guardate che tanto il milan affronterà l'europa league come ogni squadra italiana da qui ai tempi della fiorentina di bobone vieri: a comm vene vene.........alla fine ne gioveranno solo di quel poco di autostima in piu per essere riusciti a tenersi per il 32esimo anno consecutivo (penso) nelle coppe europee.
Intanto s'anna i comunque a fa e trasferte in posti innominabili d'Europa e volenti o nolenti giocare ogni tre giorni, con l'impegno al giovedì che scassa il cazzo come pochi.
Poi se ancora non siete convinti dopo il poco poco che è successo in Serie A ed altrove sull'incidenza delle coppe in una stagione, alzo le mani e vado a predicare nel deserto
Non mi riferivo esplicitamente a te ma questa è un po la moda del momento, pure del liverpool si dice la stessa cosa,che ha vinto perchè non ha le coppe, abbiamo esportato il modello pure la
Insomma con le strisciate, noi e la roma in europa ,l'anno prossimo a questo punto sarà l'anno o della lazio o del torino seguendo il ragionamento che alcuni fanno. 
Come ho scritto sopra, non è una pazziella ma un fatto.
Le coppe ti rubano energie fisiche e mentali, ti impegnano la settimana e diventano una spada di Damocle per squadre non attrezzate.
Al contrario, compagini buone ma non superiori (o al massimo di pari livello) rispetto alla concorrenza, senza coppe e con un impegno a settimana riescono a tenere botta e spesso a sfangare pure.
Torino, Parma, Chievo e Catania so squadre di merda. Ma Juventus, Roma, Liverpool non sono casualità.