Paragonare Garcia, ma soprattutto Conte, a Benitez è assolutamente errato.
Lo spagnolo ne uscirebbe con le ossa rotta.
Apprezzo il tuo sforzo e la tua buona fede, ma qua manca la spina dorsale, mentre gobbi e romani hanno due squadre oggettivamente più equilibrate e quadrate della nostra. Sono migliori in primis perché si vede la mano dell'allenatore (in positivo), non tanto perché hanno rose più competitive (con la roma la differenza non è per nulla abissale).
Purtroppo io vedo una squadra che è lo specchio della personalità mollacciona del proprio allenatore.
Ecco perché è inutile prendersela eccessivamente con giocatori, pur mediocri in determinati ruoli, mentre il responsabile numero uno per quanto mi riguardo è questo debosciato pseudo-allenatore di fama internazionale.
Non me la sento neppure di prendermela eccessivamente con il pappone, il che è tutto un dire... 
No ma io ho detto che Garcia si è fatto strunziare da Conte pure lui, non l'ho paragonato allo juventino che, purtroppo, è il miglior allenatore d'Italia.
Ti dirò di più, ai punti nel confronto diretto con Garcia ne esce alla pari, perché nella gara di Roma il risultato più giusto era il pareggio e i riommers hanno segnato su due calci piazzati diretti regalari da quel decerebrato dell'ex capitone. Non si può dire che non è vero perché in quella gara creammo tantissimo, quanto e più di loro, mangiandoci l'impossibile. Per sfizio, queste so le statistiche del match:

In reltà pure contro la Juve, dove l'approccio alla gara è stato pessimo e abbiamo regalato almeno un tempo agli avversari perché troppo bassi e remissivi, se vai a vedere i numeri della prestazione di quest'anno noti che è stata di livello superiore rispetto agli anni precedenti.
Gara di quest'anno
SpoilerGara dell'anno scorso
Gara di quest'anno
SpoilerNoi le gare le vediamo da tifosi, tutti ingrippati, e ci sembra sempre che abbiamo giocato una merda quando non si vince. Pure nelle prestazioni meno convincenti in realtà abbiamo fatto molto e concesso poco e spesso siamo stati puniti all'inverosimile. Piglia la gara col Chievo, 2 tiri complessivi, uno solo in porta e ci hanno segnato; noi abbiamo fatto 7 tiri nello specchio. Pure con l'Atalanta, noi abbiamo concesso in 90 minuti 3 tiri a porta, i 3 gol, stop, e ne abbiamo fatti 4, non è che non ci abbiamo capito niente.
Benitez si sta intestardendo su certe cose e sta commettendo degli errori, sono assolutamente d'accordo. Deve lavorare di più sul carattere, strigliare i giocatori e fargli buttare il sangue in campo più di quanto non facciano. Tutto giusto, però non bisogna esagerare manco nell'altro senso, perché non è che di colpo questo è diventato una chiavica e noi la Pro Sesto. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci, non buttare tutto a mare e ricominciare da capo, perché non stiamo in mano ad un incompetente o ad uno non abituato a lavorare a certi livelli.
Sasà, a me sembra che lo schifassero anche i propri tifosi, se vogliamo circostanziare la sua esperienza in quel di Londra.
Alcune volte è necessario usare delle iperboli per descrivere la sensazione di schifo trasmessa da questo indegno allenatore.
Non è il primo, e non sarà certamente l'ultimo, a fallire in Italia dopo aver vinto "tanto" altrove. Succede a giocatori ed allenatori.
Comunque può ancora cambiare la sua filosofia e adeguarla in modo convincente a quelli che sono i dettami tattici all'italiana....ma se aspettiamo Mascherano e Skrtel per vincere allora stiamo freschi.
i tifosi londinesi lo schifarono all'inizio proprio per il suo pessimo rapporto con Mourinho, che per l'ambiente Chelsea è tipo Maradona qua. Dopo le prime partite il tifo è tornato dalla parte sua e della squadra. La maggior parte dei giocatori del Chelsea si sono legati a lui e ne hanno tessuto elogi, persino Cech, salvo eccezione di Terry e Lampard. A Liverpool ancora lo venerano, tifosi e giocatori che sono stati ai suoi comandi. Suvvia, capisco la rabbia per il brutto andamento dell'ultimo periodo ma non è proprio il caso di esagerare.