Riguardo ai rigori, secondo me il primo non c'era, perché spinte così si fanno in continuo, però se l'avversario è davanti a te e davanti alla porta ti puoi aspettare che diano rigore. Comunque c'erano due spinte, e non ho capito quale ha sanzionato, se quella di Fernandez o quella precedente di Behrami, probabilmente un po' entrambe. Non per difendere Fernandez, ma se lui è stato un pollo allora lo è anche Behrami, perché il fallo è identico. Vorrei ora che chi dice che è una lota il primo dicesse lo stesso per il secondo. Quello su Mertens è una mezza furbata del belga che si ferma e si fa caricare da Roncaglia, che però innegabilmente gli da un colpo sulla schiena. Vista anche la differenza di peso l'effetto è dirompente, io non lo darei ma si può dare, specie dopo averne dato uno nel primo tempo per una delle tante spintarelle in area...
Quello finale su Cuadrado c'è, è innegabile, ma è anche altrettanto chiaro che non aspettava altro, che si mena a terra dopo essere stato sfiorato da Inler e non veramente sgambettato e che l'arbitro già per due volte era stato bravo a non abboccare a scandalose simulazioni.