Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 876137 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #840 il: 24 Novembre, 2013, 00:30:17 am »
comunque con tutti gli errori che può aver commesso (anzi ha sicuramente commesso)  Benitez in quest'ultimo periodo c'è sempre da considerare che giochiamo un calcio completamente diverso e con 5/11 nuovi rispetto all'anno scorso....non ce lo dimentichiamo eh

Ma infatti lui ha tutte le attenuanti del caso. Io gli imputo 3 cose:
A) La condizione fisica
B) La mancanza di grinta
C) La connivenza col pappone sul mercato
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #841 il: 24 Novembre, 2013, 00:30:38 am »
Non in un centrocampo a due, però.
Il centrocampo a due non esiste praticamente più, visto che tra 3-5-2 e 4-3-2-1 tutti giocano con almeno tre centrocampisti, cosa che giàla dice lunga su quanto Benitez stia cacando.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

« Risposta #842 il: 24 Novembre, 2013, 00:33:01 am »
Non in un centrocampo a due, però.

invece per me proprio a due ha senso

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #843 il: 24 Novembre, 2013, 00:34:14 am »
io mi pongo fuori dall'atteggiamento dualistico del forum "merda-Dio" e credo sia un buonissimo allenatore (non si vince tanto per caso) ma con dei difetti, come tutti gli allenatori d'altronde. Speriamo che mo quest'aura di assurda venerazione finisca e si passi ad un'analisi lucida pur rimanendo i suoi pregi visibili e sensibili.

Quoto

Per me a parte la preparazione diversa, il suo problema è un talebanismo tattico che non mi aspettavo, considerando che oggettivamente non ha un organico completamente adatto al suo gioco. Certi giocatori non possono cambiare gioco dall'oggi al domani, alcuni non possono e basta, perché non hanno le caratteristiche per farlo.

Offline mv80

• *
« Risposta #844 il: 24 Novembre, 2013, 00:35:09 am »
Gattuso allora non serviva a un cazzo?

Appunto. Dobbiamo tornare 15 anni indietro per pescare l'unico esempio di grande squadra con un giocatore scostumato (che probabilmente rappresenta la massima espressione di quel tipo di giocatore).
Si ma comunque io non voglio pigliarmela con behrami, per carità. Il punto è che se devi cambiare completamente filosofia, se ti vuoi affrancare come squadra di pallone, devi prescindere dagli aizzapubblico che poi sanno solo appoggiare il pallone a due metri, che, alla fine, nelle partite come questa diventano un uomo in meno.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline DioBrando

• *
« Risposta #845 il: 24 Novembre, 2013, 00:37:52 am »
Obbiettivamente ci dobbiamo piangere in primis Vidal ed in secundis Strootman, giocatori che fanno entrambe le fasi con profitto... Se poi di fianco non ha manco Pirlo ma Inler...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #846 il: 24 Novembre, 2013, 00:38:15 am »
Appunto. Dobbiamo tornare 15 anni indietro per pescare l'unico esempio di grande squadra con un giocatore scostumato (che probabilmente rappresenta la massima espressione di quel tipo di giocatore).
Si ma comunque io non voglio pigliarmela con behrami, per carità. Il punto è che se devi cambiare completamente filosofia, se ti vuoi affrancare come squadra di pallone, devi prescindere dagli aizzapubblico che poi sanno solo appoggiare il pallone a due metri, che, alla fine, nelle partite come questa diventano un uomo in meno.
Ma non è questo il punto, visto che Behrami è un ottimo mediano, che in una grande squadra ci sta benissimo, purtroppo non è colpa sua , se ha un compagno di reparto indecente e lì davanti abbiamo Hamsik e Callejon,due che non riusciranno mai a fare a differenza e che in squadre che puntano a vincere qualcosa non giocherebbero mai come titolari fissi.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

« Risposta #847 il: 24 Novembre, 2013, 00:40:30 am »
comunque io più che un discorso assoluto e di numerini ne faccio un problema di legare i reparti, avere un'organizzazione di gioco e di sapere cosa fare palla con i piedi. Cioè di saper utilizzare il modulo :asd:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #848 il: 24 Novembre, 2013, 00:41:26 am »
comunque io più che un discorso assoluto e di numerini ne faccio un problema di legare i reparti, avere un'organizzazione di gioco e di sapere cosa fare palla con i piedi. Cioè di saper utilizzare il modulo :asd:
Il problema è che il modulo è sbagliato, perchè stiamo giocando col 4-4-2.
Adda venì Baffone!

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #849 il: 24 Novembre, 2013, 00:41:40 am »
Ma infatti lui ha tutte le attenuanti del caso. Io gli imputo 3 cose:
A) La condizione fisica
B) La mancanza di grinta
C) La connivenza col pappone sul mercato

mah io tutti sti problemi legati alla condizioni fisica non li vedo, la squadra atleticamente non mi pare messa male, forse proprio il fatto stesso che non si giochi più sull'atletismo, sulle ripartenze tanto care all'omuncolo ma in maniera opposta (possesso palla, giocatori che cercano di mantenere le posizioni buttandosi meno negli spazi) ci può trarre in inganno (ed è forse anche questo uno dei motivo per cui per esempio un giocatore come Hamsik non sta rendendo al massimo)....comunque credo che a gennaio non ci sono cazzi che tengano se Benitez vorrà che si rinforzi la squadra
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline DioBrando

• *
« Risposta #850 il: 24 Novembre, 2013, 00:43:46 am »

ma in certi ruoli chiave ti serve chi lo fa girare pure sto modulo. Inler non lo fa, mi spiace è ormai chiaro che è un discreto mediano buono per la panchina. A noi serve lo Xabi Alonso, ma pure lo sfaccimma di Verratti andrebbe meglio, che ha più cazzima e la giocata in verticale la fa velocemente.

Leif Erikson

« Risposta #851 il: 24 Novembre, 2013, 00:44:44 am »
Il problema è che il modulo è sbagliato, perchè stiamo giocando col 4-4-2.

ma pure o 442, per dire...quelli stasera erano messi a 4 4 2 perchè stavano 4 dietro 4 in mezzo e due avanti...ma non sapevano proprio come mettere in difficoltà l'avversario, erano messi male in campo, la difesa in primis e pallone tra i piedi non sapevano cosa fare. Così i calciatori più limitati fanno le figure di merda e si va avanti solo a vampate dei migliori...allora a quel punto devo pensare che tu non l'hai preparata proprio, ed hai accocchiato a 11 di loro a capocchia spedendoli sul rettangolo di gioco.
Magari se rafforzava il centrocampo qualcosa riuscivamo ad apparare, al netto della disorganizzazione assoluta di base.

Leif Erikson

« Risposta #852 il: 24 Novembre, 2013, 00:45:49 am »
ma in certi ruoli chiave ti serve chi lo fa girare pure sto modulo. Inler non lo fa, mi spiace è ormai chiaro che è un discreto mediano buono per la panchina. A noi serve lo Xabi Alonso, ma pure lo sfaccimma di Verratti andrebbe meglio, che ha più cazzima e la giocata in verticale la fa velocemente.

Inler l'ha fatto Diobrà. Mo sicuramente ci sta chi sa farlo meglio, ma stasera il problema era (lo ribadisco) che questi stavano messi in campo veramente a scapoli contro ammogliati, na roba vomitevole !

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #853 il: 24 Novembre, 2013, 00:46:42 am »

Anch'io la penso così, ma in alcuni ruoli chiave ci mancano gli uomini giusti. E po' stamm 'nterra, senza ca facit.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #854 il: 24 Novembre, 2013, 00:47:03 am »
ma pure o 442, per dire...quelli stasera erano messi a 4 4 2 perchè stavano 4 dietro 4 in mezzo e due avanti...ma non sapevano proprio come mettere in difficoltà l'avversario, erano messi male in campo, la difesa in primis e pallone tra i piedi non sapevano cosa fare. Così i calciatori più limitati fanno le figure di merda e si va avanti solo a vampate dei migliori...allora a quel punto devo pensare che tu non l'hai preparata proprio, ed hai accocchiato a 11 di loro a capocchia spedendoli sul rettangolo di gioco.
Magari se rafforzava il centrocampo qualcosa riuscivamo ad apparare, al netto della disorganizzazione assoluta di base.
Secondo me il problema è che Benitez sopravvaluti certi giocatori e non si renda conto di quanto in realtà il suo sistema di gioco sia fragile, visto che , non appena incontriamo una squadra più decente, soffriamo come i nanchinesi tanto cari a Guallarone.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

« Risposta #855 il: 24 Novembre, 2013, 00:52:48 am »
Secondo me il problema è che Benitez sopravvaluti certi giocatori e non si renda conto di quanto in realtà il suo sistema di gioco sia fragile, visto che , non appena incontriamo una squadra più decente, soffriamo come i nanchinesi tanto cari a Guallarone.

Anch'io la penso così, ma in alcuni ruoli chiave ci mancano gli uomini giusti. E po' stamm 'nterra, senza ca facit.

Sulla condizione fisica non so, non siamo carichi ma nemmeno a terra. Per me non è un problema di condizione fisica ma di lucidità psicologica. Questi so fragili fragili fragili.

Poi sul primo post quoto Gigi: non è che Rafa si è scordato come si mette in campo la squadra :asd: ma semplicemente per me ha sbagliato la preparazione di qualche gara (le trasferte di lusso) ed ha peccato di superbia (Sassuolo e Parma), pensando che avremmo vinto per diritto divino, senza buttarci il sangue, sopravvalutando se stesso e la squadra, che deve essere sempre settata a puntino...ed in nessuno dei due casi ha apparato in corsa, rinforzando il centrocampo. Insomma, ci sta da lavorare per tutti.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #856 il: 24 Novembre, 2013, 00:54:30 am »
Inler l'ha fatto Diobrà. Mo sicuramente ci sta chi sa farlo meglio, ma stasera il problema era (lo ribadisco) che questi stavano messi in campo veramente a scapoli contro ammogliati, na roba vomitevole !

E vabbuò, che lo fa con la merda degli avversari conta poco, se poi basta un Parma, di medio livello, a mandarti in crisi... Lo si vede subito dal fatto che quando una squadra aggredisce o ha un centrocampo coi controcazzi, si appiattisce sui passaggi orizzontali o qualche lancio non trascendentali sugli esterni, ma non verticalizza mai negli inserimenti...

Se vuoi tenere le fila di un gioco organico e armonioso, come cazzo fai a farlo con Inler-Behrami, se poi pure terzini e Pandev non accocchiano una verticalizzazione  o un cross che sia uno...

Leif Erikson

« Risposta #857 il: 24 Novembre, 2013, 00:57:09 am »
E vabbuò, che lo fa con la merda degli avversari conta poco, se poi basta un Parma, di medio livello, a mandarti in crisi... Lo si vede subito dal fatto che quando una squadra aggredisce o ha un centrocampo coi controcazzi, si appiattisce sui passaggi orizzontali o qualche lancio non trascendentali sugli esterni, ma non verticalizza mai negli inserimenti...

Se vuoi tenere le fila di un gioco organico e armonioso, come cazzo fai a farlo con Inler-Behrami, se poi pure terzini e Pandev non accocchiano una verticalizzazione  o un cross che sia uno...

Con il Borussia è stato sontuoso, per esempio. Poi che ci sia chi sa farlo meglio ok, ma non è che basta un Parma qualunque per mandarci in crisi, altrimenti andremmo in serie B. La colpa è in primis di Benitez stasera, mo non esageriamo con i singoli :asd:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #858 il: 24 Novembre, 2013, 01:01:44 am »
Con il Borussia è stato sontuoso, per esempio. Poi che ci sia chi sa farlo meglio ok, ma non è che basta un Parma qualunque per mandarci in crisi, altrimenti andremmo in serie B. La colpa è in primis di Benitez stasera, mo non esageriamo con i singoli :asd:

Non lo so, col Borussia mancava Gundogan a centrocampo per esempio, io continuo a pensare che quando lo puntano si cachi sotto e cominci a sbagliare e a passare facile... Cosa che a certi livelli non ti puoi permettere...

Poi ovviamente le colpe vanno distribuite, ma non credo possa essere il centrocampista che ci serve con Benitez.

Leif Erikson

« Risposta #859 il: 24 Novembre, 2013, 01:03:32 am »
Non lo so, col Borussia mancava Gundogan a centrocampo per esempio, io continuo a pensare che quando lo puntano si cachi sotto e cominci a sbagliare e a passare facile... Cosa che a certi livelli non ti puoi permettere...

Poi ovviamente le colpe vanno distribuite, ma non credo possa essere il centrocampista che ci serve con Benitez.

per me invece sta facendo una grandissima stagione, tra i tre migliori della rosa