Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 884169 volte)  Share 

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4800 il: 03 Marzo, 2014, 15:13:37 pm »
Dipende dalla qualità dei giovani italiani, ultimamente carente. Conviene prendere giocatori all'estero, che hanno di base più qualità ad un prezzo adeguato, però poi si devono un pò adeguare a determinate situazioni a cui non sono abituati (per questo quest'anno era visto da alcuni come di transizione).
Il problema è un altro. Da noi si ha poca pazienza e non li fanno giocare. Faccio tre nomi di giocatori ex under, che possono fare al nostro caso: Donati (che già potrebbe fare il titolare a destra, prendibile se non arriviamo a Montoya), Bianchetti (giovane per me molto forte, da far crescere) e Poli (al posto di Dzemaili).
I giocatori ci sono e bisogna coltivarli. E bisogna poi anche puntare seriamente sul vivaio.
A parte il Barcellona (tra parentesi l'ultima nidiata di giovani non è eccezionale), vediamo che il Borussia tra i rincalzi tiene tantissimi giocatori tedeschi, alcuni delle quali presi dalle giovanili... E presi a poco e niente! Investire sul vivaio e sui giovani locali può essere molto importante.
E ciò non è certo in antitesi con il prendere grandi giocatori stranieri consigliati da Benitez.
Altri esempi: gli sceicchi del PSG cmq hanno 2 giovani quest'anno che giocano spesso, ovvero Rabiot e Digne. Il Real ha inserito Carvajal (dopo il fruttuoso prestito), Jesé e Morata (dandogli più spazio).
Non conosco i nostri giovani (credo solo che i migliori siano Tutino e Insigne Jr.), ma non bisogna aver paura nell'inserirsi. Tra giovani del vivaio e italiani non penso proprio che non vi fosse gente meglio di Fernandez, Britos, Henrique, Ghoulam, Radosevic, Edu Vargas e Zapata... E tra questi abbiamo cacciato 35-40 milioni... Che poi Ghoulam e Radosevic potranno essere validi, è possibilissimo...

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4801 il: 03 Marzo, 2014, 15:42:25 pm »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4802 il: 03 Marzo, 2014, 16:06:13 pm »
io poi vorrei lanciare uno spunto di riflessione :look: e farmi spiegare a parole semplici per quale motivo poi quello che fa benitez sia indiscutibile perchè lui sap a iss mentre invece mazzarri, reja, donadoni e qualunque altro allenatore possono ricevere imparate a faticare e a campare da qualsiasi tifoso del napoli. e poi eziolino capuano foss' o malament
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4803 il: 03 Marzo, 2014, 16:10:03 pm »
io poi vorrei lanciare uno spunto di riflessione :look: e farmi spiegare a parole semplici per quale motivo poi quello che fa benitez sia indiscutibile perchè lui sap a iss mentre invece mazzarri, reja, donadoni e qualunque altro allenatore possono ricevere imparate a faticare e a campare da qualsiasi tifoso del napoli. e poi eziolino capuano foss' o malament

ma infatti va criticato e lo stiamo facendo a piene mani da dopo le prime 10 giornate
purtroppo ha le sue colpe, è innegabile, e non riconoscerlo è, a mio avviso, assurdo
criticare costruttivamente puo' solo fare bene al bene supremo che è il Napoli
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4804 il: 03 Marzo, 2014, 16:13:12 pm »

Ma fondamentalmente perchè Donadoni e Reja  non hanno vinto un cazzo,  Mazzarri lo sai anche tu il perchè  :asd: ed Eziolino Capuano è una vittima degli eventi  :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4805 il: 03 Marzo, 2014, 16:31:02 pm »
Io penso che quest'anno Benitez abbia sbagliato diverse partite e sta pagando anche la sua testardaggine nel voler inculcare un modulo nuovo ad una squadra che per nove anni ha giocato con il 3 5 2.
Detto questo, penso che bisogna insistere e sostenere Benitez in quanto ha messo mano ad una situazione non facile visto che il Napoli veniva da un ciclo di quattro anni importanti con Mazzarri.
Arrivare fino a qui e ottenere questi risultati che, al di là del vortice di follia senza senso in cui Benitez passa per la peggiore sciagura dopo il colera alla fine del 1800, significa lavorare sodo per plasmare una squadra che è stata per più della metà cambiata.
Ora, se è pacifico che su football manager certe cose riescono subito per la gioia del player, è anche vero che nella vita reale la teoria si slega completamente dalla realtà.
Di solito, quando nel calcio finisce un ciclo, per quello che viene subito dopo è sempre difficile cominciare subito vincendo gli scudetti, le Champions e vedere milioni di persone sburriare a Piazza Plebiscito a maggio con Giggi D'Alessio e Pino Daniele che si spezzano una PallMall 100's mentre cantano un pezzo.
Io penso che le critiche a Benitez sono giustissime e ce ne sono da fare. La 'nziria che si vede, invece, mi sembra un po' esagerata.
Nemmeno Mazzarri, che proprio in questo periodo fino alla 30a di campionato racimoló tre punti facendosi buttare fuori dal Bologna in Coppa Italia perdendo in tre giorni due volte contro i rossoblu al San Paolo, ha ricevuto un trattamento così di merda.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4806 il: 03 Marzo, 2014, 16:42:06 pm »
Nemmeno Mazzarri, che proprio in questo periodo fino alla 30a di campionato racimoló tre punti facendosi buttare fuori dal Bologna in Coppa Italia perdendo in tre giorni due volte contro i rossoblu al San Paolo, ha ricevuto un trattamento così di merda.

no no, lascia stà :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4807 il: 03 Marzo, 2014, 16:43:40 pm »
no no, lascia stà :asd:

Pure tieni ragione, ma a questo almeno gli vogliamo dare il tempo di faticare? :asd:

• *
  • Slam dunk
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4808 il: 03 Marzo, 2014, 16:53:47 pm »
Pure tieni ragione, ma a questo almeno gli vogliamo dare il tempo di faticare? :asd:

Ma semplicemente credo sia inutile prendersela o soffermarsi più di tanto per le jastemme esagerate che gli vengono rivolte. Ognuno ha un modo diverso di approcciarsi al rapporto col tifo e al forum e l'allenatore, essendo il personaggio più esposto, è anche quello che verrà jastemmato sempre e comunque. Persino se ad allenare fosse una commissione tecnica presieduta da Maradona con consiglieri Mourinho, Lippi, Capello, Guallera e Matteo Renzi qua sopra volerebbero i chitammuorti :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4809 il: 03 Marzo, 2014, 16:58:15 pm »
Ma semplicemente credo sia inutile prendersela o soffermarsi più di tanto per le jastemme esagerate che gli vengono rivolte. Ognuno ha un modo diverso di approcciarsi al rapporto col tifo e al forum e l'allenatore, essendo il personaggio più esposto, è anche quello che verrà jastemmato sempre e comunque. Persino se ad allenare fosse una commissione tecnica presieduta da Maradona con consiglieri Mourinho, Lippi, Capello, Guallera e Matteo Renzi qua sopra volerebbero i chitammuorti :look:

No, ma va bene così. Però se chi jastemma dice, giustamente e con tutto il diritto di dirlo, che chi lo sostiene è un mongoloide allora anch'io mi butto nella mischia. Cioè, io non me la prendo sul personale e rispetto qualsiasi tipo di jastemma o opinione caustica che io, in tutta sincerità, leggo con divertimento e mi fanno venire il sorriso anche dopo una mazzata del Napoli, ma a questo punto la stronzata la dico anch'io.. :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4810 il: 03 Marzo, 2014, 17:27:54 pm »
Ogni tanto bisognerebbe pure scindere il giudizio dei risultati ottenuti (che dipendono da 100000 fattori) con quello che si vede in campo.
E' chiaro che il Napoli prende sempre gli stessi goal che derivano (oltre che dalle cagate dei singoli) pure da un modo di intendere il calcio che almeno qui non sta pagando. Sui contropiedi i centrocampisti non stanno MAI al loro posto! Non essendo un tecnico non so dire il perchè ma è una cosa talmente evidente che se ne accorgerebbe chiunque. Perchè il tecnico non trova una soluzione, facendo qualcosa di diverso invece di ripetere sempre le stesse cose sperando che da un giorno all'altro cambierà il risultato?

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #4811 il: 03 Marzo, 2014, 17:33:42 pm »

siamo a tre quarti di stagione e non ha mosso un muscolo pure vedendo che ci sono diverse cose che non vanno, cosa ti fa pensare che lo faccia nei prossimi 15 anni? Lui gioca così, o il pappa prende i calciatori adeguati al modulo ed al tipo di gioco che Benitez vuole fare o non ha senso trattenerlo a Napoli ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline torello

• *
« Risposta #4812 il: 03 Marzo, 2014, 17:51:49 pm »
Ogni tanto bisognerebbe pure scindere il giudizio dei risultati ottenuti (che dipendono da 100000 fattori) con quello che si vede in campo.
E' chiaro che il Napoli prende sempre gli stessi goal che derivano (oltre che dalle cagate dei singoli) pure da un modo di intendere il calcio che almeno qui non sta pagando. Sui contropiedi i centrocampisti non stanno MAI al loro posto! Non essendo un tecnico non so dire il perchè ma è una cosa talmente evidente che se ne accorgerebbe chiunque. Perchè il tecnico non trova una soluzione, facendo qualcosa di diverso invece di ripetere sempre le stesse cose sperando che da un giorno all'altro cambierà il risultato?

sperare in un cambio di tattica o di modulo o di accorgimenti è utopia
ci ha fatto capire che andrà avanti per questa via, coi risultati o senza di essi..

Offline torello

• *
« Risposta #4813 il: 03 Marzo, 2014, 18:05:20 pm »
ah, scusate

ma di Mesto ha detto qualcosa questo qua??

no, perché dovremmo esserci ormai

Offline vampyr8

• *
« Risposta #4814 il: 03 Marzo, 2014, 19:42:44 pm »
prima avevamo il problema che segnavamo molto ma pigliavamo pure molti gol, mò con Genoa e Livorno pure difficoltà a far gol

Offline torello

• *
« Risposta #4815 il: 03 Marzo, 2014, 19:47:48 pm »
prima avevamo il problema che segnavamo molto ma pigliavamo pure molti gol, mò con Genoa e Livorno pure difficoltà a far gol

e infatti abbiamo preso solo 2 gol
di cui uno su prodezza
e un altro autogol

la coperta è sempre na mezza merda

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4816 il: 03 Marzo, 2014, 22:18:32 pm »
uhm :look:

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #4817 il: 03 Marzo, 2014, 22:37:19 pm »
Ahahahahahah :rofl:

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #4818 il: 03 Marzo, 2014, 23:26:10 pm »
uhm :look:

Ahah Mo sta pure l'orologio! E qualche giustificazione sugli arbitri, gli impegni ravvicinati e il terreno la ha addotta pure lui :)
Magari farà pure lui 78 punti, passerà alla difesa a 3 e dirà che abbiamo compiuto un miraholo?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4819 il: 03 Marzo, 2014, 23:51:05 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia