Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 873026 volte)  Share 

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1020 il: 25 Novembre, 2013, 15:38:40 pm »
Infatti almeno per me le sue analisi sono interessanti, che siano condivisibili o meno. E le critiche quando vengono da gente che sa di cosa parla, sono sacrosante perchè danno spunti di riflessione seri, concreti.

ma quale sarebbe lo spunto di riflessione ?
che il napoli avrebbe dovuto mettersi a tre in mezzo per non evitare l'inferiorità numerica a centrocampo ?

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1021 il: 25 Novembre, 2013, 15:45:59 pm »
ma quale sarebbe lo spunto di riflessione ?
che il napoli avrebbe dovuto mettersi a tre in mezzo per non evitare l'inferiorità numerica a centrocampo ?

Io sto parlando in generale.
La cosa del centrocampo che dice lui è naturalmente un problema evidente, non fa altro che sottolinearlo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1022 il: 25 Novembre, 2013, 15:54:31 pm »
A 3 a centrocampo non si può giocare perchè noi 3 centrocampisti abbiamo. Ne servirebbero MINIMO altri 2 per usare quel modulo di gioco.

C'è il mercato di gennaio. Se fossi io l'allenatore, passerei subito al 433 dando più sostanza al centrocampo e siccome nel mercato invernale ci sono soldi da spendere farei comprare un regista e un interno prima di tutto.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1023 il: 25 Novembre, 2013, 16:04:16 pm »
un mediano serve, ma deve anche cambiare la mentalità, la cattiveria, ci deve essere più grinta..
qua non prendiamo neanche più un giallo, siamo mosci, rassegnati, impotenti..
ci vuole una scossa di palle, di testa, perché i giocatori se vogliono sanno giocare a certi livelli
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #1024 il: 25 Novembre, 2013, 16:07:56 pm »
Il punto è che con Hamsik fuori forma, questo lavoro non lo può fare certo Pandev. All'inizio girava perché girava Hamsik, che io considero più una mezzala che un trequartista classico, ma può giocare in quel ruolo alla Gerrard se però parte più arretrato. Alla fine è sempre questione di chi hai a disposizione. Dzeze al posto di Pandev? Forse era meglio, ma rimane il fatto che lo svizzero non è certo un giocatore che eccella in nessuna area particolare... E se Hamsik deve fare Gerrard, ha bisogno di qualcuno dietro che verticalizzi la manovra.
Ti quoto, però dico che nel momento in cui stiamo male a livello mentale (e se c'è, un calo fisico), nessuno ti spara se ti copri un attimino con Dzemaili al posto di Hamsik.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1025 il: 25 Novembre, 2013, 16:08:04 pm »
si, ma tutto questo che c'entra con la partita cotnro il parma dove, lo ripeto, inler e behrami non sono stati PER NIENTE sopraffatti dal FANTASMAGORICO Centrocampo a 3 del parma, anzi, hanno goduto di una libertà pressocchè assoluta sia in ricezione che in impostazione?

vi invito nuovamente a vedervi la partita, o almeno giusto 10 minuti (QUALSIASI) dle secondo tempo

vi linko i video

http://livefootballvideo.com/fullmatch/italy/serie-a/napoli-vs-parma

guardatelo, 10 minuti del secondo tempo, non di più...ditemi se il nostro centrocampo ha sofferto il loro

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #1026 il: 25 Novembre, 2013, 16:24:16 pm »
Se Pandev non ce la fa, Insigne non tiene voglia e dovrebbe fare un bel bagno di umiltà, Callejpn ha giocato 4000 minuti diventa difficile. Mettiamoci pure che Maggio almeno qualche anno fa correva verso i meravigliosi passaggi filtranti di Gargano con il pollice alzato (senza ovviamente raggiungere la sfera) mentre ora si sfastiria proprio di provarci...e allora la coperta diventa veramente corta. Deve giocare chi è più in forma.
Dzemaili farà schifo, ma penso garantisca più corsa di Pandev.
Mertens corre, io l'ho visto più di una volta correre e crederci anche su quei palloni che sembravano impossibili.
Maggio tocca ciucciarselo. Speriamo che l'ambidestro francese si riveli migliore.
Callejon rifiaterà prima o poi. Altrimenti a destra siamo nulli.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #1027 il: 25 Novembre, 2013, 16:42:15 pm »
Io sto parlando in generale.
La cosa del centrocampo che dice lui è naturalmente un problema evidente, non fa altro che sottolinearlo.

un "problema" che diventa evidente solo quando il napoli perde

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1028 il: 25 Novembre, 2013, 16:52:21 pm »
si, ma tutto questo che c'entra con la partita cotnro il parma dove, lo ripeto, inler e behrami non sono stati PER NIENTE sopraffatti dal FANTASMAGORICO Centrocampo a 3 del parma, anzi, hanno goduto di una libertà pressocchè assoluta sia in ricezione che in impostazione?

vi invito nuovamente a vedervi la partita, o almeno giusto 10 minuti (QUALSIASI) dle secondo tempo

vi linko i video

guardatelo, 10 minuti del secondo tempo, non di più...ditemi se il nostro centrocampo ha sofferto il loro

sono riuscito a guardare solo i primi 5 minuti. dopo aver visto callejon in alto a destra libero di essere lanciato in porta almeno 3 volte e totalmente ignorato e dopo la miriade di passaggi sbagliati in meno di 3 minuti, mi è avotato lo stomaco e ho chiuso.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1029 il: 25 Novembre, 2013, 17:21:46 pm »

vi linko i video

qui non si parla di essere schiacciati, ma di verticalizzare. Inler non lo ha mai fatto col Parma, sempre in orizzontale ha giocato. Se non lo fa lui e Pandev è un morto in campo, chi deve farlo? Behrami?

Abbiamo sbagliato praticamente quasi tutti gli ultimi passaggi, Higuain per prendersi il pallone era costretto ad arretrare e le volte che ha provato gli inserimenti il pallone gli è quasi sempre arrivato male. Se poi anche Callejon e Insigne sbagliano è un'aggravante, ma al centro la liberissima coppia di cui parli ha prodotto zero come gioco.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1030 il: 25 Novembre, 2013, 17:29:39 pm »
Ora mi hanno accolto bene, poi dobbiamo vedere cosa accadrà quando le cose andranno male (cit.)

Lui ci aveva avvertiti, ma noi abbiamo voluto sentire solo quello che ci faceva comodo. Più volte ha fatto capire che si lotta sempre per il massimo perché siamo il Napoli e non il Chievo, ma che in questa fase ci sarebbero state delle difficoltà.
Sudore, sangue e fatica. Questo serve per costruire una squadra e una mentalità vincente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1031 il: 25 Novembre, 2013, 17:34:42 pm »
Ora mi hanno accolto bene, poi dobbiamo vedere cosa accadrà quando le cose andranno male (cit.)

Lui ci aveva avvertiti, ma noi abbiamo voluto sentire solo quello che ci faceva comodo. Più volte ha fatto capire che si lotta sempre per il massimo perché siamo il Napoli e non il Chievo, ma che in questa fase ci sarebbero state delle difficoltà.
Sudore, sangue e fatica. Questo serve per costruire una squadra e una mentalità vincente.
Ma è chiaro che ha bisogno di tempo,nessuno vuol far passare Benitez per un imbecille,ha vinto più lui di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme :asd: però qui si commenta e si fanno notare delle situazioni che non sono piaciute,chest'è.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1032 il: 25 Novembre, 2013, 17:41:30 pm »
Ma è chiaro che ha bisogno di tempo,nessuno vuol far passare Benitez per un imbecille,ha vinto più lui di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme :asd: però qui si commenta e si fanno notare delle situazioni che non sono piaciute,chest'è.

Sì, anch'io spesso mi lamento del fatto che la squadra non gioca corta e manca di intensità, ma a sentire in giro fanno passare Rafa per un mongoloide.
Poi scrivo qui perché non posso sputare in faccia ai giornalisti che fanno passare Rafa per un imbecille. Infatti, non ho quotato nessuno del forum.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1033 il: 25 Novembre, 2013, 18:00:18 pm »
qui non si parla di essere schiacciati, ma di verticalizzare. Inler non lo ha mai fatto col Parma, sempre in orizzontale ha giocato. Se non lo fa lui e Pandev è un morto in campo, chi deve farlo? Behrami?

no, no, quan invece si parla (io quello facevo e voi a quello avete controbattuto) che BACCONI E' UN CAZZO DI NESSUNO per dire stronzate come

Quando parlo di perseverare nell’errore mi riferisco, evidentemente, alla reiterazione degli stessi squilibri di partita in partita. La Juventus aveva surclassato in Napoli da molti punti di vista ma in primis per la superiorità numerica in mezzo al campo. Pirlo, Vidal e Pogba avevano fatto il “torello” a Behrami e Inler per tutta la partita. Contro l’undici di Donadoni, pur se i centrocampisti erano meno dotati, si è ripetuta la stessa situazione di “3 contro 2” nella fascia mediana del campo

l che, ditemi, che torello hannof atto quelli del parma su inlker  e berhami?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1034 il: 25 Novembre, 2013, 18:03:11 pm »

Abbiamo sbagliato praticamente quasi tutti gli ultimi passaggi, Higuain per prendersi il pallone era costretto ad arretrare e le volte che ha provato gli inserimenti il pallone gli è quasi sempre arrivato male. Se poi anche Callejon e Insigne sbagliano è un'aggravante, ma al centro la liberissima coppia di cui parli ha prodotto zero come gioco.

Non abbiamo sbagliato i passaggi ma i movimenti.
Sono quest'ultimi a dettare il passaggio.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1035 il: 25 Novembre, 2013, 18:59:44 pm »
un "problema" che diventa evidente solo quando il napoli perde

Io credo sia una reazione umana notare i punti deboli quando si perde (e cmq nel caso di Bacconi ha detto che avevamo problemi anche quando abbiamo vinto eh), anche perchè l'avversario è bravo a mettere in evidenza le tue pecche, basando la sua partita su di esse.

Poi quando lo si fa dopo una vittoria cmq si viene etichettati come scassacazzi, come quelli che vanno contro il Napoli, etc etc...ad esempio quando abbiamo vinto col Marsiglia al ritorno, facemmo una partita di merda e fu anche detto da qualcuno, ma si rompeva il cazzo perchè il Napoli aveva vinto ed eravamo fortissimi... :boh:

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #1036 il: 25 Novembre, 2013, 20:03:01 pm »
ho grandissima fiducia in questo tecnico....per me è un grande allenatore...non è colpa sua se non gli è stata completata la rosa....forza rafe'!

Offline torello

• *
« Risposta #1037 il: 25 Novembre, 2013, 20:44:21 pm »
che sia bravo non ci sono dubbi, però vorrei vedere qualcosa di diverso, qualche accorgimento e credo che li apporterà..

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1038 il: 25 Novembre, 2013, 23:15:15 pm »
Mister domani punta tutto sull'orgoglio del capitano!!!

P.s. sto pariann non mi aggredite :look:

Offline torello

• *
« Risposta #1039 il: 26 Novembre, 2013, 09:58:45 am »
se vengono confermate le indiscrezioni, sono curioso di vedere la nuova disposizione in campo