Il portiere della Roma, Morgan De Sanctis, ha parlato ai microfoni di Roma Channel al termine dell'allenamento odierno. Ecco le parole raccolte dalla nostra redazione: "Essere qui è davvero fantastico, non ho mai vissuto in una città così bella e ricca di storia. Abbiamo iniziato bene la stagione e possiamo fare come la Juventus due anni fa. Per lo scudetto siamo competitivi, ce la giochiamo con i bianconeri, l'Inter, la Fiorentina, il Milan, la Lazio e l'Udinese. Ne parlavo proprio oggi con il mio amico Michele Criscitiello. Il Napoli? Ottima squadra, ma con l'addio di Mazzarri ha perso qualcosa, così come nello scambio tra il pur buono Higuain e Cavani. L'uruguagio con Lavezzi forma una delle coppie più forti del mondo, è stato un onore giocare con loro. Il nostro schema? Credo che comunque la difesa a tre resti migliore di quella a quattro. Non capisco poi perchè non giochi Paolo Cannavaro, con cui da poco condivido anche il procuratore, Fedele. L'addio alla Nazionale è stato sofferto, anche perchè ho lasciato un gruppo di grandi campioni e persone straordinarie, come Mario Balotelli, un ragazzo davvero adorabile. Il libro che ho sul comodino? "Febbre a 90'" di Nick Hornby. La situazione politica in Italia? Sono esterrefatto da quello che sta subendo Silvio Berlusconi, una brava persona che non merita tutto ciò. Il futuro del nostro paese comunque si chiama Beppe Grillo."