Autore Topic: Il Napoli in Champions  (Letto 46023 volte)

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Il Napoli in Champions
« Risposta #500 il: 11 Dicembre, 2013, 12:19:44 pm »
Guagliù, non per qualcosa, ma comunque ci sta un momento momento momento 'a famm' in giro :look:, che per forza di cose (lessi una tesi di un mio amico economista che ha fatto un'analisi del genere per la sua laurea) influisce sulla categoria sociale stadiesca e di conseguenza sugli spettatori.

Non c'entra avere la pancia piena ed altre robe del genere, che poi sarebbero inspiegabili, ma che qua la gente non arriva più alla fine del mese ed è già assai se il Napoli lo riesce a vedere ancora da casa. Di certo andare a spendere 30 euro per una curva non è roba per tutti, contando anche i prezzi per metropolitana e se non auto (e dunque parcheggio).

Siamo anche realisti dai.

Ma non è una questione di stadio non pieno (che comunque è strano) quanto del fatto che il SanPaolo non è più una bolgia e la fame, per me, c'entra poco.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:Il Napoli in Champions
« Risposta #501 il: 11 Dicembre, 2013, 12:22:58 pm »
non me lo aspettavo, pensavo ci fosse la mandria di "occasionali" che di solito affollano lo stadio in tali occasioni
alla fine se la prende in culo Dela, che non ha abbassato i prezzi e spero che siano 40.000 buoni e cazzuti, piuttosto che 60.000 infreddoliti, col cazzo moscio...
ma perche non poteva abbassare I prezzi invece di farlo con udinese ed inter? Non ha rispetto degli abbonati e pensa solo all'incasso del botteghino..se l'e' cercata!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #502 il: 11 Dicembre, 2013, 12:23:36 pm »
Ma non è una questione di stadio non pieno (che comunque è strano) quanto del fatto che il SanPaolo non è più una bolgia e la fame, per me, c'entra poco.

per me invece influisce, perchè andare allo stadio sta diventando, con i tempi che corrono, un hobby da ricchi.

Offline calvin

• *
« Risposta #503 il: 11 Dicembre, 2013, 12:32:27 pm »
per me invece influisce, perchè andare allo stadio sta diventando, con i tempi che corrono, un hobby da ricchi.

Su questo hai ragione da vendere anche se credimi il sanpaolo è pieno di poveri cristi che fanno i sacrifici (o le rapine  :look:) per farsi l'abbonamento.

Leif Erikson

« Risposta #504 il: 11 Dicembre, 2013, 12:36:38 pm »
Su questo hai ragione da vendere anche se credimi il sanpaolo è pieno di poveri cristi che fanno i sacrifici (o le rapine  :look:) per farsi l'abbonamento.

comunque per rincarare la dose ti dico che per l'amico DeLa se ci sono meno spettatori allo stadio ma, in compenso, molti più annanz' o televisore con le pay-tv, iss è sulo felice :asd: :maronn:

Offline calvin

• *
« Risposta #505 il: 11 Dicembre, 2013, 12:50:27 pm »
comunque per rincarare la dose ti dico che per l'amico DeLa se ci sono meno spettatori allo stadio ma, in compenso, molti più annanz' o televisore con le pay-tv, iss è sulo felice :asd: :maronn:

Ma infatti io resto convinto che, al di la del tuo giustissimo ragionamento sui soldi, la vera svolta c'è stata proprio nella vita delle persone nelle metropoli e a Napoli in particolare.
La maggior parte della gente non va allo stadio perchè si è abituata a passare il tempo a casa a guardare la televisione e trova più comodo e piacevole guardarsi la partita in TV, come fare un sacco di cose con la Tv invece che nelle strade e nelle piazze, nei parchi o sulle spiagge etc etc etc

La cosa è assai triste, ma è incontrovertibile.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #506 il: 11 Dicembre, 2013, 12:53:14 pm »
Ma infatti io resto convinto che, al di la del tuo giustissimo ragionamento sui soldi, la vera svolta c'è stata proprio nella vita delle persone nelle metropoli e a Napoli in particolare.
La maggior parte della gente non va allo stadio perchè si è abituata a passare il tempo a casa a guardare la televisione e trova più comodo e piacevole guardarsi la partita in TV, come fare un sacco di cose con la Tv invece che nelle strade e nelle piazze, nei parchi o sulle spiagge etc etc etc

La cosa è assai triste, ma è incontrovertibile.

alla fine non è un caso che gli stadi nuovi vengano fatti tutti più piccoli, con meno posti, e che i tutti esauriti più o meno costanti si registrino solo per i top teams e nemmeno in tutte le partite..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Samorchio

• *
  • La squadra più elegante
« Risposta #507 il: 11 Dicembre, 2013, 23:15:26 pm »
Barca, Real, Atletico, Bayern, Chelsea, PSG, ManUtd, BVB

queste le prime del girone. Meglio essere usciti così.

A mente fredda:
abbiamo vinto con l'OM senza convincere
abbiamo vinto una partita col BVB giocata in 10 per più di metà partita
abbiamo vinto contro un' Arsenal che non ha fatto mezzo tiro in porta, gestendo il risultato.
abbiamo perso a Dortmund con una partita semifalsata dal rigore iniziale
abbiamo perso a Londra MERITATAMENTE.

Andiamo a giocarci l'EL, sogno una semifinale contro la Viola.

Leif Erikson

« Risposta #508 il: 11 Dicembre, 2013, 23:24:12 pm »
Barca, Real, Atletico, Bayern, Chelsea, PSG, ManUtd, BVB

queste le prime del girone. Meglio essere usciti così.

A mente fredda:
abbiamo vinto con l'OM senza convincere
abbiamo vinto una partita col BVB giocata in 10 per più di metà partita
abbiamo vinto contro un' Arsenal che non ha fatto mezzo tiro in porta, gestendo il risultato.
abbiamo perso a Dortmund con una partita semifalsata dal rigore iniziale
abbiamo perso a Londra MERITATAMENTE.

Andiamo a giocarci l'EL, sogno una semifinale contro la Viola.

oi pè ma staje sfuttenno ?

Online Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #509 il: 12 Dicembre, 2013, 00:34:25 am »
In fondo in fondo la storia stasera l'abbiamo fatta, essendo che siamo ufficialmente la prima squadra a fare 12 punti e non passare.

E tra l'altro credo che sia matematicamente impossibile battere questo record :look:

Intanto dopo 4 anni metto la mia prima firma su questo forum.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #510 il: 12 Dicembre, 2013, 00:38:07 am »
usciamo a testa altissima
dall'anno prossimo pero' voglio poter commentare ben altro girone e testa di serie
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #511 il: 12 Dicembre, 2013, 01:09:38 am »
In fondo in fondo la storia stasera l'abbiamo fatta, essendo che siamo ufficialmente la prima squadra a fare 12 punti e non passare.

E tra l'altro credo che sia matematicamente impossibile battere questo record :look:

Intanto dopo 4 anni metto la mia prima firma su questo forum.
infatti! pensavo lo stesso anche io, ho controllato ed è effettivamente così...se nun simm nir nuje...  :maronn:
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline joint

• *
« Risposta #512 il: 16 Dicembre, 2013, 16:31:25 pm »
Guagliù, non per qualcosa, ma comunque ci sta un momento momento momento 'a famm' in giro :look:, che per forza di cose (lessi una tesi di un mio amico economista che ha fatto un'analisi del genere per la sua laurea) influisce sulla categoria sociale stadiesca e di conseguenza sugli spettatori.

Non c'entra avere la pancia piena ed altre robe del genere, che poi sarebbero inspiegabili, ma che qua la gente non arriva più alla fine del mese ed è già assai se il Napoli lo riesce a vedere ancora da casa. Di certo andare a spendere 30 euro per una curva non è roba per tutti, contando anche i prezzi per metropolitana e se non auto (e dunque parcheggio).

Siamo anche realisti dai.
Hai ragione, infatti a dicembre mese di tredicesima si sono sentiti i due tifi migliori dell'anno (arsenal e inter).

Leif Erikson

« Risposta #513 il: 16 Dicembre, 2013, 16:33:56 pm »
Hai ragione, infatti a dicembre mese di tredicesima si sono sentiti i due tifi migliori dell'anno (arsenal e inter).

:sisi:

Offline joint

• *
« Risposta #514 il: 16 Dicembre, 2013, 17:48:19 pm »

Leif Erikson

« Risposta #515 il: 16 Dicembre, 2013, 18:11:09 pm »
ti perculavo :look:

Lo so, infatti il tuo messaggio era esattamente il contrario di ciò che dicevo io :look: però non ho voluto infierire