Stanotte mi sono messo a ordinare gli ailaiz delle partite giocate da questo roito per farmele venire a mente, allo scopo di capacitarmi di quanto sia lui una lota e di quanto sono io che mi ncoccio la freva perché nonostante sia un mediocre e abbia avuto un rendimento stagionalie pari pari a uno come Fernandez, sia considerato un gigante ad honorem.
Ebbene, calendario alla mano questo fa mediamente cacare dal cazzo dalla dodicesima giornata, la partita contro la Juve. Lontanissimo 9 novembre.
Fino a quel momento aveva giocato indiscutibilmente bene quel quarto di campionato, una finestra felice più corta di quella di Matteo Contini nel famigerato anno dei 46 punti.
Da quel momento l'inizio della fine, a partire dalla successiva partita con il Parma.
Ricordo partite DISASTROSE contro il Bologna, contro l'Atalanta a Bergamo, contro la Fiorentina nella gara di ritorno.
Pienamente nsufficiente ieri, contro il Catania un paio di settimane fa, contro il Milan al San Paolo, contro L'Udinese sempre in casa nostra.
Probabilmente i "ha sbagliato solo Bologna" stavano a fare il yoyo con lo spago della braciola della domenica.
Né, ma perché questo deve essere considerato forte mentre Fernandez è il pesce con la botta che grazie al compagno di reparto

sta giocando benino ma non troppo?
Mannaggia il sangue della donnola, ma perché certe attenuanti tipo l'allenatore, l'atteggiamento della squadra, il momento, la posizione, valgono solo per lui?
E soprattutto, se a ognuno di questi balordi troviamo la scusa di comodo, di chi è la colpa se certi nostri fanno cacare mentre Castan pare mazinga?
Ma non vi sfiora l'idea che questo putrefatto pluripanchinaro sia niente più che un medio giocatore pari pari a tanti altri che pascolano indegnamente la nostra serie A e si prendono le pariate nguollo beffarde di tanti espertoni del forum?
Del resto preso singolarmente è un giocatore che non impressiona in nessuna maniera. Ma che sfaccimma ne so, senza mettere in mezzo i soliti 5-6 centrali che gli cacano addosso, almeno posso dire che Bonucci sebbene dorma con la zizza in bocca ha un bello stacco e mette il pallone dove vuole lui. Chist invece tiene i piedi che mi pare la buonanima di Maldonado, è un cristo di narcolettico e spesso e volentieri è pure posizionato manco la chiavica. Boh, veramente i misteri ngoppe a stu forum. Mi pare che le partite non ve le guardate.