Autore Topic: Napoli - Galatasaray [AMICHEVOLE]  (Letto 49606 volte)

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
Re:Napoli - Galatasaray [AMICHEVOLE]
« Risposta #420 il: 30 Luglio, 2013, 09:28:00 am »
La cosa che mi ha impressionato di + è la duttilità della squadra. Si può cambiare modulo a seconda delle situazioni di gioco, da partita in corso o dall'inizio. Callejon è l'ago della bilancia quest'anno, secondo me con lui in campo potremmo giocare anche col 4 3 3 qualche volta.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #421 il: 30 Luglio, 2013, 09:36:27 am »
Infatti a proposito di duttilità, una delle cose più evidenti di ieri è stato il continuo scambio di posizione di Insigne e Callejon, a dimostrazione che gli esterni devono adattarsi a giocare su entrambi i lati.
Questo per Insigne è buono anche in ottica nazionale...

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #422 il: 30 Luglio, 2013, 09:47:40 am »
Io ho notato tante cose interessanti, l'unica cosa non so se per colpa sua o per le gambe pesanti, ho visto totalmente fuori dal gioco Dzemaili...ovviamente dopo con l'ingresso di Inler sono cambiate le cose...20 falli in 10 minuti...puntualmente in ritardo sul pallone...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Alemao

« Risposta #423 il: 30 Luglio, 2013, 09:50:50 am »
Come a Dimaro ho visto una squadra che nel primo tempo ha giocato molto bene e che poi se n'è scesa nel secondo, vuoi per i troppi cambi, vuoi per la stanchezza. Sono partite ingiudicabili. C'è chi sta in condizione, i piccoletti, chi è palesemente fuori da due anni (Dossena) e chi non ci è ancora entrato per la stazza. Bene Insigne sulla fascia, Rafael in porta, Dzemaili e Behrami a centrocampo. Bene anche Callejon che ha aiutato spesso Mesto in difesa ripiegando.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #424 il: 30 Luglio, 2013, 09:53:50 am »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #425 il: 30 Luglio, 2013, 09:56:24 am »
Io ho notato tante cose interessanti, l'unica cosa non so se per colpa sua o per le gambe pesanti, ho visto totalmente fuori dal gioco Dzemaili...ovviamente dopo con l'ingresso di Inler sono cambiate le cose...20 falli in 10 minuti...puntualmente in ritardo sul pallone...

Io su Dzemaili non son proprio d'accordo....gran primo tempo e secondo tempo in cui ha fatto le due cose più pregevoli della squadra (il palo ed il lancio per Callejon).

Comuqnue già con l'ingresso di Albiol e di Higuain (che per me sono a mani basse il miglior difensore e la miglior prima punta che abbiamo) le coase si fanno interessantissime.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #426 il: 30 Luglio, 2013, 10:23:56 am »
Dzemaili certe volte l'ho visto un po "addormentato", però complessivamente ha fatto una discreta gara.

Cmq volevo caricare il video della presentazione di Higuain fatto col mio catorcio di telefono, ma non me lo permette..sarà 1 mb scarso di file..:maronn:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #427 il: 30 Luglio, 2013, 10:42:52 am »
comunque Rafael da veramente sicurezza, ha il che dell'idolissimo... sti sfaccimmi di estremisti religiosi sono veramente gente che tiene na volontà e fierro e con la forza da training autogeno delle puttanate in cui credono riescono a fare qualsiasi cosa.

:rofl:

Simpatiche anche le facce di reina e higuain quando hamsik si è magnato un golasso!

Ma dove stavano? E che faccia hanno fatto? :asd:

Mi aspettavo molto meno, considerando che questi si conoscono da 2 settimane. Nel primo tempo eravamo cortissimi :sbav:
Assolutamente da rivedere i meccanismi offensivi, ma è naturale, devono trovare gli automatismi. Secondo tempo ingiudicabile, eravamo cotti e c'era gente improponibile in campo. Comunque ci stavano tipo 40 gradi, terivile.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline il professor Bellavista

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #428 il: 30 Luglio, 2013, 12:22:08 pm »
Il gioco visto fin'ora secondo me una volta assorbiti bene gli schemi ed i movimenti non da scampo a chi gioca a zona ma potrebbe metterci in difficoltà quando giocheremo con squadre che marcano ad uomo ma sono arci sicuro che Benitez sa già come comportarsi in quelle situazioni.
Io sono entusiasta, finalmente abbiamo visto un gioco ben manovrato e sopratutto non monotono fatto sempre dallo stesso schema....... insomma sono convinto che quest'anno ci divertiremo!!!
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)

falceEmarcello

Napoli - Galatasaray [AMICHEVOLE]
« Risposta #429 il: 30 Luglio, 2013, 12:27:12 pm »
Comunque sto trovando conferme su quanto gia' pensavo e cioe' che benitez non e' affatto, come molti lo vorrebbero dipingere, una specie di sacchi spagnolo ingrippato lui il gioco il possesso e sti cazzi cosi' bensi' e' un pragmatico che ama anche e sopratutto le ripartenze solo che lui lo fa praticando calcio di qualita' a differenza del suo predecessore profeta dell'anticalcio e amante del mezzofondo

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #430 il: 30 Luglio, 2013, 12:30:02 pm »
Comunque sto trovando conferme su quanto gia' pensavo e cioe' che benitez non e' affatto, come molti lo vorrebbero dipingere, una specie di sacchi spagnolo ingrippato lui il gioco il possesso e sti cazzi cosi' bensi' e' un pragmatico che ama anche e sopratutto le ripartenze solo che lui lo fa praticando calcio di qualita' a differenza del suo predecessore profeta dell'anticalcio e amante del mezzofondo

ma nessuno ha mai detto che fosse uno scenziato sacchiano barzettaro. benitez è sempre stato riconosciuto come un allenatore "all'italiana", cioè uno che cura molto la tattica, da importanza alla fase difensiva e punta sul ritmo piuttosto che sul chiticaca
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

Napoli - Galatasaray [AMICHEVOLE]
« Risposta #431 il: 30 Luglio, 2013, 12:31:53 pm »
ma nessuno ha mai detto che fosse uno scenziato sacchiano barzettaro. benitez è sempre stato riconosciuto come un allenatore "all'italiana", cioè uno che cura molto la tattica, da importanza alla fase difensiva e punta sul ritmo piuttosto che sul chiticaca

Y a mi me gusta :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #432 il: 30 Luglio, 2013, 12:35:46 pm »
Il gioco visto fin'ora secondo me una volta assorbiti bene gli schemi ed i movimenti non da scampo a chi gioca a zona ma potrebbe metterci in difficoltà quando giocheremo con squadre che marcano ad uomo ma sono arci sicuro che Benitez sa già come comportarsi in quelle situazioni.
Io sono entusiasta, finalmente abbiamo visto un gioco ben manovrato e sopratutto non monotono fatto sempre dallo stesso schema....... insomma sono convinto che quest'anno ci divertiremo!!!

Se dal punto di vista della manovra si riesce a vedere un pò di gioco però.... dal punto di vista difensivo non ci siamo ancora. Su uno dei miracoli di Rafael è stato sbagliato il fuorigioco come i cazzi, i terzini sono troppo importanti, Mesto era totalmente inadatto e quando attaccavano sulle fasce erano cazzi amari. Con questo modulo inoltre si è visto che è anche più facile acchiappare contropiedi, ergo tocca stare attenti, Fernandez da quanto ho capito non convince, Britos solito mamoizio, oltre Albiol serve un altro difensore.

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #433 il: 30 Luglio, 2013, 13:01:14 pm »

Ma quelle erano solo pippe mentali degli anti-mazzarri de maggeschi, che tra l'altro dimostravano di non aver MAI visto giocare una squadra di Benitez  :asd:

Offline il professor Bellavista

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #434 il: 30 Luglio, 2013, 13:03:01 pm »
Se dal punto di vista della manovra si riesce a vedere un pò di gioco però.... dal punto di vista difensivo non ci siamo ancora. Su uno dei miracoli di Rafael è stato sbagliato il fuorigioco come i cazzi, i terzini sono troppo importanti, Mesto era totalmente inadatto e quando attaccavano sulle fasce erano cazzi amari. Con questo modulo inoltre si è visto che è anche più facile acchiappare contropiedi, ergo tocca stare attenti, Fernandez da quanto ho capito non convince, Britos solito mamoizio, oltre Albiol serve un altro difensore.

Sicuramente c'è molto da affinare e da imparare ma sono d'accordo con te sulla necessità di un altro difensore con i contro-coglioni!!
ciao
Marco
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2013, 13:04:26 pm da il professor Bellavista »
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere niente in cambio (Samuel Johnson)

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #435 il: 30 Luglio, 2013, 13:27:19 pm »
A me Fernandez è piaciuto :look:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #436 il: 30 Luglio, 2013, 13:32:23 pm »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #437 il: 30 Luglio, 2013, 13:35:25 pm »

Ma infatti nessuno ha mai detto che Benitez faceva tikitaka o calcio champagne... :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #438 il: 30 Luglio, 2013, 13:43:13 pm »
Ma infatti nessuno ha mai detto che Benitez faceva tikitaka o calcio champagne... :sisi:

al massimo calcio chinotto (cit.  :alla: )

C. Pazzo 

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #439 il: 30 Luglio, 2013, 14:28:11 pm »
Inler è proprio una uallera al quadrato->sbolognare.
Dossena è fuori forma.
Britos nun me garba.
Mesto non è pervenuto in fase difensiva.

Rafael si è meritato i cori, lo invoglieranno a crescere ancora.
Mertens ancora si deve ambientare.
Benissimo Insigne.
Pandev per me può giocare anche da prima punta.
Behrami è indispensabile come diga a centrocampo, senza di lui si perde.
Callejon tuttocampista.
Hamsik è il vero capitano di questo Napoli, tutti i palloni passano attraverso di lui; ed è per questo che paradossalmente è quello che fa più errori.
Zuniga fenomeno, serve a questo Napoli come Higuain là davanti.

Cannavaro va confrontato con Albiol.

cmq  :brà: per il Mister
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look: