Si anche se lo scorso anno il calendario fu un pò più facile, la partita più difficile fu con la Sampdoria in trasferta e con la Lazio in casa, quest'anno abbiamo vinto con il Milan in trasferta dopo quasi 30 anni....e poi dopo la sosta con Mazzari calò parecchio la nosta media e ci riprendemmo sul serio solo da dopo la vittoria con il Siena a fine dicembre....
Azzo, ma o ddic proprio prima dei match contro Roma e Fiorentina

Speriamo proprio di no!
Quest'anno abbiamo fatto il nostro dovere (il Milan era troppo mal ridotto). Io non guardo il nome dell'avversario (contro il Borussia ero sicuro di vincere senza problemi, date le loro condizioni), ma le condizioni in cui noi e loro arriviamo. Molte piccole sono in difficoltà e il gioco propositivo di Benitez è fondamentale per batterle.
Il vantaggio di avere Benitez è che impone gioco e quando imponiamo gioco quasi sempre vinciamo. Contro il Sassuolo quasi lo hanno imposto loro. E vi dico che in Italia solo la Roma può imporre gioco meglio di noi (ciò non vuol dire che sia più forte). Mio padre, dopo il KO dell'Inter contro la Roma, mi dice sempre: "Stai tranquillo, il Napoli è più forte della Roma. Loro non hanno ricambi in tutti i reparti. Totti non può durare così".
Il problema di Benny è contro squadre che possono imporre gioco meglio del Napoli, ma ciò è dovuto a lacune in rosa.
Ripeto, finora sono molto soddisfatto. Darei un 7,5 pieno all'operato di Benitez.
Non siamo favoriti per lo scudetto, ma con un pizzico di fortuna tutto può succedere.
Campagnaro (mostro, adattabile pure a destra), Rolando (adatto a giocare a 4 e non a 3) e Gamberini (professionista esemplare, sempre pronto quando chiamato in causa) non erano da cedere. Avrei piuttosto ceduto i tre che stanno ora.