Autore Topic: [06 - 28/09] Genoa 0-2 Napoli [Commenti Postpartita]  (Letto 11942 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[06 - 28/09] Genoa 0-2 Napoli [Commenti Postpartita]
« Risposta #100 il: 29 Settembre, 2013, 11:20:47 am »
e perchè?? comunque sapete dove posso riguardare la partita? Purtroppo mi sono perso il primo tempo

http://livefootballvideo.com/fullmatch/italy/serie-a/genoa-vs-napoli#.UkfwzIbIZLU

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #102 il: 29 Settembre, 2013, 11:58:07 am »
Partita non trascendentale, ma attenta e determinata da parte dei nostri...come pensavo e speravo.
L'unico al di sotto della decedenza è Cannavoro: un pò mi spiace, perchè è evidente che la situazione psicologica stia ulteriormente abbassando la qualità delle prestazioni. Purtroppo l'unico rimedio possibile per lui (è meno scarso di quanto stia mostrando in questi turni di campionato) e per noi (la situazione difensiva è pesantemente peggiorata dal suo ingresso) è il tresferimento a gennaio.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #103 il: 29 Settembre, 2013, 12:36:37 pm »
Partita non bella, abbiamo vinto facile, ma praticamente con due tiri nello specchio, e qualche altro tiro neanche pericolosissimo. Vincere mi fa molto piacere ovviamente, ma vorrei rivedere il bel gioco espresso nelle prime partite, in particolare col bologna in casa, nel secondo tempo di Chievo, insomma col Napoli padrone del gioco, palla a terra (ieri ho visto davvero troppi rinvii lunghi di Reina o dei difensori), possesso palla e occasioni da gol. Ieri eravamo imprecisi e confusionari, un po' come col Sassuolo, ma abbiamo rischiato di meno, tranne sul 2 0 in un paio di occasioni. C'è da dire che l'impressione è che il Sassuolo corresse 5 volte più del Genoa...

Alemao

« Risposta #104 il: 29 Settembre, 2013, 12:45:53 pm »
Partita non bella, abbiamo vinto facile, ma praticamente con due tiri nello specchio, e qualche altro tiro neanche pericolosissimo. Vincere mi fa molto piacere ovviamente, ma vorrei rivedere il bel gioco espresso nelle prime partite, in particolare col bologna in casa, nel secondo tempo di Chievo, insomma col Napoli padrone del gioco, palla a terra (ieri ho visto davvero troppi rinvii lunghi di Reina o dei difensori), possesso palla e occasioni da gol. Ieri eravamo imprecisi e confusionari, un po' come col Sassuolo, ma abbiamo rischiato di meno, tranne sul 2 0 in un paio di occasioni. C'è da dire che l'impressione è che il Sassuolo corresse 5 volte più del Genoa...

Nel primo tempo in campo c'era una squadra sola a dettar gioco. Abbiamo giocato benissimo. Nel secondo abbiamo amministrato. È mancato il 3-0, ma mai mi è capitato di vedere prima d'ora una partita dominata senza Hamsik in campo da quando siamo in serie A.

Partita non trascendentale, ma attenta e determinata da parte dei nostri...come pensavo e speravo.
L'unico al di sotto della decedenza è Cannavoro: un pò mi spiace, perchè è evidente che la situazione psicologica stia ulteriormente abbassando la qualità delle prestazioni. Purtroppo l'unico rimedio possibile per lui (è meno scarso di quanto stia mostrando in questi turni di campionato) e per noi (la situazione difensiva è pesantemente peggiorata dal suo ingresso) è il tresferimento a gennaio.

Credo che debba essere recuperato mentalmente, dato che resterà fino a giugno. Passare ad un tratto da titolare inamovibile per 7 anni a panchinaro non è facile da assorbire. In più se ci mettiamo il carico da 90 di strunzate del procuratore, il nervosismo ingiustificato di Cannavaro e gli anni che si fanno sentire, 32, il quadro della situazione è completo. Ad ogni modo preferisco 1.000 volte lui che il mamozio argentino in campo. Ecco quello non vorrei mai più vederlo con la nostra maglia. Cannavaro deve ritrovare un minimo di cazzimma, di amor proprio, di carattere. Poi a giugno si vedrà, ma se ha accettato di rimanere a Napoli, avrebbe dovuto mettere in preventivo anche queste cose e quindi deve reagire.
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2013, 12:47:40 pm da Alemao »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #105 il: 29 Settembre, 2013, 12:56:55 pm »
Avremo pure dominato e giocato benissimo nel primo tempo, ma complessivamente abbiamo costruito 3 palle gol, due realizzate e una sprecata da pandev con l'assist a callejon. Mi pare poco, considerando che il primo gol è anche abbastanza casuale, sia pure ben realizzato. E' vero anche che abbiamo rischiato poco, solo due tre cross pericolosi, ma francamente spero in qualcosa di più vista la pochezza del Genoa. Ma c'era sicuramente anche nervosismo e mancavano i due pezzi da novanta della squadra, ci mancherebbe...

Cannavaro per me la cazzimma non l'ha mai avuta io lo vedo da sempre corricchiare, non si scompone mai anche quando lascia i metri all'attaccante. Fernandez anche, se devo dire la verità, non sembra uno col sangue agli occhi. Ma tra i due preferisco quest'ultimo, almeno è umile. Detto ciò se ci liberiamo di entrambi per due rinforzi importanti sarei tanto tanto più sereno.

Offline noel

• *
« Risposta #106 il: 29 Settembre, 2013, 13:01:13 pm »
Rimembro ancora quei due punti persi contro il modena in nero-verde... :maronn: :maronn:
Che peccato, davvero.
Ieri primo tempo perfetto, troppo bassi nel secondo, non quoto un cazzo chi dice che non abbiamo sofferto, caccavaro dietro mi ha fatto dannare l'anima, se gli fischiava quel rigore la partita diventava un incubo.
Certa gente non deve più calcare i campi professionistici.

Alemao

« Risposta #107 il: 29 Settembre, 2013, 13:04:20 pm »
Avremo pure dominato e giocato benissimo nel primo tempo, ma complessivamente abbiamo costruito 3 palle gol, due realizzate e una sprecata da pandev con l'assist a callejon. Mi pare poco, considerando che il primo gol è anche abbastanza casuale, sia pure ben realizzato. E' vero anche che abbiamo rischiato poco, solo due tre cross pericolosi, ma francamente spero in qualcosa di più vista la pochezza del Genoa. Ma c'era sicuramente anche nervosismo e mancavano i due pezzi da novanta della squadra, ci mancherebbe...

Cannavaro per me la cazzimma non l'ha mai avuta io lo vedo da sempre corricchiare, non si scompone mai anche quando lascia i metri all'attaccante. Fernandez anche, se devo dire la verità, non sembra uno col sangue agli occhi. Ma tra i due preferisco quest'ultimo, almeno è umile. Detto ciò se ci liberiamo di entrambi per due rinforzi importanti sarei tanto tanto più sereno.

Nel secondo tempo avremmo potuto chiuderla se Higuain e Insigne non avessero sbagliato il passaggio per Callejon. Sono d'accordo con Benitez quando dice che eravamo più vicini noi al 3-0 che loro al 2-1. A me Cannavaro non è mai piaciuto. Tuttavia lo preferisco a Fernandez per il semplice fatto che di partite ottime ne ha giocate con la nostra maglia a differenza di quel coso argentino.
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2013, 13:06:58 pm da Alemao »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #108 il: 29 Settembre, 2013, 13:52:25 pm »
[nel primo tempo abbiano palleggiato benissimo e non l'hanno mai vista...
poi appena entrato stoian, complice il nostro calo, abbiamo sofferto, ma solo dalla parte sinistra e ci siamo cagati dei contropiedi assurdi, se no ne facevamo 5
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #109 il: 30 Settembre, 2013, 09:05:09 am »
Il problema di una partita vinta con autorità senza avere in campo 3 dei pochi titolarissimi e con Albiol uscito per infortunio è stato proprio nel secondo tempo la mancanza di palleggio dietro.

In queste ultime partite si è visto che quando le squadre avversarie pressano sui difensori (soprattutto quando non c'è Albiol) ci mettono in grossa difficoltà sul possesso palla perchè i nostri difensori non hanno piedi e, per contro, non rischiano tantissimo perchè quest'anno come contropiede sembriamo meno letali delle scorse stagioni (Lavezzi-Cavani in campo aperto penso fosse la migliore coppia al mondo).

Detto questo son problemi che ci sono ad inizio stagione, risolvibili e, comunque, sul mercato di gennaio deve arrivare un difensore adatto a Benitez (che vuol dire un difensore che sia anche regista basso).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #110 il: 30 Settembre, 2013, 09:40:53 am »
Il problema di una partita vinta con autorità senza avere in campo 3 dei pochi titolarissimi e con Albiol uscito per infortunio è stato proprio nel secondo tempo la mancanza di palleggio dietro.

In queste ultime partite si è visto che quando le squadre avversarie pressano sui difensori (soprattutto quando non c'è Albiol) ci mettono in grossa difficoltà sul possesso palla perchè i nostri difensori non hanno piedi e, per contro, non rischiano tantissimo perchè quest'anno come contropiede sembriamo meno letali delle scorse stagioni (Lavezzi-Cavani in campo aperto penso fosse la migliore coppia al mondo).

Detto questo son problemi che ci sono ad inizio stagione, risolvibili e, comunque, sul mercato di gennaio deve arrivare un difensore adatto a Benitez (che vuol dire un difensore che sia anche regista basso).
sono assai d'accordo, gli orrori visti mercoledì, con tutta la difesa di riserva, stavano nella costruzione di gioco molto più che nella fase difensiva in sè

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #111 il: 30 Settembre, 2013, 12:04:57 pm »

Quoto l'analisi generale. Il gioco palla a terra ce lo hanno concesso giusto nelle prime due gare poi gli allenatori avversari, come da tradizione in Italia, hanno cominciato a giocarci addosso. Le occasioni le abbiamo create in contropiede.
Probabilmente in europa ritroveremo quegli spazi che ci cosentiranno di sviluppare meglio la manovra.

Offline torello

• *
« Risposta #112 il: 30 Settembre, 2013, 13:51:32 pm »
secondo me in questo mese e mezzo di partite ravvicinate manca la freschezza atletica e la lucidità per fare il calcio brasiliano...
se hai gli interpreti migliori un po' a terra, tipo Hamsik, è difficile far girar palla tutto il match

Alemao

« Risposta #113 il: 30 Settembre, 2013, 14:10:33 pm »
Sarò cecato, ma io il bel gioco l'ho visto. :siasd:

Offline torello

• *
« Risposta #114 il: 30 Settembre, 2013, 14:12:36 pm »

il primo tempo per 20 minuti buoni, di solito iniziamo molto bene
il secondo poco, ma d'altronde ci stanno anche gli avversari che devono fare qualcosa

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #115 il: 30 Settembre, 2013, 14:26:42 pm »
prima mezz'ora di gran calcio :sisi:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #116 il: 30 Settembre, 2013, 14:42:05 pm »

Il problema (se proprio di problema vogliamo parlare dopo questo meraviglioso settembre) non è che non ci sia il bel gioco, ma che ci sono dei momenti delle partite (soprattutto quando ci pressano forte) in cui perdiamo proprio il senso di stare in campo....anche io ho visto un ottimo Napoli dall'inizio di stagione ad oggi praticamente in tutte le partite, ma dal quarto d'ora finale col BVB in poi ho visto anche (nel corso delle medesime partite) dei momenti in cui il Napoli perdeva del tutto le posizioni in campo e il controllo della gara e questa cosa (che ripeto ci sta ad inizio stagione con una squadra così nuova) deve avere un rimedio perchè rischia di farci perdere punti fessi in partite che avevamo in pugno.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #117 il: 30 Settembre, 2013, 14:44:36 pm »
Il problema (se proprio di problema vogliamo parlare dopo questo meraviglioso settembre) non è che non ci sia il bel gioco, ma che ci sono dei momenti delle partite (soprattutto quando ci pressano forte) in cui perdiamo proprio il senso di stare in campo....anche io ho visto un ottimo Napoli dall'inizio di stagione ad oggi praticamente in tutte le partite, ma dal quarto d'ora finale col BVB in poi ho visto anche (nel corso delle medesime partite) dei momenti in cui il Napoli perdeva del tutto le posizioni in campo e il controllo della gara e questa cosa (che ripeto ci sta ad inizio stagione con una squadra così nuova) deve avere un rimedio perchè rischia di farci perdere punti fessi in partite che avevamo in pugno.
caro calvin hai ragione ma credo che benitez lo sappia e presto sapra' porre rimedio a questo

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #118 il: 30 Settembre, 2013, 14:45:03 pm »
:sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline torello

• *
« Risposta #119 il: 30 Settembre, 2013, 14:54:02 pm »

chiamasi stanchezza per una preparazione fatta a lungo termine visti gli impegni che abbiamo