E io ti sto dicendo che ha giocato anche mediano
ma tutte ste discussioni su Henrique lasciano il tempo che trovano visto che il Brasile è un'altra cosa.
Piuttosto, con che set di terzini abbiamo battuto Marsiglia, Dortmund e Arsenal?
Maggio, Mesto, Armero e Zuniga prima; Maggio, Armero e Reveillere poi.
E con che centrocampo?
Behrami, Inler, Dzemaili.
Mo non è che mi pare tanto una cazzata voler rimanere con lo stesso centrocampo per garantirsi 3 terzini (come detto, Henrique non conta perché se lo vuoi considerare terzino allora lo devi considerare anche mediano). Mi pare molto più na cazzata volersi giocare l'Europa con solo Maggio e Ghoulam.
Sapete poi che impedire a Reveillere di giocare in Europa significherebbe vederlo per forza in campo in tutte le partite di campionato?
La coperta è chiaramente corta, ma a parità di "rischio" è sicuramente preferibile portare un giocatore che si candida ad essere titolare nella nostra mediana (e usare il polivalente brasiliano per una
eventuale emergenza nei terzini, visto che a Marzo torna pure Zuniga, e a tal proposito ieri ho sentito delle conferme sul ritorno del colombiano, che quindi potrebbe essere disponibile per gli ottavi) piuttosto che il contrario.
E la differenza di rendimento con o senza Jorginho nella nostra mediana ci mostra chiaramente quale valore aggiunto andremo a perdere per la sfida europea.
Suvvia, ha fatto una scemenza non sforzandosi di ragionare andando al di là della sostituzione ruolo per ruolo.
Poi magari il Napoli vince l'EL pure cosi e siamo contenti, ma ad oggi è una soluzione sconveniente, vedendo l'impatto di Jorginho in squadra.