Staff > Stagione 2013/14
[10 - 30/10] Fiorentina 1-2 Napoli [Postpartita]
Giuseppe77:
--- Citazione da: TOTORE-RASTAMAN - 02 Novembre, 2013, 08:47:06 am ---A sembra una tattica molto semplice: si va in vantaggio e poi si gestisce, evitando di spolmonarsi.
Che dovremmo fare? Continuare ad attaccare come i dannati per farci infilare in contropiede? :boh:
Magari mo che arrivano gennaio e a maggio non vedremo il crollo che abbiamo avuto in tutti gli anni del miraholaio si capirà il senso del gioco di benitez.
--- Termina citazione ---
:nonquoto: quella era la tattica dell'anno scorso, fare il gol e poi rinchiudersi tutti in difesa sperando di fare il raddoppio magari con una bella ripartenza, quest'anno fortunatamente abbiamo visto spesso un'altro tipo di calcio fatto di pressing e difesa alta, controllo del pallone e dei ritmi di gioco, partite del genere le ho viste giocare al Napoli contro squadre piccole ma anche contro squadre di livello pari o superiore alla Fiorentina, ad esempio il Napoli di CL contro Borussia e Marsiglia mi ha entusiasmato per come ha giocato prima e dopo il gol del vantaggio
TOTORE-RASTAMAN:
--- Citazione da: Giuseppe77 - 02 Novembre, 2013, 14:29:42 pm --- :nonquoto: quella era la tattica dell'anno scorso, fare il gol e poi rinchiudersi tutti in difesa sperando di fare il raddoppio magari con una bella ripartenza, quest'anno fortunatamente abbiamo visto spesso un'altro tipo di calcio fatto di pressing e difesa alta, controllo del pallone e dei ritmi di gioco, partite del genere le ho viste giocare al Napoli contro squadre piccole ma anche contro squadre di livello pari o superiore alla Fiorentina, ad esempio il Napoli di CL contro Borussia e Marsiglia mi ha entusiasmato per come ha giocato prima e dopo il gol del vantaggio
--- Termina citazione ---
A me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, forse non mi sono spiegato bene.
L'anno scorso (e anche gli anni prima) mi ricordo o contropiedi o possesso passa sterilissimo fatto di diecimila passaggetti da fermo intorno all'area contro le piccole.
Non è che difendendosi alti e facendo pressing sul portatore di palla ora non si stia facendo difesa e contropiede, semplicemente la fa in un altro modo che io ritengo più intelligente rispetto allo schema di mazzarri perchè con i reparti corti (almeno finchè mantengono) si corre molto di meno.
Per me Benitez fa benissimo a farli giocare finchè non andiamo in vantaggio e poi farli chiudere senza schiacciarsi sulla porta, tranne quando subentra la stanchezza e spunta fuori AI GIOCATORI l'atteggiamento mazzarriano, perché è probabile che non arriveremo spompati a fine stagione. :boh:
Tralaltro, se non fosse per lo straculo della roma che sminuisce la nostra classifica, stiamo avendo un andamento esagerato.
torello:
ho deciso, preferisco vincere con 2 tiri in porta che con 20....
siamo una squadra folle
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa