Comunque ho detto Bonucci per dire perchè non è ovviamente lui il calciatore che fa la differenza a livello difensivo nel reparto arretrato della Juve ma sono appunto Barzagli che ne prende tutt'ora 2 e Chiellini che ne prende tutt'ora pure lui 2,5. A centrocampo tenevano e tengono rispettivamente Pirlo con un contratto da 4,5 milioni, Vidal che ne pigliava 3 e ora ha rinnovato a 5 con buonus e Marchisio a 3 milioni che mo fa la panchina al fenomeno Pogba che piglierà pure poco nonostante sia un fenomeno ma si tratta comunque di un caso particolarissimo che capita una volta ogni 100. Llorente piglia 4,5 come Tevez. E fino ad ora abbiamo parlato solo dei titolari, hanno pure innumerevoli panchinari di medio-alta qualità con ingaggi "spropositati" ( Vucinic 3 milioni, Caceres 2 milioni, Ogbonna 2 milioni... ).
E per non parlare degli innumerevoli purpi presi e rivenduti come Elia, Matri ed Estigarribia... dunque?
Non penso ci sia da discutere.
non ho capito, tu parli dei rinnovi successivi, allora ti rispondo che li avessimo presi noi ora il rinnovo alla Zuniga a Vidal lo avremmo fatto pure noi. Comunque anche Barzagli arrivò con un contratto da 1.5 milioni. Capisco che complessivamente il monte ingaggi della Juventus non si discuta, ma è innegabile che colpi del genere erano e sono alla portata, soprattutto prima di eventuali rinnovi (e al limite, dove non avesimo voluto rinnovare, si vendeva come fatto per Cavani, per poi reinvestire).
Ragazzi, io penso che questo sia il primo anno in cui imbrocchiamo tutti gli acquisti, e molto del merito va dato al duo Benitez-Quillon. A noi gli scout e Bigon ci servirebbero per i colpi alla Pogba o LLorente, che sono il pane di Paratici, ma da noi proprio abbiamo un gruppo di mangiapane a tradimento...