Autore Topic: Serie A TIM 2013/14  (Letto 543036 volte)

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:Serie A TIM 2013/14
« Risposta #4500 il: 28 Ottobre, 2013, 16:36:34 pm »
Sono d'accordo con chi dice che non hanno un bel gioco e vanno solo di rimessa, lo dico da mò. Però, purtroppo, mi sono convinta che gli basterà, perchè nella mediocrità dilagante di questo campionato (le squadre di Genova sono ridicole, a Catania passa pure il Sassuolo oramai, Parma, Atalanta e Cagliari sono tutt'altro che fortini, il Torino è un colabrodo...) giocare una sola competizione e poterlo fare a mente libera, senza pressione (perchè poter gestire un vantaggio di 5 punti è anche questo, fa la differenza.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

« Risposta #4501 il: 28 Ottobre, 2013, 16:39:57 pm »
Sì questo campionato è davvero mediocre. Su questo non c'è dubbio. Sul resto si può discutere.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #4502 il: 28 Ottobre, 2013, 16:41:53 pm »
Sono d'accordo con chi dice che non hanno un bel gioco e vanno solo di rimessa, lo dico da mò. Però, purtroppo, mi sono convinta che gli basterà, perchè nella mediocrità dilagante di questo campionato (le squadre di Genova sono ridicole, a Catania passa pure il Sassuolo oramai, Parma, Atalanta e Cagliari sono tutt'altro che fortini, il Torino è un colabrodo...) giocare una sola competizione e poterlo fare a mente libera, senza pressione (perchè poter gestire un vantaggio di 5 punti è anche questo, fa la differenza.
Gabbie ma infatti hanno saputo sfruttare fino ad ora sia la mediocrità del campionato che l'assenza di gare infrasettimanali.
Ma non durerà. Io le statistiche le guardo perchè spesso danno un quadro chiaro. Fino ad oggi l'utilizzo della rosa in serie a ha una media di 22 calciatori(alcune squadre ne hanno usato 24 di calciatori altre 20...questa l'oscillazione)...ebbene la roma ne ha utilizzati appena 18.....e non è l'unica a non giocare le coppe...
ora arrivano le diffide e le squalifiche, gli infortuni e le avversarie cominciano a dover fare sul serio che servono punti...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4503 il: 28 Ottobre, 2013, 17:00:40 pm »
non so quanto il chievo riuscirà ad opporre una qualche resistenza, perché sono davvero scarsi..
ma già qualche segnale di cambiamento si sta vedendo dalla partita contro di noi
« Ultima modifica: 28 Ottobre, 2013, 17:02:16 pm da torello »
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #4504 il: 28 Ottobre, 2013, 17:00:43 pm »
è un campionto molto equilibrato: finalmente quest'anno danno i rigori insesistenti anche a noi  :troll:
« Ultima modifica: 28 Ottobre, 2013, 17:09:10 pm da acquaLOTA »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4505 il: 28 Ottobre, 2013, 17:05:55 pm »
è un campionto molto equilibrato: finalmente quest'anno danno i rigori anche a noi  :troll:

sono sicuro che ci pentiremo nelle prossime dei 2 rigori che ci hanno dato..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4506 il: 28 Ottobre, 2013, 17:22:13 pm »
..sono diffidati De Rossi, Florenzi, Benatia, Castan....vediamo con romagnoli, Burdisso, Taddei ca se firene 'e fa....mo dite pure che questi sono alternative da serie A

effettivamente sarà interessante vedere la Roma quando giocherà una partita senza De Rossi, il cui sostituto credo sia Bradley. Per me la riserva scarsa è Taddei, non vedo perchè Burdisso, calciatore da sempre limitato, non possa giocare 5-6 partite da titolare,se il contesto intorno è forte,stesso discorso per Borriello. Riguardo Dodò, ha mostrato dei limiti,ma ha 20 anni,e può migliorare anche durante il campionato (cosa che riuscì anche a Jonathan l'anno scorso)

La roma l'ho vista 5 volte quest'anno. E non fa gioco se non sulle ripartenze. Anche a questo si riferiva Benitez dando a Garcia del furbo.
Voi mi pigliate per folle quando dico che la roma con il chievo non vince. Si ritrova senza Totti e Maicon, due leader, il primo è anche l'unico calciatore a poter dare una possibilità di gioco offensivo non basato sul contropiede.

io invece ho visto solo 2 partite della Roma, però Pjanic, Ljajic, e pure un altro paio, mi sembrano delle più che buone fonti di gioco.
Tra l'altro il Chievo, contro Juve,Atalanta e Fiorentina, in casa, meritava da 1 a 4 punti, ma in trasferta ha fatto davvero poco...ha perso addirittura a Catania e Marassi.

ma vediamo Juve estate 2011 - Roma settembre 2013

Buffon= De Sanctis
Lichtsteiner > Maicon
Barzagli = Benatia
Bonucci = Castan
Chiellini > Balzaretti
Pirlo < De Rossi
Vidal > Pjanic
Marchisio < Strootman
Pepe = Florenzi   ho qualche dubbio
Quagliarella < Gervinho
Matri < Totti

beh,possono vincere lo scudetto, anzi aggiungo pure "la roma non ha l'attaccante forte"

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #4507 il: 28 Ottobre, 2013, 17:29:35 pm »
Pirlo < De Rossi

oibò, dipende da come la guardi.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #4508 il: 28 Ottobre, 2013, 17:30:39 pm »
oibò, dipende da come la guardi.
dal numero di lettere che compongono il cognome

Offline Bruce Colotti

• *
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #4509 il: 28 Ottobre, 2013, 17:34:08 pm »
effettivamente sarà interessante vedere la Roma quando giocherà una partita senza De Rossi, il cui sostituto credo sia Bradley. Per me la riserva scarsa è Taddei, non vedo perchè Burdisso, calciatore da sempre limitato, non possa giocare 5-6 partite da titolare,se il contesto intorno è forte,stesso discorso per Borriello. Riguardo Dodò, ha mostrato dei limiti,ma ha 20 anni,e può migliorare anche durante il campionato (cosa che riuscì anche a Jonathan l'anno scorso)

io invece ho visto solo 2 partite della Roma, però Pjanic, Ljajic, e pure un altro paio, mi sembrano delle più che buone fonti di gioco.
Tra l'altro il Chievo, contro Juve,Atalanta e Fiorentina, in casa, meritava da 1 a 4 punti, ma in trasferta ha fatto davvero poco...ha perso addirittura a Catania e Marassi.

ma vediamo Juve estate 2011 - Roma settembre 2013

Buffon= De Sanctis
Lichtsteiner > Maicon
Barzagli = Benatia
Bonucci = Castan
Chiellini > Balzaretti
Pirlo < De Rossi
Vidal > Pjanic
Marchisio < Strootman
Pepe = Florenzi   ho qualche dubbio
Quagliarella < Gervinho
Matri < Totti

beh,possono vincere lo scudetto, anzi aggiungo pure "la roma non ha l'attaccante forte"
Nocerino a parte che Buffone = De Sanctis non si può sentire se permetti...il Marchisio dell'epoca a differenza di Strootman che tutti qua state idolatrando...quell'anno segnò 9 goal..e 5/6 assist decisivi....ad oggi Strootman ha un solo goal realizzato e su rigore pure...poi Pirlo con De Rossi non li possiamo paragonare...due ruoli diversi e di sicuro Pirlo di quell'anno fu spaventoso con la bellezza di 15 assist....cioè...di che parliamo???poi caro mio ti sei scordato che la Juve aveva un certo Vucinic....oltre al fatto che in panchina si poteva permettere Toni(poi andò via a Gennaio...) e Borriello, un certo Caceres, Giaccherini, Del Piero....roba che la roma non ha....anzi quel Del Piero che faceva panchina ma era decisivo quando entrava....lo potremmo paragonare a Totti vista l'età....

Offline biyop

• *
« Risposta #4510 il: 28 Ottobre, 2013, 17:50:11 pm »
ma qui state delirando,lazio più forte con individualità migliori della roma non si può sentire :rofl:

Offline Antonio Scannagatti

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4511 il: 28 Ottobre, 2013, 18:06:02 pm »

E' lo stesso gioco di tanti altri grandi club storici italiani... solo che la Roma sa fare bene il contropiede potendo anche disporre di calciatori che corrono...

...e hai detto poco? Voglio ricordarti che negli ultimi 40 (quaranta) anni circa l'unica squadra che ha vinto un campionato giocando palla a terra, fraseggio, possesso prolungato, dominio del pallone ecc. ecc. fu, guarda caso, la roma di liedholm. Poi sempre difesa di ferro, contropiede, ferocia e aggressività, da trapattoni a sacchi a capello a lippi a mourinho fino a conte.

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4512 il: 28 Ottobre, 2013, 18:14:18 pm »
Ma più che altro la vogliamo smettere di fare paragoni tra squadre provenienti da campionati diversi? Ogni campionato è una storia a se.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4513 il: 28 Ottobre, 2013, 18:15:41 pm »
comunque ho letto sulla Gazzetta delle ultime invenzioni di ieri di Supergasp, Antonelli trequartista e Bertolacci falso nueve. Che peccato queste partite tutte in contemporanea che ci fanno perdere i momenti migliori di questo campionato
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #4514 il: 28 Ottobre, 2013, 18:17:24 pm »
comunque ho letto sulla Gazzetta delle ultime invenzioni di ieri di Supergasp, Antonelli trequartista e Bertolacci falso nueve. Che peccato queste partite tutte in contemporanea che ci fanno perdere i momenti migliori di questo campionato

Il Guardiola del pesto alla genovese
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

micoste

« Risposta #4515 il: 28 Ottobre, 2013, 18:26:55 pm »
Il Guardiola del pesto alla genovese

Delirante, ieri. Antonelli e Kucka punte esterne, Bertolacci falso nove, nella ripresa attacco Konaté - Centurion... Marchese, Antonelli, Antonini e Vrsaljko in campo contemporaneamente, Lodi e Stoian in panchina.... Eh sì, il profeta del calcio champagne  :rofl:

Fetfatzidis è forte  :sisi:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4516 il: 28 Ottobre, 2013, 18:28:49 pm »
Ma infatti ribadisco che al massimo si fa altre 8-10 giornate il buon Gasperson :asd:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #4517 il: 28 Ottobre, 2013, 18:35:55 pm »
Delirante, ieri. Antonelli e Kucka punte esterne, Bertolacci falso nove, nella ripresa attacco Konaté - Centurion... Marchese, Antonelli, Antonini e Vrsaljko in campo contemporaneamente, Lodi e Stoian in panchina.... Eh sì, il profeta del calcio champagne  :rofl:

Fetfatzidis è forte  :sisi:

Come arrivate mercoledì?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4518 il: 28 Ottobre, 2013, 18:36:33 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Raffaele83

« Risposta #4519 il: 28 Ottobre, 2013, 18:37:48 pm »
 :rotfl: