Staff > Archivio

Callejón José María

<< < (957/1030) > >>

Capetiello:
I colpi migliori di Callejon sono l'inserimento ed il tiro di prima. I ruoli anteposti alle caratteristiche sono roba da Football Manager.

calvin:

--- Citazione da: Capetiellejon - 18 Luglio, 2018, 09:13:06 am ---I colpi migliori di Callejon sono l'inserimento ed il tiro di prima. I ruoli anteposti alle caratteristiche sono roba da Football Manager.

--- Termina citazione ---

Secondo me dire che sono solo quelli i colpi migliori di Callejon è sminuirlo...poi sono gusti e pareri, tutti controvertibili.

Per me è un giocatore che sta sempre bene in campo, che ha velocità in campo aperto, ha assist, ha fraseggio con i compagni, ha intelligenza tecnico-tattica, ha capacità di correre 90 minuti, ha tiro, ha una enorme duttilità tattica che noi non abbiamo visto solo perchè non ne abbiamo avuto bisogno.
In spagna questo ha fatto la seconda punta, l'ala, la mezz'ala a centrocampo, perfino il terzino destro e tutto in una squadretta mediocre come il Real Madrid...io credo, io sono convinto, che Callejon non soffrirebbe a giocare 5-10 metri più al centro del campo e con ciò non volgio negare  nessuno il diritto di critica.

Poi se se ne va per uno meglio esulto pure io, quello che non capisco è questo cambiamolo per chiunque: voglio vedervi dopo un cambio con Suso che un paio di mesi ogni tre si dimentica di scendere in campo.

Capetiello:

--- Citazione da: calvin - 18 Luglio, 2018, 09:28:59 am ---Secondo me dire che sono solo quelli i colpi migliori di Callejon è sminuirlo...poi sono gusti e pareri, tutti controvertibili.

Per me è un giocatore che sta sempre bene in campo, che ha velocità in campo aperto, ha assist, ha fraseggio con i compagni, ha intelligenza tecnico-tattica, ha capacità di correre 90 minuti, ha tiro, ha una enorme duttilità tattica che noi non abbiamo visto solo perchè non ne abbiamo avuto bisogno.
In spagna questo ha fatto la seconda punta, l'ala, la mezz'ala a centrocampo, perfino il terzino destro e tutto in una squadretta mediocre come il Real Madrid...io credo, io sono convinto, che Callejon non soffrirebbe a giocare 5-10 metri più al centro del campo e con ciò non volgio negare  nessuno il diritto di critica.

Poi se se ne va per uno meglio esulto pure io, quello che non capisco è questo cambiamolo per chiunque: voglio vedervi dopo un cambio con Suso che un paio di mesi ogni tre si dimentica di scendere in campo.

--- Termina citazione ---
Se gli chiedi di dribblare o dialogare nello stretto gli preferisco Verdi o Mertens. Callejon ha quei punti di forza in cui primeggia proprio a livello europeo. Va sfruttato per quelli e messo in condizione di usare le armi che gli sono più congeniali.
Non dimentichiamo che Ancelotti è un ottimizzatore e questo sarà il lavoro che farà sui giocatori, metterli in condizione di dare il 100%, lo stesso sta facendo con Hamsik, non per lo sfizio di cambiargli ruolo, ma lo mette in condizione proprio di essere il meno deleterio possibile.

FistingTopo:
Che poi sinceramente non ho capito se utilizzera il 4-3-2-1 o il 4-3-3 .... voi parlate sicuramente della prima soluzione ma sulla base di cosa ?

ferro:
Io invece penso che giocare più largo aiuti Callejon nell'inserimento micidiale che gli abbiamo visto fare tante volte. Se è vero che aumenta la difficoltà nei tempi di inserimento partire più largo significa che il suo movimento deve essere assorbito dal terzino ma in una situazione di difesa schiacciata in area il terzino sinistro sta già in area di rigore. Quindi deve avere un grande senso della posizione per poter intercettare un lancio di 20 metri obliquo con giocatore che ti arriva alle spalle ed è pronto a tirare al volo. E non sempre i terzini hanno questa qualità.

Detto questo nessuno ci vieterebbe di far giocare Callejon ancora largo a destra modulando la distanza tra "i due dietro la punta" a seconda delle esigenze.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa