Ho scritto di tennis su Matchpoint per anni oltre ad avere gestito il primo sito di tennis italiano per diversi in concorrenza con quello della Fit. Ogni anno intervengo sul ATP di Bucarest per una radio e conosco direttamente tutti i tennisti italiani conosciuti (forse me ne è sfuggito qualcuno delle ultimissime generazione). Non ho mai fatto una scommessa però anche se sono a conoscenza di diversi giocatori che a livello challenger di solito si vendono la partita.
grande, insieme a tennis italiano è stato la mia Bibbia per anni, poi ho smesso perché non sapevo più dove metterli ....

Si il fenomeno delle partite vendute c'è , soprattutto a livello minore è assai diffuso, per questo ho parlato di tempo, dopo svariati anni, sai chi si vende le partite, chi scioglie dopo un set tirato, chi è altamente psicolabile ecc.. Vado anche nei tornei minori e junior perché quando vedo uno junior forte, lo segno e so che difficilmente si venderà una partita perché vuole scalare le classifiche e non vuole rimanere nella mediocrità. Mi piace molto scommettere anche sui tennisti americani, per cultura non vendono partite, e giocano nei college fino a 21-23 anni, i book li danno sempre sfavoriti pensando che siano scarsi non avendo classifica.
Il mondo del bet comunque è veramente difficile, ho moltissimi conti limitati a quasi 0 di vincita.