Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 860393 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1420 il: 03 Dicembre, 2013, 12:44:03 pm »
Uagliù alcuni commenti sono proprio ridicoli....  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ma tutti  :asd:

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1421 il: 03 Dicembre, 2013, 13:56:25 pm »
E' inutile che ci appelliamo agli infortunei. E' nella media avere due giocatori indisponibili, sarà raro averli tutti e 11.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1422 il: 03 Dicembre, 2013, 13:58:02 pm »
E' inutile che ci appelliamo agli infortunei. E' nella media avere due giocatori indisponibili, sarà raro averli tutti e 11.

per' aspetta, un conto è avere fuori Mesto e Brtios
un altro Hamsik e Zuniga, 2 pilastri della squadra
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1423 il: 03 Dicembre, 2013, 14:11:41 pm »
Mannò, basta avere un allenatore che conosca i fondamentali di un qualsiasi corso di Coverciano...bisogna avere un minimo di senno per capire che alcune volte bisogna adeguare il proprio credo alla rosa e non viceversa.
Il tempo ca Rastelli sale in A  :sisi: tanto Benitez gli porta la borsa (cit.)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1424 il: 03 Dicembre, 2013, 14:22:23 pm »
Vabè cmq Sonetti e Gigi Cagni sono liberi  :lookair:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #1425 il: 03 Dicembre, 2013, 14:41:20 pm »
Io non riesco a capire come si possa comparare questo Napoli con quello di Mazzarri. E' come voler paragonare un prototipo di formula 1 con una macchina che ha terminato un modiale.
Stiamo parlando di una squadra, quella di Mazzarri, che è stata plasmata nel corso di 4 anni di allenamenti, precampionati, partite in serie A e in europa e seguita da un determinato team di preparatori e tecnici. Una squadra che ha avuto il tempo di assimilare i meccanismi di gioco del tecnico, il quale ha saputo dare una determinata organizzazione di gioco ai suoi calciatori. Si può discutere o meno sull'aspetto estetico del calcio proposta da Mazzarri, ma non gli si può negare il fatto di aver saputo dare meccanismi rodati e un equilibrio stabile tra i reparti. Tutto questo a prescindere dai risultati(buonissimi) e dalla qualità della rosa(discreta con punte di altissimo livello).
Il Napoli di Benitez è una squadra totalmente diversa, con un'altra idea di calcio, con un approccio mentale alla gara molto diverso da quello delle squadre di Mazzarri.
Soprattutto, siamo all'inizio di un percorso. Molti dicono che però questo Napoli è qualitativamente superiore a quello di Mazzarri. Siete sicuri?E di quanto superiore? Abbiamo un innesto di valore in difesa come Albiol, ma abbiamo perso Campagnaro, che anche i detrattori di Benitez ritengono un ottimo calciatore. Gli altri centrali sono quelli dell'anno scorso, compresi si scarti Mazzarriani(Fernandez). A centrocampo abbiamo gli stessi, in attacco abbiamo rinnovato. Entra Higuain al posto di Cavani. Siamo allo stesso livello. I valori nuovi sono rappresentati da Mertens e Callejon. Questi due calciatori giustificano il miglioramento della rosa rispetto all'anno scorso tanto da spiegare un terzo posto in A(un punto in più del Napoli dell'anno scorso senza Champions) e la buona prova in un girone tostissimo di Champions dove siamo ancora in corsa? E a questo possiamo aggiungere che a differenza del Napoli dell'anno scorso, questo di Benitez ha perso uomini importanti(Cavani e Campagnaro), ha aggiunto 6 nuovi elementi(Callejon, Higuain, Mertens, Albiol, Reina, Zapata)tutti esordienti nel campionato italiano, ha cambiato modulo di gioco, mentalità, preparazione tecnica e fisica e sta giocando da diverse partite e giocherà ancora per altre gare senza due elementi importantissimi(Zuniga, Hamsik).
Molti storcono il naso quando Benitez dice di non guardare partita per partita(laddove mazzarri per ogni gara parlava di finale, ecco un esempio del cambio di mentalità)ma di guardare all'interezza del progetto e storcono il naso perchè dicono che il Napoli dovrebbe essere competitivo ora. Bene, concordo e rispondo: ma perchè non lo è adesso? Siamo o no terzi in campionato?Siamo ancora in corsa in Champions? 
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2013, 14:43:59 pm da Bruce Colotti »

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1426 il: 03 Dicembre, 2013, 15:30:40 pm »
ma tutti  :asd:

gente per la quale Benitez è diventato il peggior Sonetti, oppure non conosce le indicazioni di Coverciano... roba da manicomio criminale!!  :asd: :asd:

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #1427 il: 03 Dicembre, 2013, 16:01:43 pm »
sinceramente non riesco a capire bene se Benitez stia utilizzando alcuni calciatori fuori ruolo per volontà propria o per necessità... cioè non mi è chiaro questo confine.

Offline biyop

• *
  • Registrazione: Ago 2012
« Risposta #1428 il: 03 Dicembre, 2013, 16:05:10 pm »
sinceramente non riesco a capire bene se Benitez stia utilizzando alcuni calciatori fuori ruolo per volontà propria o per necessità... cioè non mi è chiaro questo confine.
anche se giocassimo con un altro modulo determinati giocatori renderebbero di meno purtroppo certa gente fatica a concepirlo,bisogna comprendere.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1429 il: 03 Dicembre, 2013, 16:59:25 pm »
Io non so come si faccia a contestarlo

Dategli tempo!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Raffaele83

Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1430 il: 03 Dicembre, 2013, 17:02:47 pm »
Io non so come si faccia a contestarlo

Dategli tempo!!

bciè ti voglio bene ma l'ultimo al quale abbiamo detto dategli tempo è Vargas.
Io di Rafa mi fido ciecamente ha bisogno di 3/4 pedine giuste che il pappone bastardo gli deve dare

Offline torello

• *
« Risposta #1431 il: 03 Dicembre, 2013, 17:03:52 pm »
si sta arrangiando con quello che ha
alcuni hanno dato buoni risultati, insperati direi, come Mesto Fernandez, lo stesso Inler..
altri non sono adatti o rendono meno fino adesso, come Marek, lo stesso Maggio, ma perché abituati ad altra posizione in campo ed altre direttive tecniche..

credo che sia il primo a sapere con chiarezza cosa serve e dove

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1432 il: 03 Dicembre, 2013, 18:38:02 pm »
Soprattutto, siamo all'inizio di un percorso. Molti dicono che però questo Napoli è qualitativamente superiore a quello di Mazzarri. Siete sicuri?E di quanto superiore? Abbiamo un innesto di valore in difesa come Albiol, ma abbiamo perso Campagnaro, che anche i detrattori di Benitez ritengono un ottimo calciatore. Gli altri centrali sono quelli dell'anno scorso, compresi si scarti Mazzarriani(Fernandez). A centrocampo abbiamo gli stessi, in attacco abbiamo rinnovato. Entra Higuain al posto di Cavani. Siamo allo stesso livello. I valori nuovi sono rappresentati da Mertens e Callejon.

quiz: ne manca uno. Rileggi :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mv80

• *
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1433 il: 03 Dicembre, 2013, 18:55:10 pm »
Pepe. :lettosex:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline vinias

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #1434 il: 03 Dicembre, 2013, 20:18:17 pm »
quiz: ne manca uno. Rileggi :look:

il top dei top....Reina.... :certo:

Offline torello

• *
« Risposta #1435 il: 03 Dicembre, 2013, 23:39:46 pm »
io avrei dato un paio di giorni di recupero ai giocatori dopo la vittoria convincente di ieri sera :look:

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1436 il: 04 Dicembre, 2013, 11:40:00 am »
bciè ti voglio bene ma l'ultimo al quale abbiamo detto dategli tempo è Vargas.
Io di Rafa mi fido ciecamente ha bisogno di 3/4 pedine giuste che il pappone bastardo gli deve dare
e io che ho detto?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1437 il: 06 Dicembre, 2013, 12:53:49 pm »
L'Udinese si schiera a cinque a centrocampo. "Sicuri sia 3-5-2? Molti dicono sia 3-5-2, ma in realtà è un 5-3-2. Non lo dico contro l'Udinese, ma in Italia lo fanno tanti. Se dobbiamo cambiare la posizione di un giocatore durante la gara lo faremo. Dicono il Napoli gioca con 4-2-3-1, in realtà noi abbiamo 4 attaccanti, mentre altri professano gioco offensivo e poi ci sono 8 difensori. Il modulo non è la differenza secondo me".

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1438 il: 06 Dicembre, 2013, 13:03:27 pm »
Radosevic? "E' un giocatore fantastico, lavora tantissimo, ma in una squadra che vince ed è vicina alla vetta non è facile trovare spazio   :mazzarroro:  :rotfl: :cervo: :bananalama: :banca: :dignità: :tamburo: :salta: :lsd: :omg: :ciappa: :rafa2: :puff: :punzecchiamerda: :phon: :lol: :mazzat: :ciglia: :mangia: :chupa: :cacacazz: :olè: ecc. ecc. ecc.

Offline torello

• *
« Risposta #1439 il: 06 Dicembre, 2013, 13:05:06 pm »
Radosevic? "E' un giocatore fantastico, lavora tantissimo, ma in una squadra che vince ed è vicina alla vetta non è facile trovare spazio   :mazzarroro:  :rotfl: :cervo: :bananalama: :banca: :dignità: :tamburo: :salta: :lsd: :omg: :ciappa: :rafa2: :puff: :punzecchiamerda: :phon: :lol: :mazzat: :ciglia: :mangia: :chupa: :cacacazz: :olè: ecc. ecc. ecc.

:maronn: