Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 866310 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1200 il: 28 Novembre, 2013, 11:50:08 am »
Il Napoli corre, solo che spesso è troppo lungo in campo e quindi sembra che non ce la fanno. Quando sei disposto male devi correre inutilmente di più rispetto a chi è più organizzato.

Yes

falceEmarcello

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1201 il: 28 Novembre, 2013, 11:57:48 am »
Il Napoli corre, solo che spesso è troppo lungo in campo e quindi sembra che non ce la fanno. Quando sei disposto male devi correre inutilmente di più rispetto a chi è più organizzato.

NONE nico', il napoli "corre" e' generico, il calo e' evidente, se non nella corsa vera e propria, in quelo che possiamo chiamare "brillantezza" o se vuoi "condizione" e si vede quando fanno la giocata che la fanno a una velocita' ridotta

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #1202 il: 28 Novembre, 2013, 12:01:44 pm »
NONE nico', il napoli "corre" e' generico, il calo e' evidente, se non nella corsa vera e propria, in quelo che possiamo chiamare "brillantezza" o se vuoi "condizione" e si vede quando fanno la giocata che la fanno a una velocita' ridotta

:boh:

Raga' ma guardatevi qualche partita di altre squadre e vedete la differenza, p'a miseria. Se siamo lunghi è anche e soprattutto perchè non abbiamo le energie e la resistenza per restare corti, per muoverci tutti insieme avanti e indietro per il campo. O credete che per stare corti basta rimanere fermi vicini vicini?!
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1203 il: 28 Novembre, 2013, 12:06:00 pm »

Io sinceramente vedo più confusione...non si trovano nè tatticamente nè nei movimenti, infatti molto spesso ho visto che questi in campo si parlano e cercano di intendersi su come muoversi e giocare il pallone.
Ad esempio quando Armero ha sbagliato il pallone che ha causato il goal del Borussia, certamente lui è stato incauto ma quante opzioni di passaggio aveva? Pochissime..

Penso che per risolvere questo problema occorre tempo e lavoro in settimana, e siccome stiamo uscendo dal periodo critico con partite ogni 3 giorni le cose devono per forza migliorare da mo in avanti perchè ci sarà questo tipo di lavoro.

falceEmarcello

« Risposta #1204 il: 28 Novembre, 2013, 12:07:59 pm »
Io sinceramente vedo più confusione...non si trovano nè tatticamente nè nei movimenti, infatti molto spesso ho visto che questi in campo si parlano e cercano di intendersi su come muoversi e giocare il pallone.
Ad esempio quando Armero ha sbagliato il pallone che ha causato il goal del Borussia, certamente lui è stato incauto ma quante opzioni di passaggio aveva? Pochissime..

Penso che per risolvere questo problema occorre tempo e lavoro in settimana, e siccome stiamo uscendo dal periodo critico con partite ogni 3 giorni le cose devono per forza migliorare da mo in avanti perchè ci sarà questo tipo di lavoro.

Secondo me invece e' proprio tutt'o cuntrario.
E' l'affan ca te port a forza a jucata e a nun mantene' a posizione, senza considerare (cosa fondamentale) che giocando senza condizione per forza di cose si gioca in maniera piu' prevedibile

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1205 il: 28 Novembre, 2013, 12:08:57 pm »

aveva poche opzioni anche perché quei maledetti si muovono all'unisono e pressavano fino a Reina anche a fine partita..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1206 il: 28 Novembre, 2013, 12:13:54 pm »
:boh:

Raga' ma guardatevi qualche partita di altre squadre e vedete la differenza, p'a miseria. Se siamo lunghi è anche e soprattutto perchè non abbiamo le energie e la resistenza per restare corti, per muoverci tutti insieme avanti e indietro per il campo. O credete che per stare corti basta rimanere fermi vicini vicini?!

Ma le energie finiscono perchè si fanno movimenti sbagliati...s'attacca la profondità quando non si deve attaccare, il terzino va in sovrapposizione e non viene servito, il mediano porta palla troppo a lungo ed esce fuori posizione.
Se Behrami porta palla e arriva sulla trequarti avversaria (e la perde, perchè non è capace di giocarla con efficacia) è normale che poi deve fare corse da pazzi per recuperare...e la puoi fare una volta, 2 volte, 3...poi non ce la fai più.
Callejon è vero che è bravo a sacrificarsi e tutto, ma è pur sempre un esterno alto e se Maggio sbaglia tutto, dai movimenti senza palla ai passaggi, lo spagnolo può accorrere in emergenza qualche volta, ma non sempre. A volte ho visto che Callejon deve correre ai ripari facendo il terzino perchè Maggio sta fuori posizione...

E' ovvio che cosi dopo un'ora non ce la fai, ma perchè corri male non per altro.

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #1207 il: 28 Novembre, 2013, 12:23:18 pm »
Vabbuo', allora spiegatemi perchè questi problemi non li abbiamo avuti dalla prima partita. E' mai possibile che c'era più affiatamento e una migliore interpretazione del modulo prima che mò? :boh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #1208 il: 28 Novembre, 2013, 12:30:51 pm »
vedo un'invluzione nel posizionamento della squadra in campo: siamo lunghi, troppo lunghi. i difensori non si alzano perché sanno che sono lenti e che se vengono presi in contropiede non ce la fanno a recuperare. i terzini sono praticamente l'aria, maggio discreto in copertura assente in fase offensiva, armero discreto in fase offensiva assente in quella difensiva. il centrocampo non ce la fa a supportare entrambe le fasi, beherami va bene solo nella fase difensiva, inler più in quella offensiva con la conseguenza che il reparto che dovrebbe tenere unita la squadra si trova a dover correre più metri perché la difesa non sale ma lo fa spaccato in due.

le ali mertenz-callejon vano bene nel 4-4-2 di benitez (perché con pandev in campo è un 4-4-2 a tutti gli effetti) mentre insigne è fuori posizione: in questo modulo può giocare solo dietro la punta, perché non provare? alla fine ha pure segnato partendo in quella posizione col dortmund.

si deve lavorare tanto.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1209 il: 28 Novembre, 2013, 12:39:19 pm »
Vabbuo', allora spiegatemi perchè questi problemi non li abbiamo avuti dalla prima partita. E' mai possibile che c'era più affiatamento e una migliore interpretazione del modulo prima che mò? :boh:

Secondo me è perchè naturalmente ci hanno studiato, hanno trovato il modo di metterci in difficoltà, riducendoci le opzioni di gioco, facendoci sbilanciare per prenderci in contropiede, mettendoci in inferiorità numerica in mezzo al campo, mentre all'inizio si giocava meglio perchè eravamo sconosciuti agli avversari, perchè noi non ci dobbiamo mai scordare che abbiamo rivoluzionato il modo di fare calcio in 3 mesi, è sempre giusto ricordarlo. Anche perchè queste difficoltà sono figlie di questo cambio radicale, e sono anche naturali, fanno parte del processo di crescita.
Ma cmq se vi ricordate anche all'inizio, quando vincevamo, si diceva che dovevamo migliorare, dovevamo chiudere le partite, la difesa cosi cosi, etc... ora questi problemi sono stati messi in evidenza dal fatto che hanno capito come metterci in difficoltà ancora di più, anche perchè diciamocelo : l'avvio di campionato è stato agevole, come avversari in calendario (Bologna, Chievo..), ora invece si gioca con squadra mediamente di qualità superiore (lo stesso Parma, che non è il Barcelona, è nettamente superiore a quelle affrontate all'inizio).
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2013, 12:40:37 pm da Hwarang »

Offline torello

• *
« Risposta #1210 il: 28 Novembre, 2013, 12:48:47 pm »
Secondo me è perchè naturalmente ci hanno studiato, hanno trovato il modo di metterci in difficoltà, riducendoci le opzioni di gioco, facendoci sbilanciare per prenderci in contropiede, mettendoci in inferiorità numerica in mezzo al campo, mentre all'inizio si giocava meglio perchè eravamo sconosciuti agli avversari, perchè noi non ci dobbiamo mai scordare che abbiamo rivoluzionato il modo di fare calcio in 3 mesi, è sempre giusto ricordarlo. Anche perchè queste difficoltà sono figlie di questo cambio radicale, e sono anche naturali, fanno parte del processo di crescita.
Ma cmq se vi ricordate anche all'inizio, quando vincevamo, si diceva che dovevamo migliorare, dovevamo chiudere le partite, la difesa cosi cosi, etc... ora questi problemi sono stati messi in evidenza dal fatto che hanno capito come metterci in difficoltà ancora di più, anche perchè diciamocelo : l'avvio di campionato è stato agevole, come avversari in calendario (Bologna, Chievo..), ora invece si gioca con squadra mediamente di qualità superiore (lo stesso Parma, che non è il Barcelona, è nettamente superiore a quelle affrontate all'inizio).

infatti il nostro calendario a parte il Milan alla 4 (ma che Milan poi...) è stato davvero agevole in partenza..

Offline torello

• *
« Risposta #1211 il: 28 Novembre, 2013, 15:36:40 pm »
"Allenamento con la palla e giorni di riposo? Ogni allenatore usa metodi di lavoro diversi ma non è questa la causa del calo del Napoli. I migliori coach al mondo fanno allenare le proprie squadre con la palla ottenendo grandi risultati.
D'altronde non credo che la squadra stia soffrendo fisicamente, ho visto il Napoli col Borussia ed ha giocato una grande partita atleticamente parlando.
Giorni di riposo? E' molto positivo per i calciatori, è un ottimo metodo. Nel nostro sport serve questo per fare bene."

lo ha detto Ventrone l'ex della Juventus... :boh:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1212 il: 28 Novembre, 2013, 15:41:14 pm »
ma infatti credo che sia relativamente un problema fisico, più tecnico-tattico. Molti devono integrarsi meglio nel nuovo modulo, alcuni sono proprio, purtroppo, fuori luogo.

E basta comunque criticare sto pover'uomo, io voglio vedere un progetto di lungo corso, compresi gli aspetti delle strutture e delle giovanili. Con lui si può fare.

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #1213 il: 28 Novembre, 2013, 15:50:34 pm »
Ha ragione Gabbie.
Rafè,vir chell che a fà,che io in ogni caso mi fido di te.
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #1214 il: 28 Novembre, 2013, 17:05:03 pm »
ma infatti credo che sia relativamente un problema fisico, più tecnico-tattico. Molti devono integrarsi meglio nel nuovo modulo, alcuni sono proprio, purtroppo, fuori luogo.

E basta comunque criticare sto pover'uomo, io voglio vedere un progetto di lungo corso, compresi gli aspetti delle strutture e delle giovanili. Con lui si può fare.
Mi sembra strano ma sono d'accordo con te.
Per me è relativamente un problema fisico e poi si è visto nel primo tempo col Borussia che malgrado tutto la squadra è stata corta e non si è sbilanciata concedendo solo in un paio di casi ripartenze pericolose. Il suicidio del secondo tempo è venuto per la foga di recuperare e perché malgrado tutto ci siamo fatti fare in contropiede come dei polli.
Secondo me dalla prossima si riparte, bisogna solo aspettare ancora un po', per me ci togliamo belle soddisfazioni sperando nella ciorta che per una volta ci assista in Champions.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1215 il: 28 Novembre, 2013, 17:10:09 pm »
Concordo con Gabbie su tutta la linea: l'involuzione è dovuta esclusivamente a un fattore di condizione fisica, non è possibile che dimenticano gli automatismi che prima conoscevano alla perfezione. Anche il fatto di restare corti dipende dalla condizione fisica: se non corri non puoi correre avanti e indietro per stare in quei 30 metri di campo. Probabilmente la differenza tra l'inizio ed ora sta proprio in questo: inizialmente noi correvamo più degli altri e riuscivamo a fare un gioco corto e aggressivo, ora che invece corriamo meno degli altri non ci riusciamo più e succede quello che abbiamo visto nell'ultimo mese.

Offline torello

• *
« Risposta #1216 il: 28 Novembre, 2013, 17:12:09 pm »
Per me è relativamente un problema fisico e poi si è visto nel primo tempo col Borussia che malgrado tutto la squadra è stata corta e non si è sbilanciata concedendo solo in un paio di casi ripartenze pericolose. Il suicidio del secondo tempo è venuto per la foga di recuperare e perché malgrado tutto ci siamo fatti fare in contropiede come dei polli.
Secondo me dalla prossima si riparte, bisogna solo aspettare ancora un po', per me ci togliamo belle soddisfazioni sperando nella ciorta che per una volta ci assista in Champions.

in Cl mi sa che è tardi, ma le soddisfazioni ce le possiamo togliere lo stesso in altri ambiti

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1217 il: 28 Novembre, 2013, 17:12:18 pm »

Più che altro bisogna sperare che benitez tenga il punto e non ci faccia fare un'EL alla mazzarri, così è cazzo che miglioriamo un po il ranking.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1218 il: 28 Novembre, 2013, 17:14:07 pm »

Semplicemente perché in questo paese si vive di assoluti. Un tifoso è anche peggio, ecco perché spesso non sei d'accordo con me. Io mi comprometto, nel senso che scendo a patti con i dubbi che vengono dagli altri e da me stesso e provo, per quanto posso, ad analizzarli, anche se so non essere necessariamente popolare tutto ciò che scrivo. Il che non vuol dire nemmeno che sia ciò che più si avvicina alla realtà... Ma da me non vedrai mai scrivere boiate come Higuain pacco o Hamsik piscione. Al massimo "ha giocato male",  che è una cosa corretta da dirsi. Quindi pure prendersela solo con Benitez per errori che possono anche essere suoi (ma nelle ristrettezze con cui convive ci possono essere lungo un cammino che dobbiamo, e sottolineo dobbiamo, percorrere) lo trovo stucchevole e poco ragionato.
« Ultima modifica: 28 Novembre, 2013, 17:15:13 pm da DioBrando »

Offline torello

• *
« Risposta #1219 il: 28 Novembre, 2013, 17:14:59 pm »
Più che altro bisogna sperare che benitez tenga il punto e non ci faccia fare un'EL alla mazzarri, così è cazzo che miglioriamo un po il ranking.

sarebbe come rinnegare se stesso e una carriera di 20 anni