Ma pure il fatto di rientrare sereni e di fare il nostro gioco, senza mostrare ansia per il fatto di dover cercare il gol-vittoria, mi è piaciuto. Il secondo tempo per me è stato veramente eccellente.
Ho rivisto il secondo tempo adesso, è devo dire che è stato impressionante, la cosa che ho notato è che abbiamo giocato molto di più su la sinistra e che il gioco è passato praticamente sempre da i piedi di Inler che ha fatto un secondo tempo maestoso quindi Insigne si è trovato di più al centro del gioco ed è riuscito ad incidere. Poi ho visto tante altre cose, gli interscambi di posizione tra i giocatori di attacco che hanno fatto impazzire i difensori del Chievo, come la difesa era veloce a salire per fare il fuorigioco, Higuain che faceva pressing recuperava palla e si proponeva anche su i lati, i molti giocatori offensivi e come occupavano gli spazi, Reina, i difensori centrali ed i centrali di centrocampo che proponevano veloci rilanci lunghi cercando il contropiede, lo strappo improvviso. Tante cose insomma. Posso dire tranquillamente che il modo di giocare che sta proponendo Benitez io non lo ricordo fatto da nessuno in questa maniera in Italia, qualcosa del genere fa il Borussia Dortmund ma forse più rigidi nelle posizioni dei giocatori mentre Rafa lascia più libertà ai giocatori rendendo la squadra imprevedibile.