Staff > Stagione 2013/14

[12 - 10/11] Juventus - Napoli [Postpartita]

<< < (106/111) > >>

Bruce Colotti:
Per comprare una partita su SKY??? Parodia sky.

faustino:
disquisizioni tattiche sponda juve, non sono un grande esperto ma l'articolo sembra ben fatto:

http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=ANALISI_TATTICA_Conte-Benitez_3_a_0

torello:

--- Citazione da: faustino - 14 Novembre, 2013, 09:57:29 am ---disquisizioni tattiche sponda juve, non sono un grande esperto ma l'articolo sembra ben fatto:

http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=ANALISI_TATTICA_Conte-Benitez_3_a_0

--- Termina citazione ---


molto interessante, soprattutto la parte iniziale sul tentativo di limitare Pirlo, ma che ha consentito a loro una volta in vantaggio di gestire palla coi 3 dietro con molta comodità e senza un pressing eccessivo
Insomma anche questa volta molto abbiamo provato a limitare gli altri, non riuscendoci, più che sfruttare le nostre qualità, se non per 15 minuti nella ripresa, troppo poco come diceva Alemao 3 giorni fa

tony_:
si, vabbè, il genio di conte e benitez che è un incapace, come no :asd:

loro tenevano 3 stronzi dietro (uno spreco a cui la difesa a 3 ci ha abituati) e la differenza, secondo quanto si evince da quella disamina, è stata che da loro bonucci impostava mentre noi dovevamo affidarci a maggio e armero per impostare, e solo questo basterebbe a far capire che conta la differenza di qualità dei giocatori :asd:

ma ancora....bonucci è libero e crossa lungo per llorente che fa la sponda BENISSIMO, il CAMPIONE SPAGNOLO!!!...diciamo che è il solito gioco dimmerda a cui ti costringe la difesa a 3, il lancio lungo da dietro perchè altro non puoi fare (capitone con mazzarri docet), che è l'anticalcio

che poi isla e asaoah fossero liberi perchè callejn e insigne  (per lo spegnolo era una novità, per insigne invece è la norma, metti in campo lui e soffri sulal sua fascia perchè non copre MAI)  non maarcavano manco per il cazzo , viene tralasciato :asd:

e quando pirlo era liberissimo? me lo sono sognato io, visto secondo quella disamina dell'espertone, per tutta la partita hanno fatto questo (il lancio lungo dalla difesa), dunque non si è mai visto pirlo col pallone? :asd:

loro pressavano a tutto campo, noi no, loro avevano gli sterni liberissimi, noi no (e questo è capitato per la scarsa giornata di callejon, che non ce la faceva proprio e per l'ordinaria giornata di insigne, nullo in copertura).....poi, vogliamo fare passare conte per genio e benitez per incapace, allora ok :boh:

Bruce Colotti:
Ho letto l'articolo di sponda Juventina. Lo schema di cui parla è stato messo in pratica solo nell'azione del primo tiro di pogba e basta. Non mi sembra che la Juve abbia avuto una supremazia per una maggiore capacità tattica di Conte rispetto a Benitez. Gli episodi hanno inciso, e la squadra che ne ha beneficiato è stata agevolata poi ovviamente nell'impostazione della sua gara. Il goal all'inizio è recuperabile contro squadre inferiori a te,ma contro squadre del tuo livello o superiori addirittura la situazione cambia e di molto. Nel caso della Juve poi ci troviamo di fronte ad una delle squadre più organizzate d'europa. I centimetri contano quando ti permettono poi di usufruire di vantaggi tattici e mentali durante la gara ed è questo che Pistocchi cercava di spiegare a Conte e credo che bisognerebbe spiegare anche a questo giornalista. se la Juventus ci è stata superiore è perchè ha avuto più voglia e forza fisica ed agonistica e da grande squadra ha saputo sfruttare gli episodi a favore. 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa