Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 878923 volte)  Share 

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2580 il: 20 Gennaio, 2014, 13:17:50 pm »
Eri disattento, perché il Napoli di Mazzarri aveva mille difetti (la monotonia, l'eccessivo schematismo, la ridondanza di difensori e interdittori) ma non aveva nulla di casuale e improvvisato. Tutto studiato per esaltare quelle individualità che, a loro volta, hanno fatto la fortuna di un allenatore molto competente ma tutto sommato limitato.

Cosa importante, il fatto che il Napoli sia riuscito a fare un certo tipo di calcio in certe partite (3 su 20?) fa gioco a me che dico che non serve Mascherano per mettere una squadra decente in campo. I tempi di Borussia e Bologna sono passati. Qua sono cinque mesi che facciamo un gioco di merda.
Su Mazzarri sono d'accordo, ma il gioco del Napoli quest'anno ha pagato due cose: gli infortuni e la poca profondità della rosa.

Mettere Armero al posto di Zuniga e Pandev al posto di Hamsik ti fa perdere due calciatori fondamentali nel giro palla. Noi già ne teniamo pochi che danno del tu al pallone, poi li perdi pure... Con Pandev dentro il Napoli ha dovuto fare un 442, ossia un modo di giocare diverso, che ha pure costretto i centrocampisti ad andare molto più in difficoltà. Difficoltà accentuata poi anche dall'infortunio di Behrami che ci costringe a giocare con un ibrido ed un calciatore involutissimo (per mancanza di quell'Hamsik che piu sostegno di pandev lo garantisce).
La poca profondità della rosa incide poi sul fatto che gente come Callejon, Higuain ed Albiol non ha sostituti, deve giocare sempre e non può essere sempre fresca.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2581 il: 20 Gennaio, 2014, 13:21:22 pm »
Caro Rafa se la metti sul piano del "in Italia si fa così ma all'estero non si fa così" sappi che ti metti contro tutta la stampa
nazionale. Non è una furba strategia di comunicazione ;)

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2582 il: 20 Gennaio, 2014, 13:35:33 pm »
In linea generale sono d'accordo con Marco78 (!!) e il Corvo, anche se l'allenatore ieri ha una macchia: l'utilizzo (duraturo) di Pandev.

Questo sicuramente, Pandev in quella posizione non può giocarci se non in rarissimi casi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2583 il: 20 Gennaio, 2014, 13:38:54 pm »
noi le prime mezz'ore di ogni santa partita dobbiamo subire il bologna o l'atalanta o la juve che sia.

Scusami ma chest è na strunzat che non sta nè in cielo nè in terra, siccome noi siamo la squadra che ha segnato di più nei primi 15 minuti.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2584 il: 20 Gennaio, 2014, 13:39:59 pm »
Questo sicuramente, Pandev in quella posizione non può giocarci se non in rarissimi casi.

Qui verrebbe criticato sia se mettesse Pandev sia se utilizzasse Insigne, quindi chi adda mett chist?

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2585 il: 20 Gennaio, 2014, 14:32:57 pm »
Bravo Giammy, da ora in poi mi limiterò a quotarti.
Aggiungo che con Mazzarri abbiamo fatto una grande CL, cosa che molti dimenticano a quanto pare.
e un 5 posto ridicolo in quello che forse rispetto alle aspettative è stato il campionato più sstraziante dal ritorno in A.

Offline il Capitano Spaulding

• *
  • Registrazione: Giu 2013
« Risposta #2586 il: 20 Gennaio, 2014, 14:34:30 pm »
Qui verrebbe criticato sia se mettesse Pandev sia se utilizzasse Insigne, quindi chi adda mett chist?
  1) Hamsik, ipotesi più razionale. 2) Insigne) soluzione alternativa.
                3) Zapata più avanzato,Higuain più laterale,soluzione d'emergenza.
                 4) Edu De Laurentiis, extrema ratio, ma sempre meglio di Pannolone Pandev. :sisi:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2587 il: 20 Gennaio, 2014, 14:39:08 pm »
Su Mazzarri sono d'accordo, ma il gioco del Napoli quest'anno ha pagato due cose: gli infortuni e la poca profondità della rosa.

Mettere Armero al posto di Zuniga e Pandev al posto di Hamsik ti fa perdere due calciatori fondamentali nel giro palla. Noi già ne teniamo pochi che danno del tu al pallone, poi li perdi pure... Con Pandev dentro il Napoli ha dovuto fare un 442, ossia un modo di giocare diverso, che ha pure costretto i centrocampisti ad andare molto più in difficoltà. Difficoltà accentuata poi anche dall'infortunio di Behrami che ci costringe a giocare con un ibrido ed un calciatore involutissimo (per mancanza di quell'Hamsik che piu sostegno di pandev lo garantisce).
La poca profondità della rosa incide poi sul fatto che gente come Callejon, Higuain ed Albiol non ha sostituti, deve giocare sempre e non può essere sempre fresca.

Quoto. Ma lui manco ha fatto niente per metterci una pezza.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Online kolor

• *
« Risposta #2588 il: 20 Gennaio, 2014, 15:12:14 pm »
io devo essere sincero a parte l'esaltazione di Higuain e Mertens che già mi piaceva...ho pensato principalmente che con Benitez avremmo quantomeno avuto una squadra completa in ogni reparto e bene o male equilibrata qualitativamente...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2589 il: 20 Gennaio, 2014, 15:33:43 pm »
io devo essere sincero a parte l'esaltazione di Higuain e Mertens che già mi piaceva...ho pensato principalmente che con Benitez avremmo quantomeno avuto una squadra completa in ogni reparto e bene o male equilibrata qualitativamente...

Non posso che quotarti, e onestamente lo spero ancora. A Benitez piace variare nei calciatori lasciando intatto il succo e quindi ha bisogno di una rosa completa almeno con due calciatori per ruolo; ciò nonostante a questa mentalità, da grande squadra , non corrispondono le sue scelte. L'unica spiegazione che mi posso dare è che con le suddette scelte tecniche Benitez sta lanciando chiarissimi segnali alla società : Britos , Cannavaro , Zapata , Rasosevic non sono giocatori che piacciono, volenti o dolenti bisogna quindi coprire quei ruoli perchè tanto lui a questi non li schiera nemmeno quando è necessario. Quindi è come se al Napoli mancasse un difensore , un centrocampista ed un attaccante...

Speriamo che si intervenga nel mercato però, perchè con questo atteggiamento il chiattone ci sta facendo perdere un sacco di punti.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2014, 15:40:48 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #2590 il: 20 Gennaio, 2014, 16:07:55 pm »
Io a Benitez non ho NIENTE da contestare, considerando che quest'anno sta veramente lavorando con gli uomini contati e con infortuni in alcuni ruoli chiave.
Hai 4 terzini e i due titolari si fanno male. Si fa male Hamsik e lo puoi sostituire solo con Pandev che in fase di non possesso è SEMPRE nullo, mentre nella fase di possesso è nullo nelle 80% delle partite. Non hai un centrale decente per far rifiatare Albiol, non hai un sostituto di Higuain. L'unico centrocampista buono che hai si fa male e ti trovi a schierare due cessi come titolari fissi. Ditemi voi chi ha questa emergenza in quest'anno.
Se la fase difensiva fa pena dipende da tutti questi infortuni e dalle carenze della rosa.

Quindi deduco che la merda che non fa il suo dovere è la società? :look:

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2591 il: 20 Gennaio, 2014, 16:14:32 pm »

veramente quello che ha provato sempre è mettere Insigne a sinistra. L'unica volta che ha giocato al centro ha giocato bene. Con Mertens e Calle ai lati... Per me si impara pure a cagnà movimenti, perché quelli che fa di solito li può fare solo sulla fascia laterale.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #2592 il: 20 Gennaio, 2014, 16:16:58 pm »
Non posso che quotarti, e onestamente lo spero ancora. A Benitez piace variare nei calciatori lasciando intatto il succo e quindi ha bisogno di una rosa completa almeno con due calciatori per ruolo; ciò nonostante a questa mentalità, da grande squadra , non corrispondono le sue scelte. L'unica spiegazione che mi posso dare è che con le suddette scelte tecniche Benitez sta lanciando chiarissimi segnali alla società : Britos , Cannavaro , Zapata , Rasosevic non sono giocatori che piacciono, volenti o dolenti bisogna quindi coprire quei ruoli perchè tanto lui a questi non li schiera nemmeno quando è necessario. Quindi è come se al Napoli mancasse un difensore , un centrocampista ed un attaccante...

Speriamo che si intervenga nel mercato però, perchè con questo atteggiamento il chiattone ci sta facendo perdere un sacco di punti.

mi sembra un'ottima strategia, perdere punti per dimostrare alla società che bisogna accattare, pensavo bastasse una lettera di dimissioni per mettere pepe al culo, invece no, meglio abbuscà.... :sisi:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2593 il: 20 Gennaio, 2014, 16:24:03 pm »
mi sembra un'ottima strategia, perdere punti per dimostrare alla società che bisogna accattare, pensavo bastasse una lettera di dimissioni per mettere pepe al culo, invece no, meglio abbuscà.... :sisi:

Per tutti i giocatori c'avessma accattà una sola non basta  :asd:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2594 il: 20 Gennaio, 2014, 16:31:48 pm »
Comunque pure io ho cacciato amenità del tipo "Coi campioni semo bravi tutti", però onestamente Benitez sta facendo quello che sta facendo, nel bene e nel male, con 6-7/11 della squadra di Mazzarri, mentre il parruccone faceva quello che faceva coi giocatori scelti da lui stesso. Benitez con quasi gli stessi soldi di Britos s'è fatta accatta' a Albiol, con gli stessi soldi di Dzemaili s'è fatt accatta' a Jorginho, con gli stessi soldi spesi per Armero s'è fatt accatta' a Callejon, e i suoi funzionano perfettamente pur non essendo mammasantissima o gente che guadagna cifre astronomiche (per quanto la società abbia sicuramente alzato il tetto ingaggi).
Che poi Benitez dovrebbe fare di più lo penso anche io, ma andiamoci piano coi paragoni ad capocchiam, perchè Mazzarri, per il suo tipo di gioco, aveva tutto quello che gli serviva per fare bene, è Benitez che ha ereditato un progetto non suo e non mi pare che abbia chiesto investimenti astronomici per renderlo più suo, mi sembra che sia molto bravo a scovare quello che gli è funzionale, solo ca ce vo' almeno un altro mercato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Moebius

• *
« Risposta #2595 il: 20 Gennaio, 2014, 16:33:47 pm »
Comunque pure io ho cacciato amenità del tipo "Coi campioni semo bravi tutti", però onestamente Benitez sta facendo quello che sta facendo, nel bene e nel male, con 6-7/11 della squadra di Mazzarri, mentre il parruccone faceva quello che faceva coi giocatori scelti da lui stesso. Benitez con quasi gli stessi soldi di Britos s'è fatta accatta' a Albiol, con gli stessi soldi di Dzemaili s'è fatt accatta' a Jorginho, con gli stessi soldi spesi per Armero s'è fatt accatta' a Callejon, e i suoi funzionano perfettamente pur non essendo mammasantissima o gente che guadagna cifre astronomiche (per quanto la società abbia sicuramente alzato il tetto ingaggi).
Che poi Benitez dovrebbe fare di più lo penso anche io, ma andiamoci piano coi paragoni ad capocchiam, perchè Mazzarri, per il suo tipo di gioco, aveva tutto quello che gli serviva per fare bene, è Benitez che ha ereditato un progetto non suo e non mi pare che abbia chiesto investimenti astronomici per renderlo più suo, mi sembra che sia molto bravo a scovare quello che gli è funzionale, solo ca ce vo' almeno un altro mercato.
:sisi:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2596 il: 20 Gennaio, 2014, 16:34:58 pm »
Quoto, perQuoto e sottoscrivo.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2597 il: 20 Gennaio, 2014, 16:39:50 pm »

Finalmente un parere autorevole di una persona che capisce di pallone.
Stima.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2598 il: 20 Gennaio, 2014, 16:47:59 pm »

:sisi:

Che poi fino al 31 agosto eravamo tutti d'accordo sul fatto che avessimo dei terzini che non sono terzini e che se Inler non si fosse ripreso avremmo sofferto a centrocampo, c'era pure chi diceva che ci eravamo indeboliti e che la squadra che avevamo partiva dietro a Juve, Inter, Milan e Fiorentina ed era pari alla Roma; mo invece siamo diventati la seconda rosa della serie A e Benitez è un imbecille perché è terzo ... :ehcomm:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #2599 il: 20 Gennaio, 2014, 16:48:03 pm »

Ma Mazzarri, al primo anno, subentrò "ereditando un progetto non suo" (cit.) ed è arrivato terzo.
Benitez, ha cominciato la stagione ed è terzo (almeno al momento, sperando di finire sopra la Roma).
I confronti sono fessi anche perché, a questo punto, per gli interisti Ranieri>>Benitez.
Però mi pare altrettanto fesso non dire che il Napoli sta ottenendo più o meno i punti che gli spettano data la rosa, il livello del campionato, il mercato, etc etc etc.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2014, 16:49:14 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.