Autore Topic: microsoft access  (Letto 5562 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:microsoft access
« Risposta #20 il: 10 Ottobre, 2013, 09:52:26 am »
SELECT Master_02.COMM, Master_02.LOT, Master_02.MaxOfTYPE, Master_02.COD_IMP, Master_02.MaxOfSCHED, Master_02.MaxOfACTUAL, Master_02.MaxOfPROM, Master_02.COD_IMP, Master_02.MaxOfSCHED, Master_02.MaxOfACTUAL, Master_02.MaxOfPROM, Master_02.MaxOfContract_Date
FROM Master_02 INNER JOIN Master_02 AS Master_02_1 ON (Master_02.LOT = Master_02_1.LOT) AND (Master_02.COMM = Master_02_1.COMM);

ho fatto quanto vedete sopra e mi viene fuori quello che mi servirebbe tranne che vedo su ogni record due volte lo stesso ciclo.
Mi viene

commessa1   cicloA   schedA    promA    cicloA    schedA    promA
commessa1   cicloB   schedB    promB    cicloB    schedB    promB

come faccio a dirgli che su un solo record voglio 2 cicli diversi? :look:

io vedo che tu i campi li prendi tutti dalla tabella Master_02, dovresti prenderli anche dalla Master_02_1 seno' che lo hai fatto a fare tutto il burdello ?
Poi non ho capito perche' continui a postare dei record ca nun c'appizzen manc o cazz con la query che fai :look:, vuoi aggiungere un livello di difficolta' in piu' ? :look:

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #21 il: 10 Ottobre, 2013, 09:55:57 am »
io vedo che tu i campi li prendi tutti dalla tabella Master_02, dovresti prenderli anche dalla Master_02_1 seno' che lo hai fatto a fare tutto il burdello ?
Poi non ho capito perche' continui a postare dei record ca nun c'appizzen manc o cazz con la query che fai :look:, vuoi aggiungere un livello di difficolta' in piu' ? :look:
in più c'è lot e contract date che però non variano mai e quindi non creano problemi.

tornando al punto uno, che c'aggia mettere di master-02-1? e come diversifico i cicli?

Offline peppere

• *
« Risposta #22 il: 10 Ottobre, 2013, 10:02:12 am »
ho risolto così

SELECT Master_02.COMM, Master_02.LOT, Master_02.MaxOfTYPE, Master_02.COD_IMP, Master_02.MaxOfSCHED, Master_02.MaxOfACTUAL, Master_02.MaxOfPROM, Master_02_1.COD_IMP, Master_02_1.MaxOfSCHED, Master_02_1.MaxOfACTUAL, Master_02_1.MaxOfPROM, Master_02.MaxOfContract_Date
FROM Master_02 INNER JOIN Master_02 AS Master_02_1 ON (Master_02.LOT = Master_02_1.LOT) AND (Master_02.COMM = Master_02_1.COMM)
WHERE (((Master_02.COD_IMP)="506") AND ((Master_02_1.COD_IMP)="599"));

mo un'altra cosa  :look:

ho un altro ciclo C solo per alcuni che però è intermedio. Praticamente quando C è presente devo duplicare il record della commessa.
Con la query che vi ho scritto sopra, i cicli C che ho in master-02 giustamente li perdo.

:sad:

falceEmarcello

« Risposta #23 il: 10 Ottobre, 2013, 10:12:35 am »
in più c'è lot e contract date che però non variano mai e quindi non creano problemi.

tornando al punto uno, che c'aggia mettere di master-02-1? e come diversifico i cicli?

boh forse sono io che non capisco la domanda, ma che cicli ? sql non cicla.
Sei proprio ingegnere, ti spieghi come un libro stracciato tie'
fatt ruoss
questa e' la tabella

commessa lotto ciclo datafine dataInizio
      1          1    A     'oggiA'  'domaniA'
      1          1    B     'oggiB'  'domaniB'

questa e' la query:

Select  m1.commessa as commessa, m1.ciclo as cicloA, m2.ciclo as cicloB, m1.datainizio as inizioA, m2.datainizio as inizioB  from prova.`master` as m1 left join prova.`master` as m2 on m1.commessa=m2.commessa and m1.ciclo<>m2.ciclo group by m1.commessa

questo e' il risultato
commessa    cicloA     cicloB   inizioA    inizioB 
     1               A         B       oggiA     oggiB

Ovviamente e' inutile che ti dica che una query cosi e' il male in ogni luogo e in ogni  lago  (edit: ho visto la tua  e' pure peggio :maronn:)
pero' a te nun te ne fott proprio immagino

« Ultima modifica: 10 Ottobre, 2013, 10:15:02 am da F&Marcello »

falceEmarcello

« Risposta #24 il: 10 Ottobre, 2013, 10:16:35 am »
ho risolto così

SELECT Master_02.COMM, Master_02.LOT, Master_02.MaxOfTYPE, Master_02.COD_IMP, Master_02.MaxOfSCHED, Master_02.MaxOfACTUAL, Master_02.MaxOfPROM, Master_02_1.COD_IMP, Master_02_1.MaxOfSCHED, Master_02_1.MaxOfACTUAL, Master_02_1.MaxOfPROM, Master_02.MaxOfContract_Date
FROM Master_02 INNER JOIN Master_02 AS Master_02_1 ON (Master_02.LOT = Master_02_1.LOT) AND (Master_02.COMM = Master_02_1.COMM)

ho un altro ciclo C solo per alcuni che però è intermedio. Praticamente quando C è presente devo duplicare il record della commessa.
Con la query che vi ho scritto sopra, i cicli C che ho in master-02 giustamente li perdo.

:maronn:

e' come cercare di spiegare come costruire una casa a uno che se  sta facenn na barracc pe venner o per e o muss :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #25 il: 10 Ottobre, 2013, 10:30:49 am »
:maronn:

e' come cercare di spiegare come costruire una casa a uno che se  sta facenn na barracc pe venner o per e o muss :look:
:asd:

ho iniziato a usare sto coso 15gg fa, agg' pacienz.
Riguardo alla domanda sul ciclo C, comm mi muovo. Questo per me rappresenta il limone, il finocchio e pure a cascett e Peroni

Offline peppere

• *
« Risposta #26 il: 10 Ottobre, 2013, 13:28:08 pm »
ho risolto così

inseriti i cicli C con query di accodamento. :ruoss:
ora ho la tabella fatta bene e popolata con tutte le date per i cicli A e B, mentre per i cicli C ho tutte i record con commessa popolata ma con date vuote.
Per commesse uguali devo popolare i record con ciclo C con le stesse date dei cicli di A e B.

Idee?

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #27 il: 11 Ottobre, 2013, 16:55:20 pm »
inseriti i cicli C con query di accodamento. :ruoss:
ora ho la tabella fatta bene e popolata con tutte le date per i cicli A e B, mentre per i cicli C ho tutte i record con commessa popolata ma con date vuote.
Per commesse uguali devo popolare i record con ciclo C con le stesse date dei cicli di A e B.

Idee?

chiamm' a uno che ne capisce e lievet' a nanz :look:

per prendere i dati da una parte e trasferirli automaticamente da un altra parte non hai altra scelta che scrivere uno script pl/sql oppure un applicazione che peraltro ti risolverebbe tutti i problemi del monte a livello si presentazione e business logic può fare tutto quello che la cerevella ti dice
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #28 il: 11 Ottobre, 2013, 18:56:38 pm »
Ma viene ancora utilizzato in epoca moderna questo programma? :troll:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Re:microsoft access
« Risposta #29 il: 11 Ottobre, 2013, 22:50:42 pm »
Ma viene ancora utilizzato in epoca moderna questo programma? :troll:
sì, in qualsiasi azienda del globo terracqueo.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #30 il: 12 Ottobre, 2013, 15:13:42 pm »
ua alemao è diventato pure esperto di informatica mo?  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #31 il: 12 Ottobre, 2013, 16:55:55 pm »
ua alemao è diventato pure esperto di informatica mo?  :look:

No. Cercavo di battere il record di post di Torello occupando col mio nome tutta la bacheca, ma ho fallito. Ci vuole impegno e dedizione. Per questo lo apprezzo ancor di più. Di Access non me ne fotte niente. :look:

Offline peppere

• *
« Risposta #32 il: 21 Ottobre, 2013, 19:38:54 pm »
progetto quasi finito, condivido con voi l'ottimo lavoro svolto e vi chiedo un'altra cosa :look:

ho una tabella definitiva che è alto livello, racchiude in sè tutte le info utili raccolte nel sistema informatico.
ora creo una tabella di backup manuale, questa tabella viene popolata manualmente quando si hanno info su cambi di date che il sistema catturerebbe con ritardo.
Ho provato a sostituire i campi del sistema con quelli popolati a mano (sono una decina su mille) con una query di aggiornamento ma mi dice:
operation must use an updeatable query.
c'è un modo per modificare i campi presi da sorgenti esterne?

Offline peppere

• *
« Risposta #33 il: 06 Novembre, 2013, 19:59:28 pm »
Uppo per una domanda fessa.

In una campo calcolato devo inserire tre iif, se campo1 é A, campo 2 è  campo3 - 21. Dove campo3 è una data. Se campo1 è B campo2 è campo3 - 3. Se campo1 è C campo2 è uguale a campo3.
Se metto or tra gli iif nel generatore espressioni mi restituisce -1 ovunque in campo2. Se metto , o ; mi da errore. Se invece provo con un solo iif la differenza della data la fa bene.

Dove sbaglio? :boh: