Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882681 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5500 il: 31 Marzo, 2014, 00:25:57 am »
tra l'altro Pirlo ha anche appeso un paio di punizioni stasera :look:

un caso che siano state un paio di MALEDETTEEEEEEEEEEEEEEEE

SpamMattia

« Risposta #5501 il: 31 Marzo, 2014, 00:33:00 am »
sei bello

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5502 il: 31 Marzo, 2014, 00:36:19 am »
Ancora una volta, a distanza di mesi, ripeto che io guardo Benitez come San Pietro guardava Gesù Cristo.
Zio Rafa ci condurrà su pascoli erbosi dove finalmente noi tifosi del Napoli, ormai rassegnati alla disfatta e alla vergogna, metteremo la prima pietra per costruire la nostra nuova casa. Quel focolare che sarà sollievo e gioia, riparo e conforto fino alla fine dei nostri giorni, fino alla fine del calcio.
Una nuova strada è stata tracciata e Zio Rafa è lì che ce la indica con fare paterno, amorevole.
Insieme, tenendoci per mano, senza paura :look:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5503 il: 31 Marzo, 2014, 02:01:19 am »
Ancora una volta, a distanza di mesi, ripeto che io guardo Benitez come San Pietro guardava Gesù Cristo.
Zio Rafa ci condurrà su pascoli erbosi dove finalmente noi tifosi del Napoli, ormai rassegnati alla disfatta e alla vergogna, metteremo la prima pietra per costruire la nostra nuova casa. Quel focolare che sarà sollievo e gioia, riparo e conforto fino alla fine dei nostri giorni, fino alla fine del calcio.
Una nuova strada è stata tracciata e Zio Rafa è lì che ce la indica con fare paterno, amorevole.
Insieme, tenendoci per mano, senza paura :look:

però poi nn rinnegarlo 3 volte  :look:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #5504 il: 31 Marzo, 2014, 02:09:24 am »
https://www.youtube.com/watch?v=k8c296dPOT4

Grazie rafilone: hai messo cancellato questo ricordo.

La juve di parrucchella purtroppo nacque quella sera.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5505 il: 31 Marzo, 2014, 08:25:44 am »
Stasera voglio divano e canale 21 per sentire quella lota di fetele cosa si inventerà per non ammettere che benitez si mette tutta coverciano in qualsiasi sacchetta abbia a portata di mano.
Tralaltro, nonostante noi fossimo reduci da 2 partite in più, pare che stia venendo fuori la freschezza atletica a fine stagione dovuta alla preparazione non fondistica su cui tanto ci hanno ammorbato la uallera i professorini di sta minchia.
Catenacciari carissimi, oggi fatevi una bella giornata di scuorno in faccia al muro.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5506 il: 31 Marzo, 2014, 09:26:03 am »
ma che c'è da dire? l'ho già ampiamente detto per me qualsiasi cosa venga fuori più del terzo posto è grasso che cola! un allenatore che al primo anno di A fa mezza squadra nuova porta un nuovo gioco ingarra tutti e dico tutti gli acquisti, non fa altro che farmi sperare in positivo, lo sapete tutti magari i più nuovi no! ma sognavo benitez dai tempi delle supercazzole di visionario, per me un uomo giusto al posto giusto, in primis un signore e non un piagnucolo alla mazzarri e conte, poi un grandissimo competente di calcio del tipo se che se gli chiedi di un giocatore della serie B brasiliana ti dice vita morte e miracoli di quel giocatore, poi un esperto di tattica ( magari qualcosa contro le piccole lo ha pagato quest'anno ma fa esperienza e si sbaglierà sempre meno ), spero rimanga a napoli almeno per il tempo di creare una squadra di giocatori di pallone, di gente che sa come si gioca, non di atleti mezzo fondisti  capaci solo di correre. Lo ripeto per me Benitez è un Mastro orologiaio che sta mettendo tutti i meccanismi a posto per creare un orologio che non perderà più un colpo. Non so come sia possibile che abbia attirato tutte queste polemiche per me è un grande.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5507 il: 31 Marzo, 2014, 09:36:30 am »
Oggi è troppo facile fargli i complimenti, io voglio dirgli che deve capire il perché di partite tanto distanti come gioco e intensità nel giro di pochi giorni. Non è possibile che una squadra come quella di ieri sera poi faccia delle partite degne della peggiore Mazzarese. Quando riuscirà a dare una continuità di gioco a questa squadra per me sarà il migliore di tutti.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5508 il: 31 Marzo, 2014, 09:39:44 am »
Oggi è troppo facile fargli i complimenti, io voglio dirgli che deve capire il perché di partite tanto distanti come gioco e intensità nel giro di pochi giorni. Non è possibile che una squadra come quella di ieri sera poi faccia delle partite degne della peggiore Mazzarese. Quando riuscirà a dare una continuità di gioco a questa squadra per me sarà il migliore di tutti.
lo ha detto stesso lui, per la continuità deve avere una rosa ampia con le competizioni in ogni ruolo, in modo che nessuno si sieda sugli allori....e poi a differenza della mazzarrese non ci dimentichiamo che quest'anno tra fasce e centrocampo per via degli infortuni siamo stati sempre in emergenza continua

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5509 il: 31 Marzo, 2014, 09:49:06 am »
qui si vede l'importanza di un tecnico di caratura internazionale che riesce ad a far inserire ed amalgamare in un organico già di per se' molto cambiato calciatori provenienti da campionati anche molto differenti dal nostro....come già hanno detto altri il suo ingaggio ha facilitato e faciliterà ancora le scelte di mercato, da questo punto di vista ormai si può guardare sul serio a 360 gradi
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5510 il: 31 Marzo, 2014, 10:11:04 am »
io credo che le varie stoccate tra lui e Conte, siano in un certo senso indirizzate anche verso la società...Benitez vuole una grande squadra e grandi acquisti, credo che a fine stagione si farà pulizia.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #5511 il: 31 Marzo, 2014, 10:52:11 am »
Premetto che ritengo che il lavoro di Mazzarri a Napoli è stato buonissimo e importante per questa squadra e per questa società A lui dobbiamo grandi soddisfazioni nei singoli match, una prima qualificazione in Champions, una bella esperienza fino agli ottavi contro il Chelsea e la vittoria di una coppa italia, oltre al ritorno nell'europa che conta l'anno scorso. Detto questo per sgombrare equivoci e malintesi con filo-mazzarriani e scannagatti vari, posso dire un paio di cose su Benitez(che amo come allenatore e stimo come persona) e sul suo lavoro fino ad ora, soffermandomi sulle due campagne acquisti e sulla scelta e l'impiego dei calciatori(sul gioco mi sono espresso già altre volte e favorevolmente). Dopo la gara di ieri mi pare evidente la differenza tra lo spagnolo e il tecnico livornese. Nei suoi anni a Napoli quest'ultimo non ha mai saputo incidere a livello di scelta di calciatori in fase di mercato. I suoi titolarissimi, ad esclusione di Cavani, di Berhami e Dzemaili(già calciatori maturi e affermati non solo in italia)erano tutti calciatori acquistati prima del suo arrivo. Inutile farne l'elenco. Il resto dei calciatori acquistati nel periodo mazzarriano hanno fallito(Vargas, Ruiz, Fiedeleff, Fernandez, Mascara, Rosati, Dumitru, Sosa, Lucarelli, Calaiò, Yebda etc.etc.) oppure non hanno inciso in modo almeno sufficiente(Gamberini, Inler, Britos, Pandev). Poi c'è stata la cattiva gestione di calciatori su cui la società puntava come Cigarini o anche lo stesso Quagliarella. E senza dimenticare il veto del livornese su calciatori come Verratti, per fare solo un esempio. Nella gestione di alcuni calciatori(Vargas, che sta facendo benissimo in spagna, e Fernandez, oggi il calciatore che della vecchia rosa sta più sorprendendo)Mazzarri ha forse sbagliato più di qualcosa, mettendo quasi a rischio l'investimento della società. Ed infine, nessun calciatore acquistato su richiesta di Mazzarri è stato un vero crack, inteso nel rapporto prezzo/qualità e incidenza sul campionato. Insomma, un Mertens, un Callejon, un Jorginho, un Rafael(a mio avviso ottimo portiere, se non di più). Men che meno nessun acquisto di Gennaio nei 4 anni precedenti è mai stato decisivo o almeno importante per il miglioramento della rosa. Con benitez in una campagna acquisti e mezzo è stato sbagliato solo un acquisto ovvero Reveilleire(Zapata è giovane e cmq in rapporto a minuti giocati/goal fatti ha inciso di più di Mascara, Calaiò, Lucarelli...). Ieri ci siamo forse definitivamente accorti del valore per duttilità, tecnica, intelligenza tattica di un calciatore come Henrique e ci siamo accorti delle potenzialità di un esterno sinistro come Goulham, giovane e di ottime prospettive appunto. Stiamo apprezzando Jorginho e ormai abbiamo compreso il valore di calciatori come Callejon(ricordiamo la diffidenza su di lui), Mertens, Reina, Albiol.
La ciliegina a mio avviso è aver capito subito che il miglior centrale in rosa(prima dell'arrivo di Albiol) fosse per l'appunto Fernandez. QUindi oltre che nel gioco, nella mentalità, il valore aggiunto di Rafa va visto proprio inn questo aspetto legato al mercato e alla scelta dei calciatori e alla sua conoscenza del calcio internazionale.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5512 il: 31 Marzo, 2014, 10:56:58 am »
tutto abbastanza condivisibile
c'è da dire che non tutti gli acquisti sono stati indicati da benitez
due parole su bidon le avrei spese

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5513 il: 31 Marzo, 2014, 11:21:51 am »
Premetto che ritengo che il lavoro di Mazzarri a Napoli è stato buonissimo e importante per questa squadra e per questa società A lui dobbiamo grandi soddisfazioni nei singoli match, una prima qualificazione in Champions, una bella esperienza fino agli ottavi contro il Chelsea e la vittoria di una coppa italia, oltre al ritorno nell'europa che conta l'anno scorso. Detto questo per sgombrare equivoci e malintesi con filo-mazzarriani e scannagatti vari, posso dire un paio di cose su Benitez(che amo come allenatore e stimo come persona) e sul suo lavoro fino ad ora, soffermandomi sulle due campagne acquisti e sulla scelta e l'impiego dei calciatori(sul gioco mi sono espresso già altre volte e favorevolmente). Dopo la gara di ieri mi pare evidente la differenza tra lo spagnolo e il tecnico livornese. Nei suoi anni a Napoli quest'ultimo non ha mai saputo incidere a livello di scelta di calciatori in fase di mercato. I suoi titolarissimi, ad esclusione di Cavani, di Berhami e Dzemaili(già calciatori maturi e affermati non solo in italia)erano tutti calciatori acquistati prima del suo arrivo. Inutile farne l'elenco. Il resto dei calciatori acquistati nel periodo mazzarriano hanno fallito(Vargas, Ruiz, Fiedeleff, Fernandez, Mascara, Rosati, Dumitru, Sosa, Lucarelli, Calaiò, Yebda etc.etc.) oppure non hanno inciso in modo almeno sufficiente(Gamberini, Inler, Britos, Pandev). Poi c'è stata la cattiva gestione di calciatori su cui la società puntava come Cigarini o anche lo stesso Quagliarella. E senza dimenticare il veto del livornese su calciatori come Verratti, per fare solo un esempio. Nella gestione di alcuni calciatori(Vargas, che sta facendo benissimo in spagna, e Fernandez, oggi il calciatore che della vecchia rosa sta più sorprendendo)Mazzarri ha forse sbagliato più di qualcosa, mettendo quasi a rischio l'investimento della società. Ed infine, nessun calciatore acquistato su richiesta di Mazzarri è stato un vero crack, inteso nel rapporto prezzo/qualità e incidenza sul campionato. Insomma, un Mertens, un Callejon, un Jorginho, un Rafael(a mio avviso ottimo portiere, se non di più). Men che meno nessun acquisto di Gennaio nei 4 anni precedenti è mai stato decisivo o almeno importante per il miglioramento della rosa. Con benitez in una campagna acquisti e mezzo è stato sbagliato solo un acquisto ovvero Reveilleire(Zapata è giovane e cmq in rapporto a minuti giocati/goal fatti ha inciso di più di Mascara, Calaiò, Lucarelli...). Ieri ci siamo forse definitivamente accorti del valore per duttilità, tecnica, intelligenza tattica di un calciatore come Henrique e ci siamo accorti delle potenzialità di un esterno sinistro come Goulham, giovane e di ottime prospettive appunto. Stiamo apprezzando Jorginho e ormai abbiamo compreso il valore di calciatori come Callejon(ricordiamo la diffidenza su di lui), Mertens, Reina, Albiol.
La ciliegina a mio avviso è aver capito subito che il miglior centrale in rosa(prima dell'arrivo di Albiol) fosse per l'appunto Fernandez. QUindi oltre che nel gioco, nella mentalità, il valore aggiunto di Rafa va visto proprio inn questo aspetto legato al mercato e alla scelta dei calciatori e alla sua conoscenza del calcio internazionale.
completamente d'accordo c'è solo da ricordare che revelliere è stato una pezza a colori messa in corsa.
inoltre non dimentichiamoci che il napoli quest'anno è stato sfortunatissimo con gli infortunu ed ha pagato la prima annata storta in serie a di marek hamsik... insomma le attenuanti al terzo posto ci sono, io sono contentissimo perché ribatto su un discorso che faccio da tempo. Ossia a napoli stanno arrivando con benitez giocatori di pallone, gente che dal del tu al pallone e come minimo conosce il gioco del calcio inteso come movimenti da fare in mezzo al campo. Il brasiliano hemrique ne è un esempio... dal primo minuti in campo si è visto un calciatore che in mezzo al campo sapeva dove collocarsi, questo è un requisito imprescindibile sopratutto quando si basa il gioco sul possesso palla e sulla creazione di gioco. Io amo Rafa e Credo in lui!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5514 il: 31 Marzo, 2014, 11:22:52 am »
so di sicuro che jorginho e gohulam sono state intuizioni di bigon, e ci mancass è il suo mestiere.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5515 il: 31 Marzo, 2014, 12:21:49 pm »

Io invece vedo che è fin troppo facile criticarlo, pure dicendo stronzate oltre che cose giuste, quando le cose vanno male, e ben pochi ne sottolineano i meriti (cavallo  :alla:).
Quanto al resto del tuo post, come già detto da tanti altri, io per quest'anno me lo spiego con la semplice motivazione che nessuno fa miracoli in meno di un anno, in una squadra con qualche giocatore impresentabile, con una mentalità molto portata a difendersi e ripartire e con due squadre (la roma e la juve) che hanno fatto un campionato decisamente fuori dalla norma.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #5516 il: 31 Marzo, 2014, 12:27:21 pm »
è vero. Alcune operazioni di Bigon sono state interessanti, se è vero che Mertens, Rafael e Goulham sono stati indicati da Bidon.E aggiungerei a questo punto che lo stesso Fernandez, ora rivalutato da Benitez, possa essere un colpo del DS.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5517 il: 31 Marzo, 2014, 14:04:57 pm »

Azz e questo perchè non volevi creare malintesi con i mazzarriani! Lasciamo perdere va che dovrei scrivere un papiello quintuplo di quello fatto da te, mi limito a dire solo che Mazzarri ha scelto uno ed uno solo calciatore in quattro anni: Lucarelli Cristiano, stop.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #5518 il: 31 Marzo, 2014, 14:17:34 pm »

Azz e questo perchè non volevi creare malintesi con i mazzarriani! Lasciamo perdere va che dovrei scrivere un papiello quintuplo di quello fatto da te, mi limito a dire solo che Mazzarri ha scelto uno ed uno solo calciatore in quattro anni: Lucarelli Cristiano, stop.
Scannagà....se rileggi attentamente nel mio post ci trovi un paio di righe che testimoniano il mio apprezzamento verso Mazzarri e il lavoro svolto, pur non amandone io il suo modo di intendere il calcio e soprattutto non apprezzando la persona(ma questo col  calcio poco c'entra, si giudicano le capacità del professionista e Mazzarri ha dimostrato di averne). L'impatto a livello di mercato di Benitez è più decisivo ad oggi di quello di Mazzarri. Tu scrivi che Mazzarri è riuscito a farsi prendere un solo calciatore, Cristiano Lucarelli. Ammettendo sia vero, fa parte dei meriti di un allenatore riuscire ad imporre le proprie idee o parte delle proprie scelte alla società in fase di mercato. Se è riuscito a farsi prendere solo Lucarelli, allora forse ha peccato in qualcosa. Io credo che ad esempio Britos, Gamberini,Mascara,Dzemaili, Berhami sono calciatori chiesti espressamente da lui. Che poi Benitez sia riuscito a farsi acquistare un certo tipo di calciatori e Mazzarri no, dipende dalle capacità che uno ha di fare l'allenatore, che è una professione oggi che non si limita solo al campo di allenamento.

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5519 il: 31 Marzo, 2014, 14:21:33 pm »
La marcatura su Hassano (cit.)