Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 861246 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1400 il: 02 Dicembre, 2013, 23:33:16 pm »
CANTIERE APERTO...
avrà bisogno di molto lavoro e pazienza, perché le lacune contro squadre più serie di questa Lazio le vedremo ancora..

deve ridare serenità e sicurezza ai suoi e farsi prendere I GIOCATORI
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1401 il: 02 Dicembre, 2013, 23:33:29 pm »
Ora in settimana non teniamo la partita. Mettiti e insegna posizioni, movimenti e quant'altro.
Sperando di vedere qualche miglioramento per sabato...

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1402 il: 02 Dicembre, 2013, 23:35:58 pm »
Mannò, basta avere un allenatore che conosca i fondamentali di un qualsiasi corso di Coverciano...bisogna avere un minimo di senno per capire che alcune volte bisogna adeguare il proprio credo alla rosa e non viceversa.

Ma infatti io spero che Bucchi venga da noi appena finisce il corso a Coverciano.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1403 il: 03 Dicembre, 2013, 00:02:07 am »
Ora in settimana non teniamo la partita. Mettiti e insegna posizioni, movimenti e quant'altro.
Sperando di vedere qualche miglioramento per sabato...

almeno ha riconosciuto che col Parma siamo stati negativi e giocammo male
deve ripartire dagli orrori difensivi di oggi e farne tesoro..

a questo punto anche per lui ZUNIGA diviene un simil MESSIA
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1404 il: 03 Dicembre, 2013, 08:53:23 am »
Io penso che tiene l'orango tango perché giustamente nel 442 il lavoro in sovrapposizione di almeno un esterno è fondamentale in chiave offensiva.
Non a caso il bordocampista diceva che Benitez suggeriva sistematicamente ai centrocampisti di darla ad Armero e vuttarlo a jie annanz.
La cosa non è riuscita e vabbuò.

Purtroppo guardandosi le partite pure uno che non conosceresse la nostra rosa si piangerebbe Hamsik e Zuniga, sono due spie rosse lampanti.
Pandev non arretra a infastidire il distributore di palla avversario quando difendiamo e non sale a prendersi il pallone quando attacchiamo.
Dall'altra parte i terzini che giocano attualmente sono assolutamente inabili a sostenere la manovra, che muore come un fuoco non alimentato e come vedete dipende quasi totalmente dalle invenzioni dei singoli.
Ecco perché ad inizio campionato giostravamo che era na bellezza e mo' siamo opachi e sfilacciati.
Dal vangelo secondo Fiorenzino.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1405 il: 03 Dicembre, 2013, 09:03:09 am »
Questa è la pagina giusta per i pianti delle vedove di mazzarri.... :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1406 il: 03 Dicembre, 2013, 11:08:45 am »
Io penso che tiene l'orango tango perché giustamente nel 442 il lavoro in sovrapposizione di almeno un esterno è fondamentale in chiave offensiva.
Non a caso il bordocampista diceva che Benitez suggeriva sistematicamente ai centrocampisti di darla ad Armero e vuttarlo a jie annanz.
La cosa non è riuscita e vabbuò.

Purtroppo guardandosi le partite pure uno che non conosceresse la nostra rosa si piangerebbe Hamsik e Zuniga, sono due spie rosse lampanti.
Pandev non arretra a infastidire il distributore di palla avversario quando difendiamo e non sale a prendersi il pallone quando attacchiamo.
Dall'altra parte i terzini che giocano attualmente sono assolutamente inabili a sostenere la manovra, che muore come un fuoco non alimentato e come vedete dipende quasi totalmente dalle invenzioni dei singoli.
Ecco perché ad inizio campionato giostravamo che era na bellezza e mo' siamo opachi e sfilacciati.
Dal vangelo secondo Fiorenzino.

Ma io ti piglierei a paccheri mò,  oí.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1407 il: 03 Dicembre, 2013, 11:13:46 am »
Ogni volta che ci attaccano, andiamo nel panico, inoltre la nostra fase offensiva è indecente. Mi raccomando continua a schierare Pandev e a lasciare i soli Behrami e Inler a centrocampo, talebano di merda.

Io credo che il problema sostanziale sia che abbiamo i tre dei quattro dietro (soprattutto da quando manca Zuzzù, ahimè quanto manca) che non sappiano manco dove sia di casa la gestione del pallone.

Il Napoli va in difficoltà soprattutto (quasi esclusivamente) quando pressato alto perchè non ha gioco a palla lunga e se non riesce a pulire da dietro i palloni non fa altro che perderli e non riesce ad innescare i fortissimi attaccanti e manco a far lavorare i buoni centrocampisti.

Io dico che sto Napoli con un altro difensore con piedi decenti al posto di Britos e con Zuniga rientrato al posto di Armero fa un salto di qualità immenso perchè poi nessuno si può più permettere di pressarci come fanno da un mese a questa parte.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1408 il: 03 Dicembre, 2013, 11:15:36 am »
Ma io ti piglierei a paccheri mò,  oí.

Non mi pare di essermi mai espresso in termini favorevoli parlando della nostra qualità di gioco delle ultime partite.  :look:

Se invece vuoi battere sul fatto che la rosa è inadeguata all'idea di calcio del tecnico, ti sfido a trovare una squadra che regge il colpo di perdere due dei migliori quattro giocatori senza scascettarsi, Juve compresa.

falceEmarcello

« Risposta #1409 il: 03 Dicembre, 2013, 11:15:50 am »
Io credo che il problema sostanziale sia che abbiamo i tre dei quattro dietro (soprattutto da quando manca Zuzzù, ahimè quanto manca) che non sappiano manco dove sia di casa la gestione del pallone.

Il Napoli va in difficoltà soprattutto (quasi esclusivamente) quando pressato alto perchè non ha gioco a palla lunga e se non riesce a pulire da dietro i palloni non fa altro che perderli e non riesce ad innescare i fortissimi attaccanti e manco a far lavorare i buoni centrocampisti.

Io dico che sto Napoli con un altro difensore con piedi decenti al posto di Britos e con Zuniga rientrato al posto di Armero fa un salto di qualità immenso perchè poi nessuno si può più permettere di pressarci come fanno da un mese a questa parte.

ESATTO
E questa iacovella del centrocampista in piu' che, per inciso, non risolve niente si sta facendo stucchevole.
ah il patentino a coverciano

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1410 il: 03 Dicembre, 2013, 11:35:24 am »
Per me fino ad ora, la delusione di quest'anno, a livello tattico veramente sotto il livello di guardia, una roba visto solo da Luis Enrique e Zeman nel ripetere sempre gli stessi errori/orrori. E pensare che in Inghilterra teneva la nomea di gran tattico, a questo punto per buona pace degli esterofili e dei gran nomi che circolano in quel campionato, devo pensare che è veramente la merda delle merde dei campionati. Ieri nel primo tempo con la Lazzietta che pressava assai, abbiamo fatto il solito primo tempo osceno, squadra lunga 80 metri, voragini centrali, difesa allegretta fin troppo e l'aggravante di riproporre in maniera sistematica quei lanci lunghi alla chiavicona di rejana memoria. Nel secondo tempo vuoi il fatto che la Lazzietta non ha pressato più come una forsennata, e vuoi l'inadeguatezza di alcuni personaggi (non solo i due centrali ma pure quel Biglia è una bella ciofeca, la serata no di Lulic nonostante ci fosse quell'assurdità a due piedi di Maggio sul suo lato), le cose sono andate leggermente meglio, ma sono dalla parte di Giggino, non tanto sul fatto dello schierare i 3 centrocampisti, ma proprio sull'inconsistenza tattica e sulla non variabilità del nostro chiattone spagnolo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1411 il: 03 Dicembre, 2013, 11:52:03 am »
Non mi pare di essermi mai espresso in termini favorevoli parlando della nostra qualità di gioco delle ultime partite.  :look:

Se invece vuoi battere sul fatto che la rosa è inadeguata all'idea di calcio del tecnico, ti sfido a trovare una squadra che regge il colpo di perdere due dei migliori quattro giocatori senza scascettarsi, Juve compresa.

Intanto 'e ritt che Armero e Pandev sono inadeguati al calcio di Benitez (e ti ostini ad omettere Inler, che oltre alla prestazione oscena di ieri, in generale è uno che ti rallenta mortalmente l'azione). E ripeto che la squadra e la rosa vanno benissimo per un secondo-terzo posto e per una buona Europa League (anche se n'atu centra ci serve), ma se vuoi interpretare il modulo del panzone ad alti livelli, ti serve altra gente o vedrai tante partite come quella di ieri.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1412 il: 03 Dicembre, 2013, 12:04:45 pm »
Intanto 'e ritt che Armero e Pandev sono inadeguati al calcio di Benitez (e ti ostini ad omettere Inler, che oltre alla prestazione oscena di ieri, in generale è uno che ti rallenta mortalmente l'azione). E ripeto che la squadra e la rosa vanno benissimo per un secondo-terzo posto e per una buona Europa League (anche se n'atu centra ci serve), ma se vuoi interpretare il modulo del panzone ad alti livelli, ti serve altra gente o vedrai tante partite come quella di ieri.

Inler, a differenza degli altri due - uno sciagurato esterno d'assalto adattato a terzino, ed una seconda punta a cui sarebbero richieste funzioni di raccordo e copertura - non ha nessuna pregiudiziale tecnica o tattica.
Al limite puoi aspettarti qualcosa di meglio, ma ciò potrebbe valere per Britos, Maggio o addirittura Insigne e Behrami.
Torniamo sempre all'evidenza che "più forte è meglio".
Se invece parliamo di conformità allo schema io trovo che le pecche lampanti sono nei due che ti ho evidenziato, che - guardacaso - sono due panchinari.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1413 il: 03 Dicembre, 2013, 12:07:08 pm »
inler nel giro di due partite è diventato un giocatore inadatto al calcio di benitez  :peppewendell:
l'unica cosa su cui rafa mi sta lasciando perplesso è l'impiego continuativo di pandev
con hamsik fuori IMO non si può prescindere dal trio insigne-mertens-callejon alle spalle di higuain
questo però non vuol dire che pandev sia la causa delle ultime prestazioni mediocri, che va ricercata (come fa giustamente notare il buon fiorello) nelle assenze di hamsik e zuniga, fondamentali nell'economia del gioco e nella gestione del possesso palla

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1414 il: 03 Dicembre, 2013, 12:09:52 pm »
l'unica cosa su cui rafa mi sta lasciando perplesso è l'impiego continuativo di pandev

Quoto.
L'unica spiegazione, oltre alla necessità di conservarsi un cambio sulle fasce usurate, è che Higuain - che diciamolo, si muove poco - ha bisogno di un compagno di reparto che si tiri uomini addosso.

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1415 il: 03 Dicembre, 2013, 12:11:06 pm »
Sono d'accordo con i due pisciaturi qua sopra.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1416 il: 03 Dicembre, 2013, 12:26:01 pm »
inler nel giro di due partite è diventato un giocatore inadatto al calcio di benitez  :peppewendell:

no, in effetti è proprio inadatto a certi livelli.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1417 il: 03 Dicembre, 2013, 12:28:34 pm »
Uagliù alcuni commenti sono proprio ridicoli....  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1418 il: 03 Dicembre, 2013, 12:28:53 pm »
Se invece parliamo di conformità allo schema io trovo che le pecche lampanti sono nei due che ti ho evidenziato, che - guardacaso - sono due panchinari.

Tu li chiami "panchinari", io li chiamo "prime alternative" e quando hai tanti impegni, come noi, contano anche quelle. Poi ribadisco che anche Britos/Fernandez e Inler non dovrebbero mai essere titolari. Nel complesso è ovvio che il giudizio dipende sempre dagli obiettivi.

falceEmarcello

« Risposta #1419 il: 03 Dicembre, 2013, 12:30:24 pm »
Per me fino ad ora, la delusione di quest'anno, a livello tattico veramente sotto il livello di guardia, una roba visto solo da Luis Enrique e Zeman nel ripetere sempre gli stessi errori/orrori. E pensare che in Inghilterra teneva la nomea di gran tattico, a questo punto per buona pace degli esterofili e dei gran nomi che circolano in quel campionato, devo pensare che è veramente la merda delle merde dei campionati. Ieri nel primo tempo con la Lazzietta che pressava assai, abbiamo fatto il solito primo tempo osceno, squadra lunga 80 metri, voragini centrali, difesa allegretta fin troppo e l'aggravante di riproporre in maniera sistematica quei lanci lunghi alla chiavicona di rejana memoria. Nel secondo tempo vuoi il fatto che la Lazzietta non ha pressato più come una forsennata, e vuoi l'inadeguatezza di alcuni personaggi (non solo i due centrali ma pure quel Biglia è una bella ciofeca, la serata no di Lulic nonostante ci fosse quell'assurdità a due piedi di Maggio sul suo lato), le cose sono andate leggermente meglio, ma sono dalla parte di Giggino, non tanto sul fatto dello schierare i 3 centrocampisti, ma proprio sull'inconsistenza tattica e sulla non variabilità del nostro chiattone spagnolo.

Giovanni o frato, ma se deve dare un impronta alla squadra che cambia affare ogni 2 e 3 modulo e tattica ?
Ben venga questo suo semi-talebanismo per due ordini di motivi:
a) sta mantenedo botta, anzi ha dalla sua buoni risultati checche' se ne dica
b) sta eviscerando quali sono i limiti della rosa alla adattabilita' al modulo, e queste cose prima vengono fuori prima si corre ai ripari