomo compatto: la rilegatura è rigida, ma non sembra proprio il massimo della resistenza, e le pagine sono di carta riciclata, a parte quelle con le (belle) illustrazioni dei giocatori (di Fabio Piacentini e Thomas Bires). Vi farò sapere com'è questo tomo.

Voi siete in possesso di qualche bel libro sul Napoli Calcio?
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Libri sul Napoli
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2013, 18:14:17 pm »
il migliore che ho l'ho comprato a pochi soldi su una bancarella, racconta la storia del Napoli fino al 1986 (anno di edizione) con tanto di foto, tabellini delle partite e classifiche anno per anno. Mò non mi ricordo come si chiama però :look: ho sempre voluto procurarmi quello di Carratelli, su questo tema.

Ah poi ho anche "Seppelliteci qui" di Auriemma, che mi hanno regalato, perchè in capa alla gente se sei tifoso di pallone sei talmente minusdotato che ti devono piacere ovviamente i libercoli dei ritardati come Auriemma.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: