Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 872995 volte)  Share 

SpamMattia

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1040 il: 26 Novembre, 2013, 10:00:00 am »
Ma sarà sempre 4231

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1041 il: 26 Novembre, 2013, 10:07:06 am »
Ma sarà sempre 4231

e allora non cambia un cazzo, allora è Talebano...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #1042 il: 26 Novembre, 2013, 10:43:44 am »
Io continuo a dire che i problemi sono diversi. Per me, riflettendoci, quello principale è che sabato sera abbiamo giocato con 4 tizi davanti che non se la firavano:
- Pandev è praticamente uno in meno, quando sta così (cioè quasi sempre) te lo puoi permettere solo come prima punta, per quanto fuori ruolo
- Higuain non ha fatto un accenno di pressing
- Insigne e Callejon non ce la facevano a tornare, non gli andavano proprio le gambe.

Il centrocampo a 2 non è un male in sè, ma lo diventa se le ali non tornano a coprire e se là davanti non si fa pressing.
Poi rimango pure dell'idea che il nostro è un modulo estremamente ambizioso, che ha bisogno di interpreti perfetti se si vuole vincere qualcosa (per piazzamenti e belle figure forse basta giusto un difensore che panchinizzi Britos/Fernandez). Personalmente credo che Insigne e Inler siano inadeguati (almeno come titolari fissi), che Pandev non sia più un calciatore professionista, che Maggio vada retrocesso in panchina, e che ci serva un altro Albiol.

E poi ovviamente spero che prima o poi esibiremo una condizione fisica decente, perchè chi pensa che questa squadra sia in forma, è cieco.
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2013, 10:45:06 am da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #1043 il: 26 Novembre, 2013, 10:49:35 am »
Io continuo a dire che i problemi sono diversi. Per me, riflettendoci, quello principale è che sabato sera abbiamo giocato con 4 tizi davanti che non se la firavano:
- Pandev è praticamente uno in meno, quando sta così (cioè quasi sempre) te lo puoi permettere solo come prima punta, per quanto fuori ruolo
- Insigne e Callejon non ce la facevano a tornare, non gli andavano proprio le gambe.

Il centrocampo a 2 non è un male in sè, ma lo diventa se le ali non tornano a coprire e se là davanti non si fa pressing.
Poi rimango pure dell'idea che il nostro è un modulo estremamente ambizioso, che ha bisogno di interpreti perfetti se si vuole vincere qualcosa (per piazzamenti e belle figure forse basta giusto un difensore che panchinizzi Britos/Fernandez). Personalmente credo che Insigne e Inler siano inadeguati (almeno come titolari fissi), che Pandev non sia più un calciatore professionista, che Maggio vada retrocesso in panchina, e che ci serva un altro Albiol.

E poi ovviamente spero che prima o poi esibiremo una condizione fisica decente, perchè chi pensa che questa squadra sia in forma, è cieco.
Quoto, l'unica cosa che non mi vede d'accordo è il fatto di Insigne e Callejon, tornavano a coprire però proprio per questo motivo in avanti erano poco lucidi.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1044 il: 26 Novembre, 2013, 10:55:07 am »

ecco sulle ali mi sta venendo qualche dubbio... non siamo il barcellona che possiamo permetterci tutti questi nani. L'inter del triplete che giocava col 4231 aveva sulla fascia un attimo ad etò, roba che lorenzigno+callejon non apparano manco una delle sue tre gambe

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1045 il: 26 Novembre, 2013, 10:55:41 am »
Quoto, l'unica cosa che non mi vede d'accordo è il fatto di Insigne e Callejon, tornavano a coprire però proprio per questo motivo in avanti erano poco lucidi.

Può darsi, io durante la partita mi agito troppo e spesso non ci capisco granchè. Fatto sta che non hanno fatto il lavoro che dovevano, perchè a momenti alterni mancavano in una fase o nell'altra.

Poi ci sarebbe da aggiungere che pure Behrami ha fatto una partita tatticamente indisciplinatissima, tentando continuamente di lanciarsi in fase offensiva, quando già lo faceva Inler.

Insomma, Benitez poteva apportare dei correttivi tattici, ma troppi calciatori hanno giocato male. Del resto penso che l'allenatore gli avrà dato delle dritte tra primo e secondo tempo, ma quelli so' scesi in campo e hanno fatto le stesse cacate (mentre in altre partite c'erano stati dei moglioramenti netti dopo l'intervallo).

Offline torello

• *
« Risposta #1046 il: 26 Novembre, 2013, 11:04:06 am »
quoto Gabbie col sangue sul fatto che fisicamente stiamo manco la merda secca di ratto..
far fare a Cassano lo slalom speciale, farlo sembrare un atleta....cioè ma veramente facciamo???

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1047 il: 26 Novembre, 2013, 11:05:53 am »
ecco sulle ali mi sta venendo qualche dubbio... non siamo il barcellona che possiamo permetterci tutti questi nani. L'inter del triplete che giocava col 4231 aveva sulla fascia un attimo ad etò, roba che lorenzigno+callejon non apparano manco una delle sue tre gambe

Sicuramente abbiamo anche un problema di stazza fisica, non ci sono dubbi, ma in tutte le zone del campo proprio. Poi per le ali non è solo una questione di altezza, basta pensare ad Insigne e Mertens: sono due nani, però Insigne non si fira di giocare più di 60-70 minuti e tiene il didò nei muscoli, mentre Mertens sembra decisamente meglio sotto questi aspetti. E Callejon mi sembra comunque molto atletico, ora è solo in calo.
« Ultima modifica: 26 Novembre, 2013, 11:07:43 am da Gabbie »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1048 il: 26 Novembre, 2013, 11:07:43 am »
Io l'ho ancora da capire questa cosa che Inler è inadeguato. A me pare uno dei più integrati ed all'altezza da inizio anno. Anzi, lo è e basta, senza mi pare.

Riguardo Benitez mi pare che già nell'ultima conferenza stampa abbia cambiato atteggiamento.
La flemma e la sicurezza rischiano di trasformarsi in pigrizia e poca prontezza, e con il novero di piscioni e mezze femmine che abbiamo serve anche che ci sia tensione e non sempre strunzate da salottiere bene.
D'altronde lui lo sapeva che alla mala abbiata avrebbe dovuto ritirare cuscini e scenette da papà castoro, e ora sta correggendo il tiro.
Anche perché noi non siamo i tifosi del Real Madrid e dobbiamo vedere la squadra sanguigna prima d'ogni cosa.

Per stasera spero in Dzemaili al posto di Hamsik e che Mertens parta al posto di Insigne, che secondo me da subentrante può avere gioco più facile.

Offline torello

• *
« Risposta #1049 il: 26 Novembre, 2013, 11:09:46 am »
Io l'ho ancora da capire questa cosa che Inler è inadeguato. A me pare uno dei più integrati ed all'altezza da inizio anno. Anzi, lo è e basta, senza mi pare.

Riguardo Benitez mi pare che già nell'ultima conferenza stampa abbia cambiato atteggiamento.
La flemma e la sicurezza rischiano di trasformarsi in pigrizia e poca prontezza, e con il novero di piscioni e mezze femmine che abbiamo serve anche che ci sia tensione e non sempre strunzate da salottiere bene.
D'altronde lui lo sapeva che alla mala abbiata avrebbe dovuto ritirare cuscini e scenette da papà castoro, e ora sta correggendo il tiro.
Anche perché noi non siamo i tifosi del Real Madrid e dobbiamo vedere la squadra sanguigna prima d'ogni cosa.

Per stasera spero in Dzemaili al posto di Hamsik e che Mertens parta al posto di Insigne, che secondo me da subentrante può avere gioco più facile.

infatti sembrava di sentire Il castoro...
il che spero significhi che anche lui ha capito che le nostre prime donne devono darsi una regolata..

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1050 il: 26 Novembre, 2013, 11:16:18 am »
Sicuramente abbiamo anche un problema di stazza fisica, non ci sono dubbi, ma in tutte le zone del campo proprio. Poi per le ali non è solo una questione di altezza, basta pensare ad Insigne e Mertens: sono due nani, però Insigne non si fira di giocare più di 60-70 minuti e tiene il didò nei muscoli, mentre Mertens sembra decisamente meglio sotto questi aspetti. E Callejon mi sembra comunque molto atletico, ora è solo in calo.
callejon ha di sicuro ottimi polmoni, ma pesa comunque 50kg per 1,70m... ha di buono che è uno sfaccimmuso, ma quando non scende in campo con quella cattiveria, diventa un fuscello che non preoccupa gli avversari in nessuna delle due fasi

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1051 il: 26 Novembre, 2013, 11:16:33 am »

E' lento e non ha per niente un piede sopraffino (dall'inizio della stagione ho contato un'infinità di lanci per Higuain e Callejon finiti mman 'o purtiere avversario o sul fondo). Ripeto, se ci vogliamo piazzare o fare belle figure, va benissimo questo Inler, ma se abbiamo ambizioni da grande, ci vuole un grande centrocampista. Poi se un giorno ce l'avremo parleremo della differenza.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1052 il: 26 Novembre, 2013, 11:18:22 am »
E' lento e non ha per niente un piede sopraffino (dall'inizio della stagione ho contato un'infinità di lanci per Higuain e Callejon finiti mman 'o purtiere avversario o sul fondo). Ripeto, se ci vogliamo piazzare o fare belle figure, va benissimo questo Inler, ma se abbiamo ambizioni da grande, ci vuole un grande centrocampista. Poi se un giorno ce l'avremo parleremo della differenza.

Ah, ma tu parli di cose che vorresti che fosse, il futuro, cos.
Io attualmente cambio Behrami se arriva il pezzo grosso che dici tu.  :asd:

Offline torello

• *
« Risposta #1053 il: 26 Novembre, 2013, 11:21:06 am »

Inler sta facendo a parte sabato sera e pochissimi altri passaggi a vuoto, la stagione migliore che fece a Udine
Pero' ora non esageriamo, perché Berhami è insostituibile per l'equilibrio difensivo della Squadra

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1054 il: 26 Novembre, 2013, 11:30:44 am »
per me inler è un uallerone inaudito e gioca bene solo se la squadra è corta attorno a lui e gli impedisce di andare in difficoltà... di suo, per caratteristiche, mette poco, IMO solamente le cagliose

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1055 il: 26 Novembre, 2013, 11:32:53 am »
Inler dà un minimo di geometrie alla squadra. E' l'unico là in messo.
Per quanto riguarda la stazza fisica sono d'accordo, siamo carenti....ma occorre a centrocampo uno di fisico, mica sugli esterni, tipicamente leggerini nel 90% dei casi.
Matic ci darebbe tanto anche sotto questo punto di vista.

Offline torello

• *
« Risposta #1056 il: 26 Novembre, 2013, 11:35:16 am »
Inler dà un minimo di geometrie alla squadra. E' l'unico là in messo.
Per quanto riguarda la stazza fisica sono d'accordo, siamo carenti....ma occorre a centrocampo uno di fisico, mica sugli esterni, tipicamente leggerini nel 90% dei casi.
Matic ci darebbe tanto anche sotto questo punto di vista.

esatto, è li' che in partite contro squadre come la Juventus andremo sempre in difficoltà senza un po' di forza fisica e cattiveria in mediana
perché anche Berhami è stato preso in mezzo a Torino
a me basterebbe anche un Matuidi per esempio

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #1057 il: 26 Novembre, 2013, 12:20:13 pm »
volevo riportare quest'articolo di un giornalista inglese del daily mirror, nulla di che ma giusto per uscire un pò dal letamaio italiano e napoletano in particolare

Il prestigioso tabloid inglese, Daily Mirror, analizza il momento della serie A soffermandosi sullo stop casalingo del Napoli. Non mancano le polemiche e le frecciatine alla stampa italiana: "Mentre la Juventus vola, il Napoli ristagna. Dopo due sconfitte consecutive tutti i giornalisti della penisola hanno espresso il loro parere sulle difficoltà dei partenopei. Non è una vergogna perdere contro la Juventus, la partita con i rivali è stata decisa dalla qualità individuali dei bianconeri. Però tuttavia, molti media hanno puntato il dito sull'allenatore. Rafa si è difeso sulla sua tattica sbagliata. Il Napoli è stato troppo passivo in una partita che richiedeva grinta e determinazione. Anche se il gol della Juve, segnato nei primi minuti della partita, ha smantellato i piani di gioco. Siamo proprio sicuri che Benitez ha sbagliato? Quello che possiamo affermare è che la tattica e l'approccio sarebbero dovuti cambiare rapidamente, ma abbiamo visto attaccare il Napoli fino al secondo tempo. Questo fine settimana i partenopei sono stati deludenti con un modesto Parma che, almeno sulla carta ha qualità inferiore, dimostrando poca grinta e con molti errori sotto porta .Il gol del "dimenticato" talento italiano Antonio Cassano ha dato i tre punti alla squadra ospite. Per la prima volta dallo scorso febbraio il Napoli ha subito una sconfitta casalinga accompagnata da molti fischi all'uscita del terreno di gioco. Considerando il clima dei media del paese, era inevitabile che la questione sulla tattica di Benitez sarebbe venuta fuori. Molti sono stati gli articoli che chiedevano se lo spagnolo sia così preparato da potersi confrontare con i più grandi tecnici italiani. Incredibile ma vero. Nonostante abbia guidanto il club al miglior avvio di sempre in un campionato di Serie A , c'è ancora una marea di critici che ha il coraggio di mettere in discussione i suoi metodi, tra questi un giornalista Mediaset che ha etichettato lo stile di gioco della squadra come prevedibile. Il Napoli di Walter Mazzarri potrebbe essere stato prevedibile, quello di Benitez no. Altri hanno sottolineato come la scarsa mentalità dei giocatori azzurri sia il vero motivo delle loro difficoltà. Il Napoli è un grande club ma, la sua mentalità è forse ancora quella di una squadra di metà classifica. Escludendo la vittoria della Coppa Italia e gli ex giocatori del Real Madrid, questa squadra non ha nessuno in grado di guidare la squadra con la giusta mentalità vincente. Nell'ultima gara i movimenti erano troppo lenti o imprecisi e alla squadra mancava in generale l'intensità necessaria per battere l'entusiasmo del Parma. "Le squadre perdono, fa parte del gioco", ha spiegato l'allenatore spagnolo. "Il Napoli è cambiato molto durante l'estate, bisogna avere pazienza". Purtroppo il Napoli è vittima del suo stesso inizio lanciato ed ora c'è molta aspettativa. La prossima partita li oppone a un depresso Borrussia Dortmund reduce da un'umiliante sconfitta casalinga per 3-0. Gli italiani devono evitare la sconfitta mentre i tedeschi devono vincere. La psicologia potrebbe rivelarsi il fattore determinante in questo emozionante".

Offline torello

• *
« Risposta #1058 il: 26 Novembre, 2013, 12:55:05 pm »
"Ritrovata la fiducia dopo il ko col Parma?"
 “Si, abbiamo rivisto la gara in video analizzando le cose che non andavano e ho parlato con la squadra. Loro hanno capito cosa non va fatto, proviamo a migliorare a partire già da stasera col Borussia”.

quando leggo queste cose mi viene da pensare..
ma dopo la Juventus avevano fatto lo stesso e hanno fatto peggio che mai...

Offline FraGonzo

• *
  • Registrazione: Nov 2011
« Risposta #1059 il: 26 Novembre, 2013, 13:49:53 pm »
quoto Gabbie col sangue sul fatto che fisicamente stiamo manco la merda secca di ratto..
far fare a Cassano lo slalom speciale, farlo sembrare un atleta....cioè ma veramente facciamo???

contro-quoto, ma magari avesse fatto uno slalom.. quello è andato dritto per dritto senza che nessuno lo ostacolasse. Il motivo è lo stesso alla fine.