Staff > Stagione 2013/14
[07 - 6/10] Napoli - Livorno [Prepartita & Diretta]
Joker:
Vinciamo facile.
Freddo:
--- Citazione da: Joker - 04 Ottobre, 2013, 14:39:17 pm ---Benitez non alterna niente. Semplicemente, in fase di non possesso, le due ali arretrano a centrocampo.
--- Termina citazione ---
Ed Hamsik punta??? Guarda che io parlavo della posizione dello slovacco che le ali in fase di non possesso scalano questo capita sempre anche se gioca con il 4-2-3-1.
calvin:
--- Citazione da: Joker - 04 Ottobre, 2013, 14:39:17 pm ---Benitez non alterna niente. Semplicemente, in fase di non possesso, le due ali arretrano a centrocampo.
--- Termina citazione ---
Più che altro io credo che i vari pistocchi e baconi ci abbiano rinfessito con i numeri (3-4-3 4-3-2-1 4-1-4-1 etc etc etc)....un allenatore può cambiar volto ad una squadra anche solo dicendo ad uno o due giocatori di giocare 5 metri più avanti o più dietro, non è che bisogna cambiare a forza modulo per essere una squadra eclettica, alle volte basta cambiare solo l'attitudine di un interprete (magari addirittura lo stesso giocatore) per preparare bene o male una partita.
Io ho la sensazione (per la sua storia e per quello che ho visto per ora) che Benitez sempre all'interno del suo sistema (se vi paice chiamarlo 4-2-3-1 chiamiamolo così) vari molto la maniera di giocare partita per partita a seconda dell'avversario, della condizione dei giocatori e di tanti altri fattori.
Antonio Scannagatti:
Vedi che sono gli stessi allenatori che utilizzano i numeri per sintetizzare il modo in cui vogiono che la squadra si schieri. Spesso lo si nota nelle sostituzioni, o anche da inquadrature di bordo campo, fanno proprio i gesti coi numeri.
Poi vanno in sala stampa o nelle interviste e fanno i reticenti, i fenomeni, se un giornalista gli dice 4-3-3- o 4-4-2.
Freddo:
Nel suo libro ci sono gli schemi utilizzati in ogni partita importante dimostrando che il modulo e' relativo conta a linee generale che pero' in almeno un paio di partite che Hamsik ha giocato in linea con la prima punta e' evidente. Non vi piace chiamarlo 4-4-2, ok. Ma benitez non e' un fanatico di uno schema solo dipende che si propone di fare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa