Invece secondo me è un problema reale ed è quello che può scavare il solco tra la Roma e le altre due, come fu per lajuvedidueannifa, con il Milan che pagò la Champions in termini di stanchezza e infortuni (certo, senza mai dimenticare il gol di Muntari).
Per quanto riguarda Juve vs Napoli loro hanno tutto il campionato scorso per dimostrare che possono reggere il doppio impegno, noi per ora stiamo anche facendo bene, ma lo scivolone col Sassuolo è grave assai e inquieta per il futuro.
Gabbie la Juve di quell'anno aveva una rosa ampia e competitiva nonostante l'assenza dalle coppe. Prima di tutto già nell'undici titolare era superiore alla roma attuale(Marchisio, Chiellini, Pirlo, Vucinic,Vidal, Pepe, Barzagli, Lichsteiner, Matri, Buffon). Parliamo di due anni fa, quindi di giocatori due anni più giovani. Quella Juve aveva alternative che la roma di oggi non ha e parlo di Caceres, Del Piero, Quagliarella, Giaccherini, Grosso, Borriello (con due anni in meno..), Toni(fino a gennaio).
Ripeto ogni squadra di A ad oggi ha utilizzato dai 24 ai 21 calciatori, la roma ne ha utilizzati solo 18 e non è la sola a non fare le coppe.
Non può Garcia alternare molto i suoi calciatori perchè c'è una quantità di ruoli scoperti tra le riserve e laddove è coperto il livello tecnico/tattico/agonistico non è all'altezza. Cioè ma guardatevi la panchina della roma. Noi ci lamentiamo che alternative al centro in difesa abbiamo Fernandez, Cannavaro, Uvini. Loro tengono solo Burdisso e il primavera Romagnoli.A centrocampo Marquinho e Bradley. Punte vere non ne hanno(l'unico è Borriello). Gli esterni so Torosidis e Dodò, calciatori che hanno in due 10 partite in A(Dodò tra l'altro pare che abbia di nuovo noie muscolari).
Garcia ha cambiato la formazione solo per infortuni gravi, spesso (vedi Totti, Gervinho col Verona, Benatià con il Parma)ha preferito rischiare titolare mezzo acciaccati piuttosto che affidarsi alle alternative.
Ora devono gestire le 3 gare in giorni, con molti in diffida soprattutto in difesa. Io non penso si possa paragonare questa Roma con quella Juve a mio avviso e sono ancora convinto che se hanno fortuna tra Chievo e Torino fanno 1 punto.