Purtroppo siamo costretti a subircelo, perché anche se non lo diceva chiaramente Sarri, è evidente che da allenatore cerchi di far quadrare il cerchio e solo dopo a badare alle skills individuali del reparto, che sono comunque ridicole anche negli attuali panchinari.
Il problema della difesa è già stato sollevato in estate da Sarri, se no non cercavamo di monetizzare da Koulibaly e prenderne uno serio.
Purtroppo Albiol è quello più esperto e l'unico che, in linea teorica, può proiettare in campo le idee tattiche dell'allenatore. La coppia emotiva Chiriches Koulibaly evidentemente gli dà ancora meno garanzie nel settaggio della linea difensiva, sebbene siano entrambi individualmente più forti di Albiol sia nel fisico che nei piedi.
Io non mi sento di biasimarlo, siamo in una fase di addestramento, con tutti i problemi che teniamo già voi dareste l'incarico di concetto a Koulibaly o ad Albiol?
Lo dico da primo schifatore dello spagnolo, quando tutti gli facevate i chinotti. Giusto per sottolineare la mia grandezza.