Staff > Stagione 2013/14
Bundesliga 2013/14
Ciùcciuettola:
--- Citazione da: fabiopee - 16 Settembre, 2013, 10:47:43 am ---gli investimenti oculati li hanno fatti in passato, costruendo l'asse portante della squadra con pochi soldi (i tre polacchi, subotic, hummels, gundogan, bender)
nei casi da te citati hanno fatto degli investimenti importanti: perchè per il gabonese hanno tirato fuori comunque 15 milioni, per l'armeno 27
lo stesso reus è stato ri-pagato 18 milioni, dopo che la società, poco oculata in quella occasione, lo aveva scaricato qualche anno prima
papastatopoulos 10 milioni è un investimento del cazzo
ciò non toglie che siano una società ultracazzuta e che il loro modello di gestione sia talmente super da non essere replicabile
però insomma, non esageriamo con i pompini aggratis...
anche la storia dell'armeno in mano a mazzarri, che per anni non ha avuto problemi a costruire la sua squadra attorno a uno slovacco.
--- Termina citazione ---
Credo che poche squadre in Europa avrebbero avuto le palle di investire 30 milioni su un calciatore armeno che faceva la differenza in Ucraina. Gia' diverso e' il discorso per Aubameyang che comunque stava in un campionato piu' competitivo, in una squadra bene o male buona e che costava un investimento minimo o comunque inferiore a Mikitarian ( o comm se chiamm). :sisi:
Mazzarri ha costruito la squadra attorno a uno slovacco che gia' era forte in Italia, era un talento affermato. Ma secondo te se gli avessero proposto, per assurdo, di sostituire Lavezzi con l'armeno quello che avrebbe detto? Ja.
Alemao:
--- Citazione da: Hwarang - 16 Settembre, 2013, 12:54:36 pm ---Il punto è che questi, oltre ad essere bravi ma questo è evidente a dir poco, non si fanno assalire dai se e dai ma tipici delle squadre italiane.
Aubameyang se fosse stato trattato da qualche italiana sarebbe stato oggetto di "eh, ma gioca in Francia", "eh, ma le difese italiane..", "eh, ma 14 milioni". Questi invece l'hanno individuato (e nun c vulev assai), l'hanno visto, gli è piaciuto, si sono presentati coi soldi e l'hanno portato a casa. E mo ne vale 30 o più di mln.
Kagawa, intuizione ottima, qua l'avremmo bollato come fenomeno parastatale ancor prima di scendere dalla scaletta dell'aereo, ed invece s'è mostrato giocatore.
E si può andare avanti...c'è una lista kilometrica di giocatori che potevano venire in Italia ma su cui s'è dubitato, e mo li ammiriamo all'estero.
Bisogna essere più decisi sul mercato, più consapevoli di ciò che bisogna fare...
--- Termina citazione ---
Vero però, però........ Sahin e Kagawa, una volta ceduti, hanno abbastanza fatto cacare altrove, segno che a incidere di più oltre a questi acquisti o scoperte è l'allenatore, l'ambiente, un gioco consolidato, un insieme di cose.
djcarmine:
anche il borussia ha i suoi negri, bianchi o neri che siano
torello:
il colpaccio lo hanno fatto con lewandoski a 2 lire e i 35 milioni di Goetze del vivaio
Aubameyang e Mkhtaryan erano già abbastanza noti
nocerino:
il norimberga,mediocre squadra,pareggia 1-1 col dortmund.
peraltro perdeva nel primo tempo...bravo l'allenatore del norimberga, a motivare i suoi calciatori nell'intervallo
mourinho ha detto che il chelsea,negli ultimi anni,giocava sempre male
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa